“Un po’ démodé ma apprezzabile”
Recensione di Le Pompadour

Le Pompadour
Al n.16 in classifica su 53 Ristoranti a Volendam
Cucina: Europea
Opzioni: Prenotazioni
Opzioni: Prenotazioni
Recensito 3 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante un po’ per obbligo in quanto unico con posti disponibili. L’ambiente è un po’ datato è fuori moda, non ha nulla di caratteristico ma nel complesso si tratta di un posto dove non ci siamo trovati male. I prezzi, del pesce soprattutto, sono abbastanza alti, ma in linea con gli altri posti. Il servizio è un lento, non per colpa dei camerieri, che sono parecchi ma probabilmente per la cucina: i tavoli sono stati serviti uno alla volta , rigorosamente nell’ordine d’arrivo. Non credo abbia senso lamentarsi delle attese.

Data della visita: aprile 2018

Recensito 5 settembre 2017

Questo è uno dei 2 ristoranti davanti al porto di Volendam più raffinato ed elegante. assieme al Van Den Hogen. L'ambiente è curato, elegante e classico. Ma ahimè il servizio è pessimo. Arrivati non si sono manco curati di noi (ore 19:51). A un certo punto siamo stati noi a farci notare dopo un pò perchè non accennavano a portarci il menù. Finalmente alle 20:15 abbiamo il menù. Dopo aver scelto siamo stati di nuovo noi a chiamarli per venire a prendere l'ordinazione. Ore 20:35 arriva il mio antipasto.. Un salmone ben presentato e buono... Ma le sorprese non sono finite. Altro calvario per aspettare la seconda portata, abbiamo dovuto sollecitare perchè si erano dimenticati nuovamente di noi (il locale non era pieno). Ore 21:22 (si avete letto bene) finalmente mangiamo i nostri piatti: salmone, carne, patatine e salse tutto sempre ben presentato. Salmone bello morbido e marinato. Prezzi elevati. Sinceramente da un ristorante raffinato e non proprio economico mi sarei aspettata un servizio impeccabile. Peccato davvero perchè il cibo era buono, ma non si può aspettare così tanto. Molto meglio l'altro.

Data della visita: agosto 2017
Recensito 29 luglio 2017 da dispositivo mobile

La posizione e' invidiabile, vista sulla marina di Volendam dove non si è disturbati dal passaggio delle macchine. Io ho mangiato molto bene per gli standard olandesi: la cucina e' diversa si sa, loro usano molte salse che io personalmente non amo ma la materia prima era molto buona, pesce freschissimo! Organizzati bene anche per i bambini Consigliato

Data della visita: luglio 2017
Recensito 31 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Se vi capita di andare ad Amsterdam vi consiglio assolutamente di fare il tuor organizzato nel quale vi porteranno a visitare gli autentici mulini olandesi (windmills).
Durante il tour, al termine della visita al caseificio dove potrete fare un ottima degustazione di formaggio olandese, vi ritroverete sul lungomare di Volendam.
Invece che fermarvi a pranzo nel ristorante che vi verrà consigliato dalla guida, proseguite lungo la Haven e 300m più avanti sulla destra troverete l'Hotel Dutch e Retaurant le Pompadour.
Sedetevi pure fuori, ordinate una pea soup (zuppa di piselli) e nell'attesa ammirate il panorama mozzafiato.
Vi verrà servito dell'ottimo pane della casa accompagnato da burro aromatizzato.
La zuppa è calda e avvolgente, densa al punto giusto e davvero molto saporita, una poesia sul vostro palato. La differenza la fanno l'aggiunta di carne e di...wurstel!!! Spettacolo!!!
Terminata la zuppa sarete rigenerati per il resto dell'escursione!!!
Davvero il pasto migliore in tre giorni davvero intensi nella capitale olandese!

Data della visita: dicembre 2016
Recensito 27 luglio 2016

È un buon ristorante dove potrete assaggiare del buon pesce cucinato alla maniera Olandese. Personale simpatico. Vista sul porticciolo incantevole.

Data della visita: luglio 2016

Gli utenti che hanno visto Le Pompadour hanno visto anche

Volendam, Olanda Settentrionale

Conosci Le Pompadour? Condividi la tua esperienza!