“Semplicemente pazzesco ”

Fascia prezzo: USD 24 - USD 36
Per: Romantico
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 13 settembre 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in questo posticino dopo essere stati balzati da un paio di altri ristoranti (ora diciamo per fortuna...).
Tutto perfetto: cameriere attento ed estremamente gentile e simpatico (inoltre parlava anche italiano).
Abbiamo preso:
Una zuppa di carote e mele con foglie di menta e mandorle accompagnata da diversi tipi di pane davvero ottimi (morbidi e saporiti);
Polpo con salsa alla paprika, accostamento particolare ma azzeccato assolutamente, forse anche grazie al sale particolare messo sopra ;
Gamberoni molto freschi con zuppetta (d'obbligo fare scarpetta!)
Dolce petit gâteaux au caramel: un tortino con cuore fondente al caramello accompagnato da un gelato più delicato... PAZZESCO. (8.50€)
Abbiamo preso 3 calici di vino bianco.
Più caro dei locali in zona (44€) ma sicuramente data la qualità è giustificato .
Torneremo!!

Data della visita: settembre 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (2’490)

3 - 7 di 2’490 recensioni

Recensito 1 marzo 2020 da dispositivo mobile

Situato nella zona del lungo fiume, una delle più turistiche della città, questo locale offre tapas e piatti a base di carne e pesce. Nulla da ridire sul cibo se non per le porzioni piuttosto esigue in relazione al prezzo. Anche la sangria che abbiamo preso era buona ma non eccezionale.
In tre abbiamo speso €80 ma non siamo usciti molto sazi. Insomma: un buon ristorante ma rapporto qualità/prezzo rivedibile.

Data della visita: marzo 2020
Recensito 12 febbraio 2020 da dispositivo mobile

Viste le recensioni positive, abbiamo voluto provare questo ristorante.
La scelta é stata azzeccata, le due tapas che abbiamo preso come antipasto erano buonissime, polpo con paprika, e pane tostato con sardine e altre verdure a contorno.
Come piatti principali abbiamo ordinato una crema di carote e mela e pasta al nero di seppia con polpo, entrambi speciali.

Dolce una mousse di cioccolato, anche questa degna di nota, delicata e ben presentata.

Ristorante ASSOLUTAMENTE consigliato, anche per il personale molto gentile e professionale.

Data della visita: febbraio 2020
Recensito 3 febbraio 2020

Ho pranzato con altre 5 amiche, locale carino e ambiente amichevole. Parlavano un buon inglese e Giovanna, nostra cameriera parlava anche un po' di italiano. Tapas buone e tagliere con salumi e formaggi saporiti. Zuppe particolari e molto gustose. Vino a calice ottimo. Forse il conto un leggermente più alto della media, ma la maggioranza dei ristoranti a Porto puntano solo sulla quantità e sul risparmio. Non abbiamo preso il caffè ma ce lo siamo date come regola: caffè solo nelle caffetterie.

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 21 gennaio 2020

Sono stata x una cena.Nella piazza Rebeira, leggermente distaccato, piccolo ed invitante.Piatti ottimi e molto ben proposti,cucina autentica portoghese.Un po' più alto nella media dei prezzi di Porto ma ne vale assolutamente la pena.Grandioso ! Personale super gentile

Data della visita: gennaio 2020

Gli utenti che hanno visto Jimao Tapas e Vinhos hanno visto anche

Porto, Distretto di Porto
Porto, Distretto di Porto

Conosci Jimao Tapas e Vinhos? Condividi la tua esperienza!