“Che delusione”

Cucina: Italiana, Pizza, Svizzera
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Sabato 01.12.2018 siamo andati con 7 amici a questo ristorante. Non era la prima volta per noi ma questa volta che delusione...
Ho ordinato il branzino alla piastra con verdure e a differenza delle altre volte mi hanno servito solo mezzo pesce???
Dopo aver chiesto lumi ai camerieri che sembravano spaesati è arrivato il gerente che gridando e gesticolando cercava di spiegare che avevano ragione loro a servirmene metà. Parlava dei grammi del pesce ma sul menu non c’è menzionato nulla. Insomma tutto il gruppo è rimasto scioccato dal suo comportamento. In fondo siamo sempre dei clienti che dovrebbero essere trattati bene… Poi andandosene vicino alla cucina ha aggiunto qualcosa come:” se vuoi ti porto l’altra metà”. A parte che come l’ha detto sembrava più un elemosina che un gesto dovuto per cui mi sono rifiutata. Tanto meglio perché anche quella scarsa metà che avevo già ricevuto non era per niente buona -tutta secca come se era precotta e poi riscaldata…L’unica nota positiva: la bravura e la gentilezza del cameriere che ci ha servito… davvero impeccabile. Per il resto il spiacevole fatto ci ha lasciato l’amaro in bocca…

Data della visita: dicembre 2018

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

In tanti anni che vengo a Lugano non conoscevo questo ristorante, che si raggiunge a piedi dal centro. L’ambiente è carino. Il menù è amplissimo e spazia dalla cacciagione, alla pizza ai piatti orientali, al pesce. La nostra scelta va su alcuni suggerimenti del giorno (cervo, gnocchetti fatti in casa, tartare di tonno e carciofi ecc). Buona la lista dei vini con ampia scelta. Servizio perfetto, con menzione a Ivan, gentilissimo al punto che lo pensavamo il proprietario: bravo!! Conto che non spaventa. Siamo stati molto bene e ci torneremo.

Data della visita: novembre 2018
Recensito 2 settimane fa

Da provare assolutamente la chinoise servita con una quantità considerevole di salsine e contorni. Cordiale il servizio. Prezzo adeguato.

Data della visita: novembre 2018
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Bel ristorante in zona centrale, personale accogliente. Abbiamo provato dalla tartare di pesce alla selvaggina e siamo rimasti sempre soddisfatti. Prezzo medio alto. Consigliato.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 31 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Vi ho cenato stasera. Pioveva e cercavo un posto nelle vicinanze dove mangiare qualcosa, possibilmente di tipico.
Google maps mi suggerisce questo locale, ottimamente recensito... Sbircio il menù, è perfetto: ampissimo comprende di tutto, dalle pizze, al pesce, alla selvaggina.
Ha inoltre una ottima cantina di vini, grappe e amari in bella mostra.
Da qui comincio ad essere certa che di "trattoria" ha solo il nome, perché in realtà ha il livello di un ristorante.
Luci soffuse, ambiente rustico ma curato, con tovaglie bianche ai tavoli.
Ordino una schiacciata al rosmarino e un piatto unico del mese: scaloppine di cervo brasate al vino ticinese con una infinità di contorni... Castagne, gnocchetti verdi, verza brasata, qualcos'altro che non ricordo e una splendida pera al Merlot decorata con ribes rosso.
Per me, che vengo da un posto dove la selvaggina è rara da trovare, è stata una vera delizia.
Bevo acqua.
Il servizio veloce ed efficiente, entrambe le portate mi sono state presentate insieme ma non è stato un problema.
Mi viene infine consegnata la carta dei dolci dal gentile gerente, Piero, ma fin da subito ho ricevuto il consiglio di prendere fuori menù la torta di castagne e cioccolato tipica della stagione. Mi fido e faccio bene, Svizzera e cioccolato sono un binomio più che gustoso.

Il conto? Onestissimo, a sorpresa la casa ha offerto il dolce.

Una volta pagato stavo per alzarmi e il signor Piero mi ha detto "ma non stiamo chiudendo".
Come fa un cliente a non sentirsi coccolato?

Alla prossima visita tappa obbligata.
Grazie, essere stata vostra ospite è stato il miglior modo di concludere la mia vacanza svizzera.

Data della visita: ottobre 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante Trattoria Galleria hanno visto anche

Conosci Ristorante Trattoria Galleria? Condividi la tua esperienza!