“Ottimo”
Recensione di De Molen Volendam

De Molen Volendam
Al n.3 in classifica su 3 Pasticcerie e gelaterie a Volendam
Recensito 21 agosto 2018

Ottimo Bar/pub con vista sul porticciolo ed immerso nella via principale del paese. Personale gentile menu ricco e cappuccino ottimo

Data della visita: luglio 2018

Recensito 5 maggio 2018

Carino e pittoresco. Ottimo per rinfrescarsi con un'ottima birra osservando pigramene il viavai della zona del porticiolo

Data della visita: aprile 2018
Recensito 1 luglio 2016

Dopo una giornata piovosa Volendam era semi-deserta e tutti i locali chiusi già verso le 23. Il Grand Cafè de Molen era l’ultimo bar ancora aperto, siamo entrati e siamo finalmente riusciti a mangiare una meravigliosa torta di mele con panna. L'avevamo cercata diverse volte, anche ad Amsterdam, ma era sempre finita, qui l'abbiamo trovata ed era davvero ottima (2.80 Eu).
Ma scrivo questa recensione anche per un altro motivo.
Ero già stato a Volendam nel 2010, arrivai di notte, con la pioggia (ebbene sì, piove spesso!). Anche quella volta trovai tutto chiuso, solo il De Molen aveva ancora le luci accese, così entrai e mi dissero che la cucina era chiusa e potevo solo bere.
Chissà che faccia avevo: ero bagnato e affamato, e molto probabilmente si resero conto della situazione. Così mi dissero che potevano farmi al volo solo del "fish and chips", che ovviamente accettai senza condizioni e per tutta una serie di ragioni fu un pasto ottimo!
Dopo mi invitarono al bancone con loro a bere birra e a spizzicare salumi, formaggi e stuzzichini fritti che servivano su un tagliere comune. Ridemmo e scherzammo fino a tardi e mi fecero sentire uno di loro.
Mi offrirono un'ospitalità e un'accoglienza che non ho dimenticato, così a distanza di anni non potevo non tornare da loro e poi scrivere questa recensione.
Grazie!

Data della visita: giugno 2016
Recensito 17 dicembre 2015

Io col mio ragazzo andavamo a berci un thè, un espresso un cappuccino... affacciati sul porto, ci mettevamo fuori dove potevamo anche accendere una sigaretta . ATMOSFERA DA FILM MOLTO ROMANTICA

Data della visita: ottobre 2015
Recensito 17 ottobre 2014

Buona posizione sulla passeggiata. Porzioni abbondanti. Prezzi accettabili. Personale cortese. Il menù completo a prezzo fisso offre gli stessi piatti del menù a scelta con qualità ottima.

Data della visita: ottobre 2014

Gli utenti che hanno visto De Molen Volendam hanno visto anche

Monnickendam, Olanda Settentrionale

Conosci De Molen Volendam? Condividi la tua esperienza!