“Affascinante museo archeologico”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 14 luglio 2017

Non perdete questo museo costruito sui resti di una abitazione vichinga del 10 secolo.
Vi sembrera' di vivere,grazie alla multimedialita' ed interattivita' della mostra in una casa vichinga di oltre 1000 anni nel periodo della colonizzazione dell'islanda

Scrivi una recensioneRecensioni (2'357)

1 - 5 di 2'358 recensioni

Recensito 14 maggio 2017

Questo piccolo museo è ubicato in centro a Reykjavik, in via Adalstraeti. Siccome era ubicato a pochi passi dall'hotel nel quale alloggiavo, mi ero riservato di visitarlo l'ultimo giorno di permanenza, prima di prendere la navetta per Keflavik. Infatti, visitare il museo dimensionalmente molto piccolo (un unico locale), avrebbe richiesto meno di un'ora e non mi ero sbagliato.

L'ingresso a quasi tutti i musei è a pagamento ed i prezzi islandesi non sono molto abbordabili, se paragonati a quelli italiani. Comunque appena entrati ci indirizziamo alla cassa per pagare il biglietto, quando mia moglie è attratta dall'avviso che l'accesso è gratis alle persone ultra 67enni. Non ci viene richiesta nemmeno la visione del passaporto e così abbiamo libero accesso.

Il museo consiste nella visione delle fondazioni di una casa vichinga, scoperte durante alcuni scavi e sono state datate fra l'anno 869 e 873; da ciò il nome del museo e cioè "due anni prima o due anni dopo" l'anno 871. Sempre nello stesso luogo sono osservabili i resti di un piccolo muro. Tale museo è quindi una testimonianza storica dei primi insediamenti vichinghi che, provenienti dalla Norvegia, si insediarono nella zona.

Sarebbe un museo piuttosto modesto, praticamente tutto contenuto in una stanza, se non l'avessero arricchito con pannelli interattivi. Questi sono posizionati sulle pareti perimetrali del museo rendono interessante la visita perché ci viene spiegata, in modo nuovo, la storia di questo popolo.

Consiglio questo museo che si visita in meno di un'ora, perché senz'altro arricchisce piacevolmente il nostro patrimonio di conoscenza dell'Islanda; non si può lasciare Reykjavik senza averlo visitato

Recensito 4 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Chi ama questo paese deve visitare bene questo ottimo museo, molto vivo per capacità di illustrare diacronicamente ogni periodo storico della gloriosa Islanda.

Recensito 6 gennaio 2017

come avviene la colonizzazione di un nazione inabitata? grazie ai vichinghi che dalla norvegia emigrarono per cercare nuove terre tutto ebbe inizio. molto bello come museo davvero interessante e assai multimediale da non perdere

Recensito 31 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

È carino, interessante e molto interattivo
Edificato esattamente sopra i resti di un insediamento ne fornisce un'esaustiva panoramica.
il problema è il costo un po' esoso.
Conviene pagare l'ingresso per entrambe quelle presenti, insediamento (fissa) e la seconda che tende a cambiare ( ora troverete una mostra sui manoscritto delle saghe).

Gli utenti che hanno visto Reykjavik 871 +/- 2 La mostra dell'insediamento hanno visto anche

Reykjavík, Regione della Capitale

Conosci Reykjavik 871 +/- 2 La mostra dell'insediamento? Condividi la tua esperienza!