“CARDADA È CARDADA!!!”

Cardada
Al n.1 in classifica su 3 Cose da fare a Orselina
Dettagli sull'attrazione
Recensito 6 giugno 2017

Sono stata in occasione della festa del far west con il gruppo di animazione country smile!
Personale molto accogliente, professionale e gentile, curano molto i dettagli e ci tengono al benessere dei propri visitatori sia grandi che piccini!
Il luogo è incantevole!

Recensito 23 maggio 2017 da dispositivo mobile

Sicuramente non si può andare nel Locarnese senza dedicare una giornata a Cardada!
Spettacolo assicurato,vista magnifica e ci si può sbizzarrire con stupende fotografie!
Il prezzo della salita é un po' caro..ma vale decisamente la pena!

Recensito 11 agosto 2016 da dispositivo mobile

Se passate da Locarno questa tappa è d'obbligo , potete prendere la funicolare direttamente da Locarno che vi porta a orselina ( ci si può arrivare anche in auto ) e da qui potete prendere la funivia fino a cardada , per gli amanti delle passeggiate possono andare in auto fino a bre e poi da lì salire fino a cardada . ( informatevi bene per il percorso da seguire ma non è difficile i sentieri sono ben marcati )
Una volta giunti a cardada potete scegliere diverse opzioni , andare a farvi una passeggiata e raggiungere i diversi ristoranti e grotti , oppure. andare o in seggiovia o a piedi fino a cimetta . In qualsiasi posto sceglierete di andare sicuramente per il suo panorama vi lascerà estasiati, io sono della zona ma ogni volta che ci ritorno rimango sempre stupito dal paesaggio che abbiamo .

Recensito 19 marzo 2016 da dispositivo mobile

Posto che merita!!! Una vista eccezzionale su tutto il Locarnese e lago Maggiore.
Se vi piace il tema vi consiglio una ciaspolata in notturna con la guida. Abbastanza facile e molto suggestiva

Vedi altre recensioni
Recensito 28 settembre 2015

Splendida giornata d'inizio autunno, sole in abbondanza
e una giusta frescura, polenta e gorgonzola all'aperto,
vino rosso e gazosa: cosa si vuole di + dalla vita ??
Un'unica riflessione: eravamo, penso, gli unici Ticinesi in
tutta Carada e Cimetta e pure gli unici a parlare italiano
o meglio ancora dialett, tutti gli altri parlavano TEDESCO !!
Peccato che Ticinesi e Italiani della Regio Insubrica
non sappiano apprezzare questo Paradiso a pochi
passi da casa, preferendo forse spostamenti di ore con
l'auto per gite o visite a volte deludenti.

Gli utenti che hanno visto Cardada hanno visto anche

Locarno, Lago Maggiore

Locarno, Lago Maggiore

Conosci Cardada? Condividi la tua esperienza!