“Cucina nordica”

Geranium
Al n.21 in classifica su 2’991 Ristoranti a Copenhagen
Cucina: Danese
Per: Amanti della cucina locale, Occasioni speciali, Atmosfera romantica
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Zona: Østerbros
Recensito 1 marzo 2018 da dispositivo mobile

Sono stato con mia moglie una sera di Febbraio. Locale bellissimo, 2 sale entrambe con cucina a vista. Livello altissimo, fermentazioni infinite, estratti da bere, addirittura si può scegliere in abbinamento al posto dei vini i loro estratti. Inutile stare a parlare dei piatti, sono veramente bravi. Da 3 stelle decisamente, anche se non capisco perché il Noma ancora ne ha 2. Forse perché non ha 3 Bocuse in sala ( bronzo,argento,oro). Mia opinione personale. In sala la Maitre francese, il ragazzo giapponese e il ragazzo francese veramente professionali ed educati, gli altri decisamente da migliorare, un po’ troppo leggeri essendo un Tre stelle e pagando quasi 900 euro di conto in due. Si, i prezzi in Danimarca sono folli, ovunque.
A parte questo, ne vale la pena ma non aspettatevi una cucina europea, tutto molto nordico. Tante verdure, tanta acidità, forse a fine pasto troppa.
Comunque decisamente da 3 stelle. C’è un lavoro pazzesco dietro.
Complimenti

Data della visita: febbraio 2018

Recensito 8 febbraio 2018

Sicuramente tutto eccezionale, ma da questo 3 stelle mi aspettavo qualcosa di più, mi è mancata quella sperimentazione che solitamente chef a questo livello offrono, peccato, ma comunque da provare

Data della visita: aprile 2017
Recensito 13 novembre 2017 da dispositivo mobile

Con i miei anziani genitori per un week end diverso dal solito.
Questo è stato il primo 3 stelle che mi ha lasciato dei ricordi (sapori e profumi).
1200 euro..... mi hanno un po’ ferito, ma vedere l’espressione di mia mamma e di mio papà mi hanno velocemente curato la ferita! Quindi segnalo e consiglio questa location a tutti gli amanti dei sapori indimenticabili!

Data della visita: novembre 2017
Recensito 29 agosto 2017 da dispositivo mobile

Il ristorante è situato all'interno dello stadio. (Il campo di gioco è visibile dalla cucina. L'interno è molto minimal ed accogliente. Appena ti siedi, ti tilassi immediatamente. Ovviamente sei in un 3 stelle michelin e le aspettative sono altr...e non vengono disattese. Non vi è menù alla carta, ma solo un percorso degustativo prefissato. Tanta tecnica, piatti mai banali, in crescendo di sapori ed emozioni. Servizio di sala cordiale e molto caloroso. Complimenti

Data della visita: febbraio 2017
Recensito 18 maggio 2017

Le aspettative erano altissime. Si sa, quando prenoti in un 3 stelle Michelin passi il periodo antecedente alla visita a pensare a come sarà creandoti nella tua mente viaggi e pensieri basati sulle foto e i video visionati in precedenza.

Prenotazione.

Senza un anticipo di 1200 corone non ti considerano nemmeno.
Sembrava ci fosse una lista d'attesa di mesi mentre invece, una volta entrato mi sono messo a ridere perchè su una decina di tavoli quelli occupati erano solo 4.

Ci sono arrivato in bicicletta, facendo 4 km con la pioggia battente sul viso.
Una volta salito su in cima, in questo stabile aziendale molto freddo e anonimo si è aperta la porta dell'ascensore che da sul ristorante.

Accoglienza.

L'accoglienza della signora bionda è piacevole e sincera. Mi saluta e mi fa accomodare al mio tavolo. E fino a qui, nulla di strano.
Una volta seduto e rilassato mi rendo conto che sulla mia seduta ci sono tante macchie e parecchie briciole lasciate dai commensali di ieri. Ecco, diciamo che da li in poi mi sono girate le palle non poco. In un 3stelle NIENTE deve essere fuori posto. Niente.

Aperitivo.

Le bottiglie aperte per l'aperitivo sono piuttosto banali e già viste. Mi aspettavo una selezione più di nicchia. I prezzi, ovviamente sono altissimi e quasi ti fanno passare la voglia di andare avanti.
Io opto come al solito per un wine pairing di 5 calici che tutto sommato si sono rivelati non male. L'unica pecca era il sommellier talmente prolisso che ora che finiva di spiegare il vino lo stesso si era già scaldato.

Pranzo.

Le portare erano tante. Credo una dozzina.
Le porzioni erano misere e davvero senza gusto.
Le migliori di tutte si sono rivelate quelle dolci, davvero misurate e di gran gusto.
Quelle salate, purtroppo erano prive di ogni logica e senza cuore.
si, tantissima tecnica e zero gusto.

Servizio.

Piacevole ma tutto fuorchè perfetto.
Ricordo che aprire le bottiglie col la pinza incandescente ha senso solo con le bottiglie di porto di 50anni fa o con quelle di vino con almeno 15-20 anni alle spalle.
Farlo con un 2011 è solo un buffonata.

Conto

Circa 380 euro a testa non sono ne tanti ne pochi per un tre stelle.
Semplicemente non ne è valsa assolutamente la pena.

Michele Bontempi

Data della visita: aprile 2017

Gli utenti che hanno visto Geranium hanno visto anche

Copenhagen, Zealand

Conosci Geranium? Condividi la tua esperienza!