“Il coperto 7.50€”

Cucina: Portoghese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Castelo, Alfama e Mouraria
Recensito 28 luglio 2018 da dispositivo mobile

La musica non male anche se tutti visitatori dell'ultimo minuto. il cibo nella media niente di speciale, i prezzi sono da matti, un coperto 7.50 € e mezzo litro di vino della casa 9€... non ci tornerei

Recensito 22 aprile 2018

Questa Tasca è un piccolo locale a gestione familiare nell'Alfama.
Pochi tavoli (conviene prenotare) dai quali si può gustare una cena in un atmosfera coinvolgente ascoltando il Fado.
Durante la cena si sono alternati vari artisti (noi ne abbiamo visti almeno 5), che arrivavano, entravano, si esibivano e poi lasciano il locale. Anche il proprietario si è esibito in una performance coinvolgente.

Per cena abbiamo assaggiato il polipo con riso e una salsiccia tipica.
Certamente non è la cucina la prima esperienza in questo locale, ma comunque i piatti erano abbastanza buoni (meglio il polpo, in versione delicata, non aspettatevi sapori forti).

Sono arrivate varie persone che avrebbero voluto cenare, ma hanno dovuto optare per altro. I proprietari non mettevano nessuna fretta nel completare la cena per liberare il tavolo per altri clienti, anzi invitavamo a fare con calma ed a goderci il Fado. Ho apprezzato questo atteggiamento ed ho trovato quindi autentico la loro volontà di condividere questa cultura anche a discapito dell'incasso.

Forse no il Fado di professionisti ma credo di aver vissuto un'esperienza autentica.
Vi sono anche opportunità di ristoranti con Fado in cui si esibiscono artisti professionisti (a prezzi ovviamenti diversi), ma dopo l'esperienza fatta in Spagna con il Flamengo (sia locali top con artisti professionisti che esibizioni popolari) ho optato per quest'esperienza. che consiglio vivamente una cena.

Recensito 1 marzo 2018 da dispositivo mobile

Cena ottima soprattutto il lombo di porco con arroz! Fado dal vivo molto piacevole in location molto suggestiva. Molto consigliato

Recensito 14 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Un posto da non perdere per sentire la vera ospitalità dei lisboneti. Cibo veramente molto buono, simpatia dei proprietari, e fado che ti arriva al cuore.
È stata una splendida serata. Spero di tornarci presto! Ciao Luisa!!❤️

Recensito 6 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Troppa scelta in Alfama per provare cena e fado...noi per caso scegliamo la tasca do Jaime. Locale piccolo ma piacevole, cibo semplice ma comunque soddisfacente per qualità e porzioni. Ti aspettano Luisa e Jaime, moglie e marito tuttofare! L aspetto che ti colpisce di più è l affetto e il calore con il quale ti accolgono...gli abbracci di Luisa a fine cena e la foto insieme non ce li scorderemo! Il fado...credo quello autentico e non troppo costruito. Jaime invitava la gente del posto,amici e conoscenti ad entrare e cantare un pezzo. Bella serata. Mangiato bene e speso il giusto. Per fortuna non ci siamo fatti attrarre dal ristorante chic cena+ spettacolo dai prezzi esorbitanti.

Gli utenti che hanno visto Tasca do Jaime d'Alfama hanno visto anche

Lisbona, Quartieri di Lisbona

Conosci Tasca do Jaime d'Alfama? Condividi la tua esperienza!