Cimitero di Guerra di Anzio

a partire da USD 695.12
a partire da USD 347.56
Filtri selezionati
Recensito il 26 novembre 2020

Gli Stati Uniti D'America, in ricordo dei suoi eroici figli sbarcati a Anzio, per liberare la nostra Nazione l'Italia, hanno eretto questo bellissimo cimitero, ove riposano oltre 4000 giovani. Ho visitato gran parte del piazzale tenuto in modo perfetto, l'erba è talmente rasata bene che sembra finta, esiste anche un laghetto e nella parte in muratura vi sono le mappe con indicate le zone aeree dello sbarco. Gli U.S.A. hanno lasciato alcune frasi che testimoniano il valore dei suoi eroici figli

In fiero ricordo delle conquiste dei figli e in umile tributo ai loro sacrifici, questo memoriale è stato eretto dagli Stati Uniti d'America.

Data dell'esperienza: ottobre 2020
Recensito il 6 marzo 2020 da dispositivo mobile

Una visita ad un cimitero di guerra è sempre un tributo dovuto a chi ha combattuto dall'una o dall'altra parte. I cimiteri di guerra del Commonwealth ad Anzio sono due, il primo a ridosso del cimitero civile, il secondo sulla via Nettunense, a circa tre km dal primo, in direzione Roma. Entrambi sono simili, ben curati ,ordinati, le lapidi sono disposte a file ordinate, gli equipaggi di aerei invece sono invece uno accanto all' altro, essi sono insieme anche dopo la vita. Una visita suggestiva.

Data dell'esperienza: marzo 2020
Recensito il 21 ottobre 2019 da dispositivo mobile

Un cimitero particolare chi entra sa' di calpestare un terreno che hs accolto tanti corpi di un altra nazionalita che sono venuti in guerra e ci hanno lasciato la vita..man mano che si passa davanti alle tavolette bianche tutte uguali tutte allineate sui quali sono scritti i nomi.e le date nascita e morte di chi ha lasciato i suoi progetti il suo futuro ..la mente vola e li si immagina e la commozione è grande..tutto molto curato e

Data dell'esperienza: ottobre 2019
Recensito il 14 settembre 2019

Per motivi di lavoro, ho visitato molte volte il cimitero di guerra di Anzio, non è molto curato ed è sempre aperto di giorno. Ci vorrebbe più attenzione, dobbiamo farlo visitare per non dimenticare.

Data dell'esperienza: aprile 2019
Recensito il 13 maggio 2019

Il cimitero è struggente, tantissime le croci bianche.
Mi sarebbe piaciuto essere guidato nella passeggiata da una guida.

Data dell'esperienza: aprile 2019