“Assolutamente impeccabili!”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 25 marzo 2018 da dispositivo mobile

Un'organizzazione senza paragoni, di un'efficienza sorprendente. Sono capaci di rendere questa esperienza unica anche se si dovesse essere così sfortunati da non vedere nessuna aurora. Si impegnano affinché si possa trovare l'aurora a seconda di quelle che sono le previsioni meteorologiche. Una delle cose più suggestive è sicuramente il fuoco che accendono una volta stabilita la posizione dove sarà più probabile avvistare l'aurora. Vengono serviti un pasto e una bevanda caldi e in più all'occorrenza forniscono scarponi e tute per fronteggiare il freddo glaciale.

Scrivi una recensioneRecensioni (1’852)

4 - 8 di 1’852 recensioni

Recensito 23 marzo 2018

io e la mia ragazza ci siamo trovati davvero bene, con loro abbiamo fatto il tour con i cani da slitta.

la comunicazione con l'ufficio (che ha sede sulla via principale del centro di tromso) è stata a dir poco perfetta. a meno 1 settimana dalla partenza avevo tutte le date piene non riuscivo a trovare posto con nessuna agenzia, loro compresi, ma fortunatamente dopo vari tentativi sono riusciti a inserirmi in una giornata, l'ultima della nostra vacanza.

il tutto è gestito perfettamente, vi contattano il giorno prima, vi danno l'appuntamento su dove farsi trovare, e loro di accolgono con un pulmino da 8 10 persone, per portarti dopo 30 min circa di tragitto sull'isola di kavaloya, splendida isola ad ovest di tromso.

dopo avervi fatto cambiare al caldo (vi daranno tutto il necessario per non sentire freddo, e vi assicuro che funziona alla grande, anche per i più freddolosi) vi porteranno a familiarizzare con i cani che non vedono l'ora di partire... vi insegneranno in circa 10 15 min a gestire al meglio la slitta...e si perchè sarete voi a portarla con la possibilità di cambiarvi postazioni sfruttando le varie soste che si faranno per scattare foto o semplicemente far rifiatare i cani aspettando anche i ritardatari ehehe ..

il percorso è ottimo, tra arbusti e a poca distanza dai fiordi, con una vista quindi tutt'altro che scontata...
la tratta credo sia durata circa 80 90 min per poi ritornare in "fattoria" dove vi attenderà una piccola spiegazione del posto e qualche cenno di storia, all'interno di una tenda sami con tanto di fuoco al centro, e un'ottima torta del posto e thè/caffè caldo.

alla fine vi riporteranno in tromso, il tutto durerà circa 5 ore.

Recensito 22 marzo 2018

E' stata una serata indimenticabile: Jonas ci ha portato in un fiordo sperduto , un posto dove da soli non saremmo mai andati, e lì la natura ha fatto il suo, regalandoci una nottata di luci inimmaginabili. Jonas ( il nostro accompagnatore) è riuscito a farci entusiasmare , facendo e regalandoci tra l'altro una serie di foto stupende. l'organizzazione è stata all'altezza provvedendo ai nostri bisogni.

Recensito 18 marzo 2018

A caccia di aurora boreale con Jordi e Maurius è uno spasso! Siamo stati fortunati a beccarla alla prima uscita sul lago ghiacciato, un po meno alla seconda con Meda ma alla fine ci ha portato in Finlandia. In entrambi casi tour perfettamente organizzato, le guide molto professionali e competenti.
Consiglio di prenotare almeno due escursioni.

Vedi altre recensioni
Recensito 17 marzo 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo affidati a loro vedendo i notevoli commenti positivi su tripAdvisor... abbiamo prenotato dall'Italia 4 escursioni con loro 2 cacce all'aurora in minibus, 1 dog sledding, 1 visita ai fiordi.
La prima sera siamo stati affidati ad Evelina una ragazza polacca super, con una passione nel suo lavoro e una pazienza unica, la fortuna ha voluto che quella sera l'aurora fosse magnifica ci ha offerto la cioccolata calda con biscotti e una zuppa per cena e a fine serata abbiamo mangiato i marshmallow. Inoltre ha fatto tantissime fotografie e ci ha aiutato a settare le nostre reflex... una serata magnifica. La seconda sera eravamo con jordie (credo si scriva cosi) anche lui un ragazzo molto bravo simpatico e disponibile , ma siamo stati abbastanza sfortunati in quanto anche arrivando al confine con la Finlandia l'aurora ha fatto solo capolino.
In tutto ciò ci hanno fornito anche le tutte termine e scarponi.
Esperienza magnifica anche quella del dog sledding con dei cani fantastici, credo sia un' esperienza unica fa fare.
Ultima escursioni ai fiordi abbiamo il piacere di incontrare nuovamente Evelina che ci conduce in posti molto belli per vedere i fiordi ma fa davvero freddo e la neve non aiuta, escursione molto carina abbiamo visto le renne e la foca.
Ci portiamo a casa un bel ricordo.
Grazie a chasing lights.

Matteo e Ambra

Gli utenti che hanno visto Chasing Lights hanno visto anche

Conosci Chasing Lights? Condividi la tua esperienza!