“Una cena "sul" balcone di Lugano, panorama senza fine, ambiente raffinato.”

Ristorante Principe Leopoldo
Al n.8 in classifica su 423 Ristoranti a Lugano
Fascia prezzo: USD 68 - USD 201
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Esperienza francese e genuina tradizione italiana. Una cucina sincera, fatta di passione, rispettosa dei prodotti, orientata al Sud, ma senza dimenticare il territorio, la gastronomia classica e i sapori delle nonne. Una cucina che, grazie all’estro culinario dello Chef Dario Ranza, ha ottenuto numerosi premi. Il ristorante vanta ottime citazioni in autorevoli guide internazionali come Les Grandes Tables, Gault Millau e Veronelli.
Recensito 29 aprile 2018

In questo ristorante vengo un paio di volte l' anno. E' diretto da uno Chef divenuto un' istituzione a livello nazionale (e non solo). Il personale ai tavoli é amichevole e gentile.
Il pot-pourri di clientela "chic" impone comportamento e presentazione adeguata.
A differenza di altre volte i piatti che ho assaggiato (testina, rognone a seguire) mi sono apparsi un poco pesanti. Vero, non si tratta di foglie di lattuga, un poco di contrappeso "agro" sul contorno del rognone sarebbe stato perfetto. La proposta dei piatti é da incanto, come pure la lista dei vini.
L' unico punto dolente é il livello dei prezzi di questi ultimi: capisco che uno Chateau o un Bourgogne meriti talvolta una spesa eccezionale. Capisco meno invece la politica adottata sui vini ticinesi, offerti a mio avviso a prezzi decisamente fuori di testa.

Recensito 15 aprile 2018

Ottimo il servizio in tutte le sue espressioni. Iniziando dal ricevimento ai piani, al bar in sala ristorante.
Struttura lodevole da provare. Complimenti avete creato un'efficienza professionale super. Un plauso allo chef Ranza.

Recensito 10 aprile 2018

Ho avuto occasione di pranzare una domenica in questo bel ristorante. La cucina è curata nei minimi dettagli e come già letto in altre recensioni, confermo l’eccellente qualità della materia prima. Personalmente non me la sento di dare il massimo voto. Ho mangiato certamente in ottimo modo, ma per il prezzo pagato mi aspettavo dei piatti che fanno la differenza anche nelle aspettative di presentazione o abbinamenti insoliti. Location esterna eccezionale.

Recensito 29 marzo 2018 da dispositivo mobile

A mio avviso andrebbe rivisto tutto in chiave più contemporanea: il servizio risulta ridondante e stucchevole, la cucina mi sembra rimasta negli anni '90 e l'ambiente è un po' opprimente. Materie prime di ottima qualità, con particolare menzione al pesce! Peccato perché c'è interesse a far bene e attenzione al cliente...

Barbara_Gibellini, General Manager alle Ristorante Principe Leopoldo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 aprile 2018

Egregio Signor 1foodder,

La ringraziamo per essere stato da noi, e per aver preso il tempo di scrivere una recensione in merito. Siamo molto onorati delle sue parole: ci fa piacere che abbia colto la qualita' assoluta delle nostre scelte: solo materie prime eccezionali, a cui Dario Ranza si approccia con grande rispetto e nell'intento di esaltarne tutta la freschezza e qualita'.
come anche del personale e della attitudine al buon servizio

Ho preso comunque nota delle sue osservazioni e mi dispiace che il nostro stile non l'abbia soddisfatta pienamente.
Ne prendiamo atto. sicuri che in ogni caso avremo occasione di rivederla.
Mi piace ricordare che la nostra casa ha una grande tradizione e nella sua proposta culinaria e offerta di servizi si posiziona in modo molto chiaro e coerente: e in questo sono certa che ogni dettaglio sia coerente e sia in linea con le aspettative che creiamo

Con I piu' cordiali saluti

Recensito 25 marzo 2018

Sono anni che veniamo al Principe Leopoldo. La location è davvero mozzafiato (quella estiva senza pari a Lugano). Piatti ben preparati dallo chef Dario Ranza. Servizio professionale ed impeccabile. Lista dei vini con qualche ricarico di troppo ma senza eccessi. Ben disponibili con i bambini. Il conto adeguato al lusso del locale ma senza necessità di ricorrere a cardiotonici. Una certezza.

Egregio SIgnor Sator I

abbiamo letto insieme a tutti I capiservizio la sua bellissima recensione, per cui la ringraziamo. Ci ha fatto piacere leggere che da tempo ci omaggia della sua fedelta' e che non deludiamo mai le sue aspettative!
grazie per aver menzionato alcuni dettagli del nostro stile e del nostro servizio, che in effetti sono degli obiettivi che ci diamo nel nostro impegno quotidiano di dare il massimo.

Mi farebbe piacere avere occasione di poterla salutare di persona in una sua prossima visita. Non esiti a chiedere di me.
Sara' un piacere approfondire le sue osservazioni, in particolare eventuali suggerimenti sulla nostra carta dei vini!

cordialmente

Conosci Ristorante Principe Leopoldo? Condividi la tua esperienza!