“Dimora storica nel centro di Hania”
Recensione di Palazzo di Pietro

Palazzo di Pietro
Classificato al n.27 di 111 hotel a Chania
Recensito 27 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Il palazzo si trova in un vicolo del centro di Hania, a due passi dalla piazza sul mare. Nonostante la posizione centralissima è molto silenzioso. Abbiamo soggiornato per 3 notti in un'appartamento da 3 persone. Arredato con cura, pavimento in parquet, mobili in legno, spazioso e confortevole. Tutto nuovo pulito. Il bagno grande e comodo, attrezzato molto bene. L'appartamento ha anche frigo e angolo cottura. La proprietaria Eleutheria è molto disponibile e attenta alle esigenze degli ospiti. Nota: il centro storico è aperto alle auto solo dalle 7 alle 11, perciò non si può arrivare sotto l'hotel con l'auto fuori da questi orari. Si parcheggia vicino. Non c'è l'ascensore.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 11 giugno 2016

Palazzo Di Pietro è l'ideale per una romantica vacanza di coppia, è molto ben situato nel pittoresco centro storico di Chania, a due passi dal Porto Veneziano e nel pieno della Movida della città cretese. Siamo stati gentilmente accolti da Eleutheria che è stata generosa di spiegazioni turistiche e attenta nei nostri confronti. Pulizia impeccabile e piccole e gradite sorprese ogni giorno.

• Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 marzo 2015

Dopo uno stupendo viaggio itinerante in Grecia, quasi un ritorno alle origini (Tessaloniki-Meteore-Atene-Milos), decidiamo di chiudere in bellezza con Creta, la seconda Isola del Mediterraneo dopo la nostra Sicilia. Decidiamo di puntare prima su Chania e chiudere con Hiraklion. Chi poteva però immaginare che in un fine settimana di Settembre quest'ultima e stupenda città, la vecchia Canea veneziana, fosse pienissima di presenze turistiche; abbiamo veramente sudato sette camicie, girando in lungo ed in largo i vecchi calli ma niente Hotel,nè camere, nè ostelli che dir si voglia.Ormai scoraggiati che nulla potesse trovarsi in centro, finalmente come un miraggio, a due passi dal centro, proviamo con questo Hotel dal nome italianissimo, chissà; ed eccoti presentarsi come una sirena la bellissima e gentilissima Eleuteria che ci invita a visitare l'unica camera disponibile: è proprio un miraggio perchè non solo avevamo trovato il posto giusto, accogliente, pulitissimo, attrezzato di tutto, ci dava la sensazione di trovarci a casa nostra poichè i mobili un pò somigliano ai nostri, le lenzuola molto fini e con ricami, la vasca da bagno promettente a tuffarci dentro per la assoluta pulizia, insomma, avevamo la disponibilità di un alloggio di lusso che in Italia sarebbe costato almeno 5 volte di più. Il frigo era pieno di ogni cosa: frutta bibite, acqua; dolcini cioccolata etc.Cos'altro dire, lo consiglio a tutti; e così la vacanza si è conclusa a meraviglia grazie al al Palazzo di Pietro ed al bel sorriso della sirena Eleuteria che mi è rimasto nella memoria.

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 ottobre 2013

Stanza e bagno spaziosissimi arredato con gusto e attenzione ai dettagli, pulizia stanza effettuata tutti i giorni con piccoli regali lasciati (cioccolatini confetti vino frutta.....). Consigli e cortesia alla reception. Grazie Eleutheria!!!!!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2013
Recensito 13 ottobre 2013

Io e la mia ragazza abbiamo avuto occasione di soggiornare presso questa struttura due volte, nell'agosto del 2012 per 14 giorni, ed ai primi di ottobre del 2013. In entrambi i casi è stata un esperienza indimenticabile, un'autentica luna di miele!!
Il Palazzo di Pietro è una perla da tutti i punti di vista: le stanze sono molto belle, ben arredate, spaziose e molto pulite, l'arredamento in legno è in uno stile che ben coniuga l'antico con il moderno. La nostra stanza, situata al secondo piano, ha sempre avuto una temperatura piacevole anche in pieno agosto e raramente abbiamo dovuto accendere l'aria condizionata. All'interno della camera è anche disponibile un piccolo angolo cottura con tutto quello che può servire. Anche le scale interne sono impeccabili e, salendo fino alla terrazza sul tetto, è possibile accedere ad un piccolo giardino meraviglioso da cui è possibile godere il panorama della città. Il Palazzo è situato a due passi dalla piazza principale della città e quindi a tutto il cuore pulsante di Chanià.
L'accoglienza e la gentilezza di tutta la famiglia non ha paragoni, ci si sente davvero come a casa propria..anzi meglio!!! Pronti a dare consigli e supporto per qualsiasi destinazione, ogni giorno non mancano di stupire piacevolmente con qualche sorpresa: frutta fresca (biologica) proveniente dai loro alberi, fiori freschi e petali sul letto, caramelle, cioccolatini. Per finire, tutto il contenuto del frigo (bibite varie) è a disposizione e compreso nel prezzo. Meglio di così......
Che dire..noi non vediamo l'ora di tornarci!!!!!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2013 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Chania
Hotel Belmondo
N. 19 di 111 a Chania
Kriti Hotel
Kriti Hotel
N. 12 di 111 a Chania

Conosci Palazzo di Pietro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo di Pietro

Indirizzo: Agion Deka 13, | citta vecchia,73132, Chania, Creta 731 32, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Chania > Chania
Cucinino Servizio navetta
Classificato al n.27 di 111 hotel in Chania
Fascia prezzo: CHF 78 - CHF 177 (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Palazzo di Pietro 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotelplan Suisse (MTCH AG), Ebookers, Booking.com, Hotels.com, Expedia, 5viajes2012 S.L. e Evoline ltd per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo di Pietro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Di Pietro Chania
Palazzo Di Pietro Hotel Chania