Abbiamo soggiornato presso l’hotel Kriss la notte del 16 giugno. Famiglia di 5 persone, sistemazione in due camere separate. La nostra presenza a Bardolino era finalizzata alla partecipazione alla gara di triathlon in programma sabato 17. Già prima della partenza avevamo chiesto di eseguire il check out nel pomeriggio del 17, in modo da avere la possibilità di fare una doccia prima del rientro. Il tutto ovviamente pagando il dovuto supplemento. Non avendo avuto alcun riscontro alla nostra richiesta, sabato mattina prima di avviarci al campo gara abbiamo nuovamente e GENTILMENTE chiesto se potevamo tenere una camera. L’addetta alla reception ha risposto con una arroganza ingiustificata ed una maleducazione da lasciare senza parole. Il titolare (almeno credo fosse lui) ha cercato di essere accomodante e di metterci una pezza. Pur non avendo fornito una risposta alla nostra richiesta ci ha almeno assicurato che avremmo potuto lasciare l’auto presso il parcheggio dell’hotel fino alla partenza. Qualche ora dopo, con la gara in pieno svolgimento, riceviamo la richiesta dalla maleducatissima addetta alla reception, di togliere l’auto dal parcheggio. In quel momento tutte le strade erano chiuse al traffico e la gara transitava esattamente davanti all’hotel Kriss…..L’addetta alla reception ha quindi smentito il titolare facendo sfoggio di una maleducazione fuori dal comune. A fine manifestazione ho raggiunto due dei miei figli che stavano aspettando nella pseudo spiaggetta antistante l’hotel. Eravamo tutti assetati; quando è passata la cameriera (in servizio presso l’hotel Kriss e nella pseudo spiaggetta), ho chiesto cortesemente se potevamo ordinare qualcosa da bere. Dopo aver sgranato gli occhi ha iniziato testualmente a chiedere: “in che senso?”. Veramente ho fatto fatica a capire, sembrava di essere su scherzi a parte. Ho specificato che eravamo ospiti dell’hotel e che volevamo semplicemente ordinare da bere. Ha risposto con la stessa gentilezza della sua collega alla reception. Si è limitata a dire che “ci sono delle regole”, poi ha voltato le spalle ed ha iniziato a sparlare con un’altra ospite, lasciandoci senza parole. Mai più in questo hotel dove la maleducazione e l’arroganza regnano sovrani