“Cucina sofisticata (anche troppo)”
Recensione di Ristorante La Prua

Ristorante La Prua
Al n.22 in classifica su 171 Ristoranti a Alassio
Per: Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Prenotazioni
Descrizione: Al Ristorante La Prua di Alassio, con la sua bella veranda affacciata sul mare, si respira un'atmosfera romantica ed elegante. Una cucina con ricette tradizionali ed innovative a base di pescato locale dove i menu, sia a degustazione che "à la carte", puntano sulla qualità con portate sapientemente abbinate ed armonizzate in piatti di sostanza e gusto. Sempre aperto.
Recensito 14 settembre 2020

Una bella location, soprattutto il terrazzo, per chi ha la fortuna di andarci, per il resto ci sono molti tavolini sulla passeggiata, gomito a gomito con i passanti. Il menù è vario e interessante, a tratti persino troppo "esotico" , con cibi e accoppiamenti gradevoli ma non sempre comprensibili. Il servizio è cortese e tempestivo, il prezzo alto, nella fascia alta dei prezzi (alti) di Alassio.

Data della visita: settembre 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1’248)

9 - 13 di 1’248 recensioni

Recensito 13 settembre 2020 da dispositivo mobile

Il ristorante non trovava la nostra prenotazione nonostante avessimo avuto conferma dell disponibilità
Lo staff era totalmente impreparato a gestire la nostra terrazza
Il cibo non era un granché, e nello specifico il baccalà in crosta insapore e gli spaghetti allo scoglio incollati e senza condimento
Al di la del posto che è molto bello non capisco il senso di mangiare in un posto del genere
Molto deludente, da Alassio ti aspetti di più

Recensito 9 settembre 2020

Cucina pessima, location mediocre e gestione della sala asettica.
Si è salvato solo quello non toccato dalla cucina ( pesce crudo , peraltro non buonissimo ).
Primi piatti teoricamente di pesce ma che avevano di ogni sapore tranne che quello del pesce ( pasta alle vongole con solo sapore di prezzemolo e pasta alla colatura di alici che sapeva di formaggio ) .
Prezzi allineati alle promesse( 147 eur x antipasti e primi piatti ) ma esagerati rispetto alla ( pessima) realtà dei piatti .
Da evitare assolutamente

Recensito 5 settembre 2020 da dispositivo mobile

Noi a prua
Dietro per farci guidare dalle onde.
Sentirò ancora  il profumo del mare
E il dolce rumore che
a fine serata accompagnava le bollicine del vino.
Bianco come la purezza del tuo viso,
davanti miei occhi brillanti.
Il palato era rallegrato dai gusti intensi.
Sapevi mare,
sapevi di sale
sapevi di me.

Recensito 3 settembre 2020 da dispositivo mobile

Scrivere una recensione non bella, non è mai facile, si tratta di una grande responsabilità, dalle nostre parole, possono , in parte, variare le fortune di un ristorante e con queste le vite delle persone ad esso legate.
Purtroppo questa sera devo raccontare di un locale , che mi era stato raccomandato da amici come eccellente, dunque le mie attese erano elevate.
Partiamo con le note positive: location in riva al mare superba e personale cortese e professionale ; questi due aspetti hanno certamente influito sul mio giudizio alzandolo di un punto e questo fa subito capire il mio apprezzamento sulla cucina.
Tris di antipasti...... buono il polpo , i rimanenti due anonimi ( per non infierire)
Ceviche da dimenticare
Fusilloni con cozze aglio olio peperoncino buonini, ma scotta
Calamarata con Ricci sciapa anonima e scotta al limite della poltiglia degna di una rsa
Dolce, cassata, decoroso.
Aggiungo i tempi da fast food..... cena finita in 30 minuti, alla faccia del relax
Mi pongo solo un dubbio : abbiamo preso una “ serata storta” del cuoco oppure questo è lo standard?
Conto finale adeguato al locale ed alla sua posizione privilegiata , assolutamente non adeguato alla nostra percezione .

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Prua hanno visto anche

Alassio, Riviera ligure

Conosci Ristorante La Prua? Condividi la tua esperienza!