Trip.com
Vio.com
StayForLong
Recensito il 9 settembre 2016 da dispositivo mobile

Qualità prezzo ottimale. Certamente c'è ne sono di migliori... ma considerando il prezzo, la stanza ampia con tutto il necessario , la pulizia giornaliera e il personale molto gentile il mio voto è 8.
Da prendere in considerazione se si vuole fare una vacanza spendendo il giusto e visitando la parte più bella di creta.

Data del soggiorno: settembre 2016
Recensito il 6 settembre 2016

Premetto che abbiamo scelto questa struttura principalmente per la posizione, che a mio parere è ottima: a 15 minuti da Chania e a circa 1 ora/1 ora e mezza di macchina dalle spiagge più belle di Creta.
Fare un viaggio a Creta e soggiornare in un villaggio all inclusive sarebbe stato un delitto, perché è un isola da vivere on the road, passando in albergo meno tempo possibile; inutile quindi sprecare denaro o peggio, mangiare nei ristoranti degli hotel.
Detto questo, abbiamo soggiornato in 4 una settimana dal 20 al 27 Agosto.
La struttura dall'esterno è molto carina, colorata, con palazzine non troppo alte disposte intorno alla piscina. L'hotel è dotato di un minimarket aperto fino a mezzanotte, veramente comodo, e di un bar che funge anche da ristorante (noi lo abbiamo provato solo per qualche cocktail e alcune colazioni e ci siamo trovati bene).
Per quanto riguarda le camere, all'inizio ci hanno dato una camera non idonea, in quanto si trattava palesemente di una camera per tre persone al quale è stata aggiunta una brandina (che tra l'altro era difettosa e si chiudeva da sola mentre il mio povero malcapitato amico ci dormiva sopra). La mattina dopo, la receptionist, davvero cortese e disponibile, ha risolto il problema trovandoci una camera per 4 (che poi è ciò per cui avevamo pagato...) per il giorno successivo. In ogni caso, non ci sono letti matrimoniali, ma singoli disposti l'uno accanto all'altro, con cuscini che definire scomodi sarebbe un complimento.
Le camere sono dotate di un piccolissimo angolo cucina (che non abbiamo mai usato), frigobar, balcone con stendino e phon, quest'ultimo assolutamente inutile. Perché?
Perché i bagni sono microscopici, tanto che starci dentro dopo la doccia è impossibile perché diventano peggio di una sauna. Inoltre le docce hanno una tenda scomodissima che non trattiene l'acqua, quindi si forma anche un bel lago per terra. Inutile dire che usare il phon lì dentro è tanto scomodo quanto pericoloso.
Altra nota dolente delle camere è l'aria condizionata a pagamento, cosa secondo me folle, anche perché ad Agosto a Creta fa caldissimo e la sera è anche parecchio umido, per cui sarebbe gradito includerla nel costo della camera. Anche la cassetta di sicurezza è a pagamento, 17 euro per una settimana, prezzo esagerato perché in hotel ben più lussuosi la fanno pagare 10/12 euro a settimana. Sullo stile/arredamento delle camere non ho nulla da dire, sono spartane, ma bisogna ricordare che in Grecia hanno standard decisamente inferiori nella classificazione degli hotel.
Molto carina la piscina, si trovano sempre sdraio libere e questo è un enorme punto a favore. Wi-Fi libero e con buon segnale.
Staff gentilissimo e sempre sorridente.
E' vero che nelle vicinanze non ci sono spiagge degne di nota, ma è molto vicino all'imbocco dell' "autostrada" e a pochi minuti a piedi dall'hotel c'è il miglior ristorante di Chania, il Corinna Star, che è davvero da urlo.
In conclusione, questa struttura può essere una valida soluzione per chi non ha grosse pretese, sa adattarsi e vuole soggiornare in un buon punto di partenza per esplorare l'ovest di Creta.

Apro una parentesi sull'assistenza Karambola di Alpitur: inesistente.
Ci siamo rivolti a loro per il problema della camera e ci hanno risposto stupiti per il fatto che gli avessimo chiesto se potevano contattare la struttura. Alla fine abbiamo risolto da soli e non li abbiamo mai più risentiti.
Avevamo anche la macchina a noleggio, nessun assistente Karambola se ne occupa, col risultato che si perde un'ora per dialogare col proprietario dell'autonoleggio.
In aeroporto ad Heraklion per la partenza praticamente introvabili...
Ma che servizio abbiamo pagato?
Consiglio spassionato: se vi appoggiate ad un Tour Operator, non scendete mai sotto Francorosso (sempre gruppo Alpitur, ma tutta un'altra cosa).

Recensito il 4 settembre 2016

.... per raggiungere tutto ciò che vuoi vedere nell' isola di Creta, la quale è molto grande.
A pochi chilometri da Chania, dalle spiagge e dalla "new national road" la strada di grande collegamento dell' isola.
L' albergo è molto ben tenuto, comodo e accogliente, con camere gradevoli e spaziose.
C' è pure una piscina, non grande, però abbastanza ombreggiata, quindi l'acqua è relativamente fresca.
Le stanze vicive alla strada sono un po' troppo rumorose....
Ottimo il ristorante, con un buon rapporto qualità/prezzo, ampia scelta di cibi tipici cretesi e non.

Consiglio sulle camere: scegliere una stanza lontana dalla strada!
Recensito il 28 agosto 2016

Abbiamo passato 20 splendidi giorni nella stanza honey, suite con vasca con idromassaggio. La stanza è luminosa grande provvista anche di un salottino e un balcone con tavolo e sedie che fino all'ora di pranzo è riparato dal sole. Davanti al letto un enorme finestrone permette di vedere il mare, una splendida vista sul porticciolo turistico con chiesetta ortodossa bianca e azzurra. Splendida anche la posizione: a due chilometri dalle spiagge di Chania (ben 4 x tutti i gusti), a quattro Km dal centro di Chania e a un passo dalla strada nazionale che collega con tutti i posti più beli della zona ovest di Creta (laguna di Balos, Elafonissi Falasarna ecc.). Il personale poi è fantastico, gentile ma discreto, disponibile ci hanno fatto sentire come se fossimo in un cinque stelle. Anche il ristorante è ottimo! Assolutamente da consigliare anche come rapporto qualità prezzo.

Consiglio sulle camere: migliori le stanze con vista mare.
Recensito il 8 agosto 2016 da dispositivo mobile

...... a settembre del 2015 siamo stati in questa struttura e devo dire che ne siamo rimasti contenti... hotel abbastanza tranquillo... appena arrivati ci siamo sistemati e devo dire che la stanza non era male, una stanza nella norma... solo che l' indomani appena alzati abbiamo riscontrato un problema" hai me c'erano delle mattonelle gonfiate che come ci camminavano sopra c'era il rischio che potessero scoppiare.......😯 noi non parlando benissimo l'inglese non riuscivamo neanche a spiegarlo ai sign che stavano alla reception.... e quel giorno con mio marito ci siamo rassegnati all' idea di stare in quella stanza.... purtroppo nessuno spiccicava una parola in italiano 😐.... pero' il giorno seguente finalmente un ragazzo nuovo... pensavamo la stessa cosa che neanche lui parlasse l' italiano...invece e' stato lui a dirci del problema nella nostra stanza. ... un respiro di sollievo. .. subito si è reso disponibile nel farci avere una nuova stanza.... devo dire molto gentile... colgo l' occasione per salutarlo il sign. Stelius se no ricordo male..... cmq parlando del posto li' bisogna per forza noleggiare una macchina perché l' isola è abbastanza grande.... il centro di chania dista in auto 5. 5 km prendendo la statale per kissamou.... 11 minuti circa... chania bel centro per fare shopping e mangiare qualcosa la sera nei vari localini.... escursioni da fare o organizzate o in macchina come preferite voi. ..
Non perdetevi la spiaggia di balos... una" laguna incantata" appena la si vede e da togliere il fiato con i suoi colori inconfondibili 😀!!! Che spettacolo! !! " elafonissi" altrettanto bella mare cristallino fantastica...un' altra bella spiaggia stavros... creta che dire più....bella selvaggia è naturalistica...sicuramente è da vedere 😊☺☺ Ha.... un' ultima cosa amici vorrei dirvi se siete amante del caffè sappiate che se lo prendete a creta non è sicuramente il caffè all' italiana ma ti danno bensi' un tazzone di acqua lavata colorata di marro'.....ciao ciao

Data del soggiorno: settembre 2015