“una settimana a porto kalamaki”

Porto Kalamaki Hotel Apartments
Classificato al n.21 di 111 hotel a Chania
Recensito 14 settembre 2016

grazioso residence con piscina. ottima soluzione per spostarsi e raggiungere le spiaggie più belle e la citta di hania. buona la pulizia, gentilissimi tutti. appartamentino bellino al primo piano vista piscina. romantico! musica di sottofondo del bar. zona tranquilla. vicino un mini market sempre aperto e fornito di un po di tutto. c è anche il bar ed il ristorante ma non l abbiamo provato. ogni tanto una serata con cantanti . voto 8 soggiornato dal 26/8 al 2/9. lasciato a malincuore!

Consiglio sulle camere: tutto il primo piano del blocco a destra della reception
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 9 settembre 2016

Struttura recente e ben tenuta. Pulizie giornaliere del patio e della zona piscina. Camera spaziosa, pulizie giornaliere e cambio biancheria 2 v. alla settimana. Personale cordiale e disponibile. Le spiagge attrezzate sono a circa 500 mt. a dx e dx.

Consiglio sulle camere: Noi abbiamo soggiornato in una doppia. Spaziosa e dotata di angolo cottura e frigo.
Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Recensito 9 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Qualità prezzo ottimale. Certamente c'è ne sono di migliori... ma considerando il prezzo, la stanza ampia con tutto il necessario , la pulizia giornaliera e il personale molto gentile il mio voto è 8.
Da prendere in considerazione se si vuole fare una vacanza spendendo il giusto e visitando la parte più bella di creta.

Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 settembre 2016

Premetto che abbiamo scelto questa struttura principalmente per la posizione, che a mio parere è ottima: a 15 minuti da Chania e a circa 1 ora/1 ora e mezza di macchina dalle spiagge più belle di Creta.
Fare un viaggio a Creta e soggiornare in un villaggio all inclusive sarebbe stato un delitto, perché è un isola da vivere on the road, passando in albergo meno tempo possibile; inutile quindi sprecare denaro o peggio, mangiare nei ristoranti degli hotel.
Detto questo, abbiamo soggiornato in 4 una settimana dal 20 al 27 Agosto.
La struttura dall'esterno è molto carina, colorata, con palazzine non troppo alte disposte intorno alla piscina. L'hotel è dotato di un minimarket aperto fino a mezzanotte, veramente comodo, e di un bar che funge anche da ristorante (noi lo abbiamo provato solo per qualche cocktail e alcune colazioni e ci siamo trovati bene).
Per quanto riguarda le camere, all'inizio ci hanno dato una camera non idonea, in quanto si trattava palesemente di una camera per tre persone al quale è stata aggiunta una brandina (che tra l'altro era difettosa e si chiudeva da sola mentre il mio povero malcapitato amico ci dormiva sopra). La mattina dopo, la receptionist, davvero cortese e disponibile, ha risolto il problema trovandoci una camera per 4 (che poi è ciò per cui avevamo pagato...) per il giorno successivo. In ogni caso, non ci sono letti matrimoniali, ma singoli disposti l'uno accanto all'altro, con cuscini che definire scomodi sarebbe un complimento.
Le camere sono dotate di un piccolissimo angolo cucina (che non abbiamo mai usato), frigobar, balcone con stendino e phon, quest'ultimo assolutamente inutile. Perché?
Perché i bagni sono microscopici, tanto che starci dentro dopo la doccia è impossibile perché diventano peggio di una sauna. Inoltre le docce hanno una tenda scomodissima che non trattiene l'acqua, quindi si forma anche un bel lago per terra. Inutile dire che usare il phon lì dentro è tanto scomodo quanto pericoloso.
Altra nota dolente delle camere è l'aria condizionata a pagamento, cosa secondo me folle, anche perché ad Agosto a Creta fa caldissimo e la sera è anche parecchio umido, per cui sarebbe gradito includerla nel costo della camera. Anche la cassetta di sicurezza è a pagamento, 17 euro per una settimana, prezzo esagerato perché in hotel ben più lussuosi la fanno pagare 10/12 euro a settimana. Sullo stile/arredamento delle camere non ho nulla da dire, sono spartane, ma bisogna ricordare che in Grecia hanno standard decisamente inferiori nella classificazione degli hotel.
Molto carina la piscina, si trovano sempre sdraio libere e questo è un enorme punto a favore. Wi-Fi libero e con buon segnale.
Staff gentilissimo e sempre sorridente.
E' vero che nelle vicinanze non ci sono spiagge degne di nota, ma è molto vicino all'imbocco dell' "autostrada" e a pochi minuti a piedi dall'hotel c'è il miglior ristorante di Chania, il Corinna Star, che è davvero da urlo.
In conclusione, questa struttura può essere una valida soluzione per chi non ha grosse pretese, sa adattarsi e vuole soggiornare in un buon punto di partenza per esplorare l'ovest di Creta.

Apro una parentesi sull'assistenza Karambola di Alpitur: inesistente.
Ci siamo rivolti a loro per il problema della camera e ci hanno risposto stupiti per il fatto che gli avessimo chiesto se potevano contattare la struttura. Alla fine abbiamo risolto da soli e non li abbiamo mai più risentiti.
Avevamo anche la macchina a noleggio, nessun assistente Karambola se ne occupa, col risultato che si perde un'ora per dialogare col proprietario dell'autonoleggio.
In aeroporto ad Heraklion per la partenza praticamente introvabili...
Ma che servizio abbiamo pagato?
Consiglio spassionato: se vi appoggiate ad un Tour Operator, non scendete mai sotto Francorosso (sempre gruppo Alpitur, ma tutta un'altra cosa).

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 settembre 2016

.... per raggiungere tutto ciò che vuoi vedere nell' isola di Creta, la quale è molto grande.
A pochi chilometri da Chania, dalle spiagge e dalla "new national road" la strada di grande collegamento dell' isola.
L' albergo è molto ben tenuto, comodo e accogliente, con camere gradevoli e spaziose.
C' è pure una piscina, non grande, però abbastanza ombreggiata, quindi l'acqua è relativamente fresca.
Le stanze vicive alla strada sono un po' troppo rumorose....
Ottimo il ristorante, con un buon rapporto qualità/prezzo, ampia scelta di cibi tipici cretesi e non.

Consiglio sulle camere: scegliere una stanza lontana dalla strada!
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Chania
Niriis Hotel
N. 12 di 111 a Chania
Royal Sun Hotel
Royal Sun Hotel
N. 9 di 111 a Chania

Conosci Porto Kalamaki Hotel Apartments? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Porto Kalamaki Hotel Apartments

Indirizzo: Kalamaki, Chania, Creta 731 00, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Chania > Chania
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.21 di 111 hotel in Chania
Fascia prezzo: CHF 30 - CHF 114 (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Porto Kalamaki Hotel Apartments 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Ebookers, Hotels.com, Hotelplan Suisse (MTCH AG), TUI Suisse Ltd, Booking.com, Expedia, 5viajes2012 S.L. e Evoline ltd per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Porto Kalamaki Hotel Apartments. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.