Recensioni (4’218)
2’432
1’471
2 - 7 di 4’218 recensioni
Recensito il 1 maggio 2018

E' davvero l'Hotel ideale, vi abbiamo soggiornato per 5 notti durante la nostra prima vacanza ad Atene, ed è stata una piacevolissima sorpresa a 360 gradi. L'albergo è situato in zona centrale a 5 minuti a piedi dalla fermata della Metro Acropoli (linea rossa), e a 10 minuti a piedi dall'ingresso della stessa Acropoli. E' situato in una zona centrale con negozi e ristoranti vicini, piacevole anche la sera,visto che di Fronte ha il tempio di Zeus, i giardini nazionali, e a 10 minuti a piedi si raggiunge il parlamento e la piazza Sintagma. Il personale dell'hotel è molto gentile cordiale, accogliente professionale e discreto. Appena arrivati ci è stata aperta la porta, offerta acqua fresca e dei dolcetti alla Reception durante il check-in, mentre ci veniva illustrato in modo chiaro tutte le info necessari, dal piano e numero della stanza, agli orari della colazione nei vari giorni della settimana (la colazione viene servita fino a più tardi nel week-end) alla password del WII-FII, fino a dove viene servita la colazione, cioè nella terrazza all'ultimo piano (ottavo) con vista sulla città e ovviamente sull'Acropoli. All'ultimo piano è presente anche un ristorante che accoglie sia ospiti dell'hotel che esterni. Sono ovviamente presenti sia tavoli interni che esterni, i muri esterni sono tutti composti da vetrate che anche in caso di brutto tempo non impediscono una vista davvero invidiabile. Sono presenti due ascensori in modo da limitare le attese da parte degli ospiti. Fatto il check-inn il personale ci ha consegnato i bagagli in camera, nel nostro caso al primo piano con vista su un vano interno. La camera era accogliente spaziosa e pulita, bagno ampio dotato di phon, cassa forte in camera e letto davvero comodo. Il cambio della biancheria avveniva tutte le mattine con relativa pulizia della camera, e tanto di cioccolatini sul letto, da far sentire coccolati gli ospiti. La colazione servita dalle ore 6.30 alle ore 10.30 all'ultimo piano è davvero ricca ma soprattutto buona, e con una vista unica. Il personale chiede cosa si gradisce da bere tra bevande calde caffè, cappuccino latte e the, per i quali si possono scegliere le tipologie dal bar, con varie bustine, mentre gli ospiti possono scegliere cosa mangiare tra la zona dei salati caldi, affettati vari, formaggi, uova, yogurt greco con varie marmellate, miele, frutta fresca, paste dolci crepes al cioccolato, e diversi tipi di pane davvero molto appetitosi che si possono scaldare a piacimento.
Il giorno del check-out ci è stato chiesto se occorreva un taxi; da ricordare che si occorre pagare in loco la tassa di soggiorno (non al'hotel ovviamente)
Personale sempre molto attento gentile e discreto, mai invadente, è stato davvero piacevole soggiornarvi, per la posizione, la qualità della struttura, la cortesia, e la qualità della colazione, che ti permetteva di iniziare nel modo giusto le giornate in una città unica senza tempo. Davvero consigliabile, grazie di tutto e complimenti.

Consiglio sulle camere: Le Camere con vista sul davanti hanno la vista diretta sul tempio di Zeus e la collina del Licabetto ma affacciano su una strada trafficata
  • Ha soggiornato a: aprile 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 18 gennaio 2018

L'hotel è ottimo, di fascia medio alta, non particolarmente costoso rispetto ai prezzi italiani (non conosco la media dei prezzi in Grecia). Personale cortese e disponibile, camere eleganti e ben fornite. Ottima e abbondante la prima colazione in una location spettacolare, al settimo piano con vista sull'acropoli e le altre meraviglie di Atene. Vicinissima la fermata della metropolitane.

• Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato per affari
Recensito il 14 gennaio 2018

Hotel centrale ad Atene, a due passi dall'area archeologica più affascinante del mondo. A piedi inoltre si possono raggiungere la Plaka, Monastiraki, insomma il centro turistico di Atene. L'hotel è pulito, le camere confortevoli, ottima la colazione, staff sempre gentile e attento. Un quattro stelle superiore, direi. Scegliere le camere con vista mirabolante sul tempio di Zeus o direttamente sull'Acropoli. L'hotel possiede poi un Roof Garden all'ultimo piano, che ospita lo spazio per la colazione o la cena (ottima anche quella) con superbo panorama su Acropoli e Olympieion. Consiglio la struttura a chi ama la classicità e desidera un punto di appoggio valido a prezzi ragionevoli nel centro della città.

Consiglio sulle camere: Stanze con vista panoramica
  • Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 29 giugno 2017

L'albergo è situato in una posizione strategica, si possono raggiungere a piedi tutte le migliori attrattive della città.
Essendo in centro ovviamente, non è molto tranquillo.
Internet ha dato un pò di problemi.

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 23 maggio 2017

Centrale, elegante quanto basta, senza divenire pretenzioso. Meglio le camere in alto, onde evitare il rumore della strada. Roof semplicemente incantevole, convista sul Partenone e sul Tempio di Zeus. Personale gentilissimo, camere pulitissime. Colazione buona e varia. Ritornerò.

Ha soggiornato a: maggio 2017