The Norwegian National Opera & Ballet

3’466
1’672
18 - 23 di 5’454 recensioni
Recensito il 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Posto assolutamente da visitare ad Oslo, sia all’Interno che, soprattutto all’esterno. Vista panoramica sul porto e panoramica a 360 gradi sulla città. Edificio decisamente d’avanguardia in una zona della città in fermento, con i palazzi adiacenti che regalano un paesaggio spettacolare per gli amanti dell’Architettura moderna, e che verrà ulteriormente migliorato una volta ultimati i cantieri attualmente aperti.

Recensito il 9 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ho partecipato alla visita guidata e, al termine, avevo preso anche il biglietto per il concerto nel foyer.
La visita (in inglese o in norvegese, a seconda degli orari) premette di visitare il teatro anche "dietro le quinte" e di scoprire i segreti nella costruzione degli spettacoli. Consigliata per gli amanti del teatro musicale (opere, balletti, concerti) e gli appassionati di architettura. Le guide spiegano molto bene il progetto dietro alla costruzione di questo teatro, realizzato con materiali moderni e soprattutto rivolgendo un'attenzione quasi maniacale alla resa del suono.
Consigliatissimo salire a piedi sul tetto e vedere da lassù il panorama che offre Oslo.

Recensito il 8 agosto 2018 da dispositivo mobile

È sufficiente dare uno sguardo ad una foto su Google, per intuire che vale la pena fare
un salto... Opera recentissima, è molto bella sia esteriormente che internamente. L’ideale sarebbe assistere ad un’opera - per vedere gli interni del teatro, ma non mi è stato possibile. Un consiglio: se avete la fortuna di vivere un giorno di sole, prevedete un panino ed una bibita sul tetto del teatro, di fronte al mare: un’emozione!

Recensito il 8 agosto 2018 da dispositivo mobile

Realizzato bene, si inserisce armoniosamente nel panorama cittadino . Fantastico salire sul tetto-terrazzo facendo però attenzione ai vari dislivelli che si notano male nel bianco della pietra.Quando anche la zona intorno sarà sistemata (ora è un cantiere) credo che diventerà davvero uno dei luoghi simbolo della Norvegia.

Recensito il 7 agosto 2018 da dispositivo mobile

Poco da dire. Meraviglia dentro e fuori. Inserita in una zona in rifacimento (sorenga) che è bellissima e interessantissima. Da vedere.