“Una sorpresa”

Casa Rocca Piccola
Prenota in anticipo
Altre info
Da USD 60.75*
Escursione costiera di Malta: tour privato dei
Al n.8 in classifica su 83 Cose da fare a La Valletta
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 28 luglio 2018

Quando siamo arrivati sapevamo solo che era una casa tipica maltese… Invece è una casa museo, abitata dai proprietari che hanno tenuto l'arredo d'epoca. Una preziosa testimonianza sulla storia del paese. Le visite sono solo guidate e la guida oltre a spiegare con estrema gentilezza e competenza sa sempre rispondere alle domande fatte. Essendo una casa privata bisogna rispettare le regole e non si può sempre fotografare e ci sarebbe da fotografare tutto dato che è bellissima. Si visita anche il rifugio antibomba scavato per proteggere i proprietari durante la guerra. Visita conigliatissima

Data dell'esperienza: maggio 2018
martart-ve, Front Office Manager alle Casa Rocca Piccola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 2 agosto 2018

Siamo lieti di ricevere tali complimenti e che abbia apprezzato la collezione della famigia de Piro.
Grazie per la Sua recensione.

Scrivi una recensioneRecensioni (1’317)

3 - 7 di 1’317 recensioni

Recensito 7 luglio 2018

Consiglio vivamente a chi vuole avere una idea di come viveva la nobiltà maltese. Particolari le tovagliette di pizzo, dove mangiano, nella sala da pranzo estiva.

Data dell'esperienza: luglio 2018
martart-ve, Front Office Manager alle Casa Rocca Piccola, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 luglio 2018

La sala da pranzo estiva, in stile art nouveau, è tuttora utilizzata dalla famiglia de Piro ed è proprio presentata ai visitatori con il corredo tipico della tradizione maltese.
Siamo felici che abbia apprezzato i dettagli di Casa Rocca Piccola.

Recensito 23 giugno 2018

casa della famiglia de Piro , è composta da 50 stanze arredate con mobili , suppellettili , argenteria , porcellane che danno un idea di quella che era la vita ai tempi dei cavalieri .

peccato che le visite guidate siano solo in inglese

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Molto Interessante il percorso all’interno di questa nobile dimora antica. Unica pecca, c’è solo la possibilità di avere la guida di lingua inglese. Dovrebbero permettere anche chi, come me, non mastica l’inglese di capire e apprezzare le curiosità che la guida, fra l’altro molto gentile e sorridente, elargiva a piene mani.

Data dell'esperienza: maggio 2018
Vedi altre recensioni
Recensito 25 aprile 2018

È consigliabile visitare questa bella casa patrizia perché si assapora la vita ed i costumi di una famiglia nobiliare , con molta storia, a Malta. Il tour è molto ricco e le cose, arredi, oggetti ed aneddoti sono tanti. Si visita persino il bunker anti bomba della seconda guerra mondiale, proprio sotto il palazzo.

Data dell'esperienza: aprile 2018

Gli utenti che hanno visto Casa Rocca Piccola hanno visto anche

Conosci Casa Rocca Piccola? Condividi la tua esperienza!