“Un furto!”

Al n.16 in classifica su 17 Ristoranti a Origgio
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 4 settimane fa

Sono stata in questo posto con amici, veramente un furto .... Uno spritz con acqua colorata e ghiaccio, abbiamo preso un apericena, pessimo, è arrivato dopo un ora e mezza, salsicce fredde e dure pane di gomma wuster super cotti, freddi! Mai più!

Recensito 10 maggio 2021 da dispositivo mobile

Sono stato in questo locale per l’apericena ed è stato deludente.. focaccia e pizza fredde e dure quindi sicuramente non fresche.. fritti altrettanto freddi e possi.. capisco che è un aperitivo e non mi aspetto di mangiare a 5 stelle ma un minimo ci vuole!
In seguito troppa attesa.. abbiamo ordinato del cibo ed è arrivato dopo un’ora esatta dall’ordinazione. Daró comunque un’altra possibilità a questo posto perchè la location e molto carina e magari è stata una serata no ma vi prego metteteci piu impegno nella fascia aperitivo visto che ormai si esce per quello!

Recensito 9 maggio 2021

L'apericena con 4 cose, una ciotolina di riso minuscola, quattro patate arrosto, due quadratini di focaccia , un wurstel tagliato a fettine e due fette di salame, tutto freddo. Tra l'altro il cibo è arrivato 15 minuti dopo i cocktail....insomma mi spiace ma siamo rimasti delusi. Avrebbero potuto fare di meglio visto che il locale è molto carino e originale. Non credo che replicheremo.

Recensito 8 maggio 2021

Abbiamo prenotato un aperitivo per 10 amici e fin lì tutto a posto. Nulla da dire sul posto in quanto ben curato e perfetto per un'uscita all'aperto tra amici. Capisco la situazione e il numero ingente di commensali presenti, ma aspettare un'ora prima di essere serviti mi sembra un po' eccessivo. Inoltre la quantità di cibo nel tagliere dell'aperitivo non rispecchia per niente la cifra pagata. Due taglieri ridotti per 10 persone. Assurdo soprattutto se si pensa che la stessa quantità di cibo veniva portata a tavoli inferiori o addirittura coppie. In seguito alle lamentele la cucina ci ha offerto un tagliere in più e 10 chupiti in omaggio. E direi anche menomale.

Unica nota positiva sono i camerieri che, malgrado le incomprensioni iniziali, si sono scusati e resi disponibili a salvare una serata ormai iniziata malissimo

Recensito 18 ottobre 2020

Iniziamo questa recensione evidenziando un fattore di non poca rilevanza: servizio decisamente scadente. Il personale sarà anche gentile nei modi ma per constatare questa qualità bisogna prima sperare che qualcuno venga al tavolo.
Il rispetto per le misure anti Covid, con una persona all’ingresso che rileva la temperatura ed un’altra che ti accoglie e ti fa sedere al tavolo accompagnandoti personalmente, esclude la possibilità che non ti vedano. Vedono che arrivi, che ti siedi e dove ti siedi. Per cui ci chiediamo perché, nonostante ciò e nonostante il locale -per quanto grande- non fosse pieno, abbiamo dovuto passare un’ora o poco più andandocene via senza aver consumato nulla ?

Più nel dettaglio, il nostro sabato sera in questo locale dalla parvenza simil birrificio, con un’acustica che lo rende caotico ma che è anche un bel posto con del potenziale e un’illuminazione a tratti confortevolmente soffusa e a tratti pacchiana, è andato così: Siamo in due e ci fanno accomodare ad un tavolino vicino al bancone, quindi facilmente visibile. Non essendo di fretta e volendo passare una serata tranquilla aspettiamo dapprima 20 minuti senza che nessuno venga a portarci lista o QRcode, al che decidiamo di alzarci per chiedere e ci viene detto che non si sono ancora organizzati in tal senso.. all’alba del 17 ottobre ?? (poi guardando altre recensioni abbiamo capito che é una costante e pare esser legata alla volontà dei proprietari stessi di auto esonerarsi dal vincolo di prezzi fissi per poterli cambiare a piacimento). Nel nostro caso ci hanno riferito 8€ fisso prima consumazione, onesto per i drink ma disonesto per una coca cola o un amaro. Chiediamo comunque di poter ordinare e ci dicono che arriveranno al tavolo.
Aspettiamo pazientemente altri 20 minuti, per un totale di 40 minuti. Fermiamo un’altra cameriera chiedendole se poteva prendere le ordinazioni e ci dice che non appena avrà terminato di servire altri clienti, tra cui persone arrivate dopo di noi, tornerà. Ci passa davanti più volte senza mai fermarsi.
Passano altri 15 minuti e riusciamo finalmente a fermare un’altra cameriera e ordinare, facendole gentilmente notare che stavamo aspettando già da un po’ per cui avremmo preferito ricevere con una certa celerità i nostri drink.
Inutile dire che dopo altri 15 minuti di permanenza invano, decidiamo di porre fine a questa eterna attesa, alziamo “i tacchi” e ci lasciamo alle spalle questa disorganizzazione e incompetenza.
E, precisiamo, lo diciamo con tutta la comprensione e pazienza possibile, il cui limite è chiaramente stato varcato dopo 1 ora e qualche decina di minuti.

Data della visita: ottobre 2020

Gli utenti che hanno visto Buena Vista hanno visto anche

Origgio, Provincia di Varese

Saronno, Provincia di Varese

Conosci Buena Vista? Condividi la tua esperienza!