“Ferragosto in garfagnana”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 17 agosto 2017 da dispositivo mobile

Si trova in cima ad una collina, carino anche il borgo e sulla mura ottima vista. Il castello è ben tenuto ma niente di che.

Recensito 11 agosto 2017

Ieri sera in occasione dell apertura straordinaria del castello con alcune amiche, dopo aver mangiato alla sagra locale, siamo entrati al castello. È stata un esperienza molto bella e suggestiva. Il castello ha sempre il suo fascino ad ogni ora. Vi consiglio la visita.

Recensito 3 agosto 2017

Dal mese di agosto finalmente il castello sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. Nel mese di settembre resterà aperto il sabato e la domenica.

Recensito 20 luglio 2017

Siamo stati a Villafranca in Lunigiana ed abbiamo visitato l'esterno del castello di Malgrate. Abbiamo chiesto in Comune e ci è stato riferito che il castello è di proprietà del Demanio e che fino a quel momento non era noto se e quando sarebbe stato riaperto al pubblico.
Visto dall'esterno sembra molto interessante, specialmente l'altissima torre.
Purtroppo non sappiamo cosa c'è dentro!

Vedi altre recensioni
Recensito 7 luglio 2017

Malgrate è un meraviglioso borgo della Lunigiana, la mia recensione è relativa a questo, non al castello, comunque ammirabile dall'esterno.Meraviglioso e dalla storia ricca e piena di curiosità.Personaggi soprattutto, Giovanni Antonio da Faye cronista e speziale, Bonaventura Pistofilo umanista e Monsignor Silvestro Landini gesuita.Ma ad incuriosirmi più di tutti è stato il pittore chiamato localmente Il va e viene.Personaggio eccentrico di cui alcuni abitanti del luogo mi hanno raccontato le peripezie e le stranezze.Le sue opere, caricature e ritratti storici datati anni '80 e '90, sono osservabili in molti angoli del paese.Accanto ad ogni porta di abitazione, il passato residente è rappresentato coi suoi pregi e i suoi difetti.Una curiosità in più per apprezzare questa località.Il resto?Venendo da Villafranca, il pomeriggio, da sotto la vista del paese è meravigliosa.Un'oretta a passeggiare tra bei portali, maestà e stemmi nobiliari non è persa.Meta che consiglio assolutamente.

Gli utenti che hanno visto Castello Malaspina Malgrate hanno visto anche

Pontremoli, Province of Massa Carrara
Villafranca in Lunigiana, Province of Massa Carrara

Conosci Castello Malaspina Malgrate? Condividi la tua esperienza!