“Ottima scoperta! ”

Al n.8 in classifica su 470 Ristoranti a Arezzo
Cucina: Contemporanea, Gastropub
Per: Amanti della cucina locale
Opzioni: Cena
Descrizione: Ristorante, formaggeria e champagneria, vino e tartufi, funghi porcini, formaggi pregiati italiani ed esteri. Club Pommery.
Recensito 2 luglio 2019 da dispositivo mobile

TripAdvisor ci ha spinti qui x una cena in quel di Arezzo. Una bellissima sorpresa perché siamo stati molto bene. Il locale si presenta come una formaggeria, in effetti in bancone non lascia dubbi, una varietà di formaggi infinita, che si possono degustare ma si possono comprare anche da asporto tipo negozio di alimentari. Poi viene proposto un menù con degustazione di formaggi appunto, ma anche con primi e secondi interessanti. Quello che abbiamo mangiato noi si é rivelato tutto buonissimo, dalla degustazione di formaggi (ci torneremo per assaggiarne altri), ma anche la pasta era squisita e mia moglie ha preso un'insalatona, bella abbondante che x cenare sarebbe bastato solo quella. Il tutto in un locale molto carino, pulito e molto accogliente. Lo consiglio per gli amanti dei formaggi senza il minimo dubbio.

Data della visita: luglio 2019

Recensito 8 giugno 2019 da dispositivo mobile

Un posto veramente incantevole per sapori, qualità, quantità e presentazione piatti, il personale e la proprietaria sono gentilissimi e ti fanno sentire a casa... e’ un posto dove tornerei mille volte, un posto come ce ne sono davvero pochi! Complimenti davvero e a presto!

Recensito 6 giugno 2019 da dispositivo mobile

Ci hanno raccomandato questa Formaggeria e devo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Abbiamo preso un tagliere dei blu e uno misto di vari formaggi. Molto abbondanti entrambi. Particolare il formaggio dolciastro con i ribes, mi è rimasto impresso. I blu anche meravigliosi: si passa dal tosto sapore piccantino a tipologie delicatissime e raffinate. Abbiamo assaggiato anche i primi col tartufo e col taleggio. Buonissimi.
Locale molto curato e pulito, con il banco lavoro in vista in modo che i clienti possano assistere dai tavoli al piano alla preparazione dei piatti.
Personale cordiale e molto attento.
Prezzo ottimo per la qualità offerta!!

Uno dei locali in cui tornare.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 2 giugno 2019 da dispositivo mobile

Appena arrivi mi è piaciuto moltissimo trovare l'acqua sia naturale che frizzante sopra al tavolo .... Formaggi speciali.... Primo buonissimo.... Ma la tartar è il 🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝...per finire il dolce spettacolare.....

Recensito 1 giugno 2019 da dispositivo mobile

Sono stato proprio da poco, prodotti di nicchia e ricercati. Faccio un esempio, quando la cameriera ha portato il tagliere coi formaggi a mezzo metro di distanza si percepiva l'odore dei formaggi. I primi anch'essi molto buoni e ben presentati. Tartare che non ha avuto bisogni di condimenti, il chela dice lunga sulla qualità delle materie prime. Poi è arrivata la cheesecake che ha chiuso in bellezza la cena.consigliata la prenotazione, non per i coperti che alla fine sono 45-50, ma perché segue orari e chiusure un po inusuali per un ristorante. Titolare molto cordiale e simpatica. Consigliatissimo, specie perché è unico nel suo genere, basta leggere il nome

Gli utenti che hanno visto Formaggeria Biancolatte hanno visto anche

Arezzo, Provincia di Arezzo

Conosci Formaggeria Biancolatte? Condividi la tua esperienza!