“Buon pesce”

Cucina: Pesce
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 20 giugno 2018 da dispositivo mobile

Fuori dai chiassosi percorsi turistici della movida locale, il ristorante offre pesce e prodotti locali serviti in modo originale. Alcuni abbinamenti possono sembrare azzardati ai palati latini. Fatevi consigliare dal personale, simpatico e cortese (no, non vi indirizzeranno verso i piatti più costosi!!!).

Scrivi una recensioneRecensioni (1’044)

3 - 7 di 1’044 recensioni

Recensito 11 aprile 2018

In questa affascinante isola si vivono molte situazioni estreme, dal paesaggio al clima, e la cucina non fa eccezione
Ai 3 impermeabili (questa è la traduzione letterale del nome di questo ristorante) vengono servite pietanze che non tutti, in modo particolare i turisti, possono affrontare a cuor leggero
Si parte con bocconcini di squalo elefante o squalo groelandese (Hákarl) passati da un lungo processo (oltre sei mesi) di fermentazione/putrefazione per elimare la tossicità delle carni
Sapore e soprattutto un odore da veri vichinghi da neutralizzare con qualche bicchierino di brennevin (sorta di grappa fredda) locale
Si passa poi alla carne di balena (che molti annoverano erroneamente tra i piatti di pesce) presentata cruda stile sashimi, arrostita o in bistecche con salsa al pepe
Vari uccelli marini (uria e pulcinella) completano le portate “esotiche” anche se più di un cliente storcerà il naso leggendo in carta che viene offerta carne di cavallo islandese
Ovviamente si possono gustare ottimi piatti di pesce più convenzionale dal merluzzo al samone, dal salmerino all’halibut, etc
Il locale è in una tranquilla zona centrale e dispone di pochi tavoli (44 coperti massimo) in ambienti molto informali ed accoglienti anche se in spazi ristretti
Il personale è molto gentile e cosmopolita, cosa che aiuta molti dei numerosi turisti
Sicuramente un’esperienza da fare per conoscere la vera cucina locale
Un consiglio: poco adatto ai bambini

Recensito 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Locale molto carino. Mangiato un ottimo filetto di agnello, un nostro amico ha preso lo squalo che però ha un fortissimo odore di ammoniaca.

Recensito 28 aprile 2017 da dispositivo mobile

Ristorante delizioso. Cibo di ottima qualità e ben cucinato. Ho seguito la guida del lonely Planet per trovarlo e siamo stati pienamente soddisfatti. Non capisco le critiche ricevute ...come se fosse l'unico ristorante a cucinare carne di balena o pulcinella!! Son i piatti tipici del posto e molti locali la servono. PROVATELO, PREZZI ONESTI PER I PIATTI (PER LA MEDIA ISLANDESE )

Delicious restaurant. Good food and well Cook. I found this place on lonely Planet guide and i was very happy to visit it. I don' t understand all this negative reviews!!! This is not the only restaurant that Cook whale here!!! It's a typical food and many restaurants serve it.
Try this place. Good price .

Recensito 31 marzo 2017 da dispositivo mobile

È un piccolo ristorante a conduzione famigliare, i piatti che abbiamo preso erano davvero squisiti: antipasto di salmone, zuppa di pesce, salmone e merluzzo in salsa alle verdure. Personale molto gentile e disponibile. Unica pecca i vini... ma siamo in Islanda!!

Gli utenti che hanno visto 3 Frakkar hanno visto anche

Reykjavík, Regione della Capitale

Conosci 3 Frakkar? Condividi la tua esperienza!