“Cucina siciliana di qualità”
Recensione di La Posata Di Federico II

La Posata Di Federico II
Al n.1 in classifica su 280 Ristoranti a Agrigento
Per: Famiglie con bambini, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Nel centro di Agrigento, comodamente raggiungibile in auto (che può essere parcheggiata facilmente nei dintorni).
Servizio familiare effettuato dai titolari, che gestiscono l’attività da decenni, con passione e competenza.
Originale il menù, che in realtà si compone di diversi menù, ognuno dedicato a delle specialità locali o stagionali. Nella nostra visita abbiamo trovato il menù di crudo, quello ai carciofi, al nero d’avola e si possono scegliere piatti da menù differenti.
Assaggiata un’eccellente caponata di melanzane, un’interpretazione strepitosa del pane cunzatu, ottimi spaghetti ai ricci di mare ed un buonissimo tonno con cipolla croccante e ortiche fritte. Forse i dolci non sono all’altezza degli altri piatti: il sorbetto non si fa ricordare, sa troppo di gelato. Ampia carta di vini regionali con giusto ricarichi.
Menù di 3 portate intorno ai 35€, più i vini. Sarebbe gradito un menù degustazione.

Scrivi una recensioneRecensioni (1’658)

82 - 86 di 1’658 recensioni

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo fantastico ristorante durante il nostro tour della Sicilia lo scorso anno.
Nonostante sia passato del tempo ci è rimasto nel cuore sia per l’ottima cucina sia per la gentilezza e la dolcezza della proprietaria.
In assoluto la miglior caponata e i migliori spaghetti con i ricci di tutta la vacanza!!
Tappa obbligata se siete ad Agrigento!
Non vediamo l’ora di ritornarci!!

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Inutile dire che si mangi bene..visti i numerosi commenti eccellenti!!! Piatti ottimi...consiglio vivamente il tonno e l'artista gratinata! La disponibilità e la gentilezza della proprietaria non ha eguali...pur essendo la prima volta è stata veramente gentile! Ì piatti abbondanti...ritornerò sicuramente!

Recensito 18 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante mercoledì sera insieme a mio marito. Il locale è piccolo e accogliente, e nonostante tutti i tavoli pieni i proprietari gentilissimi sono riusciti a farci accomodare. La signora che prendeva le ordinazioni ci ha fatto sentire come a casa, ci ha fatto sorridere delle sue battute, ci ha raccontato un po' della sua vita, qualche aneddoto sul cibo e sulla degustazione dello stesso ed ha dimostrato tutto l'amore che aveva per il lavoro e per suo marito che ha sposato da 48 anni. Il menù è particolare, diviso per sapori. Abbiamo ordinato un antipasto molto buono con gamberi, crostini e capitata di melanzane in bianco, due primi e un dolce. Il conto assolutamente nella media. A fine serata abbiamo visto il cuoco, fantastico nella sua divisa con la casacca rossa. Avrei voluto fotografarlo.Di sicuro ritorneremo.

Recensito 15 maggio 2018 da dispositivo mobile

Questo ristorantino è stata una vera e propria sorpresa. Ci hanno conquistato piatto dopo piatto tutti, la proprietaria, il marito e lo chef. Simpatia, pulizia e cordialità sono il loro biglietto da visita, le freschissime materia prime abbinate con originalità la carta vincente. La pannacotta allo zafferano con foglia di basilico .....un'esplosione di gusto.
Ritorneremo.

Gli utenti che hanno visto La Posata Di Federico II hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento

Conosci La Posata Di Federico II? Condividi la tua esperienza!