I punti forti che ci hanno convinto a soggiornare in questo Hotel sono stati:
1- vicinanza al Lago e al centro storico (10 minuti massimo a piedi costeggiando il lago), prezzo delle camere circa 75€ a notte a testa per una Superior con colazione inclusa, wi-fi, parcheggio e clima in camera;
2- gentilezza, disponibilità e prontezza al momento della prenotazione (via telefono prima e via mail successivamente), chiarezza del sito internet ed esposizione corretta e facile delle camere, dei servizi e dei prezzi dell'Hotel.
Il soggiorno è stato piacevole, il personale è molto gentile e molto disponibile fin da subito; al nostro arrivo (prima del possibile check-in) la nostra camera non era logicamente pronta ma per agevolarci ci hanno tenuto le valige all'interno della hall e ci han accompagnato a parcheggiare l'auto (a 300 metri dall'Hotel però al chiuso e soprattutto all'ombra), al ritorno la camera era pronta (prima dell'orario del check-in dichiarato) e ci hanno gentilmente accompagnato in camera e spiegato le funzioni di essa.
Le camere erano due Superior (una al primo e una al secondo piano) disposte su due piani, una parte letto e armadio con postazione frigobar e appena più sotto una piccola zona "relax" con una divano ed una poltrona), entrambe le camere si affacciavano sulla piscina sottostante.
La terza camera era una Family Room al piano terra, affianco alla hall, molto spaziosa e con un matrimoniale e un divano letto dove 4 persone potevano dormire comodamente.
La Superior che ho avuto era una buona camera, l'aerazione era ottima e il letto era comodo.
Il personale è preparato, disponibile e simpatico (non sempre accade); hanno saputo spiegare bene i loro servizi e sono stati molto precisi al momento dell'arrivo e durante tutto il soggiorno.
Ora mi sento di spiegare il perchè di 4 invece che 5 e spero che se leggeranno questa recensione sia presa come un incentivo a far meglio e come critica positiva per far meglio e diventare un 4 stelle.
1)CAMERA, nella mia Superior era presente un divano e una poltrona, quest'ultima aveva alcune parti un po' scucite ed essendo in sé anche una bella poltrona, questo dettaglio ha un po' stonato; il bagno era adeguato per 2 persone però la doccia con vasca non si può proprio vedere, una persona come me (alta 1,80 cm) è veramente in difficoltà con una doccia del genere, ogni volta che ci si lava il pavimento è bagnato dagli schizzi e bisogna usare gli asciugamani per evitare di scivolare; altra cosa negativa del bagno il phon, vero che si potrebbe portar via il proprio da casa ma quello in dotazione ha una potenza irrisoria soprattutto per le donne; la porta scorrevole del bagno non rimaneva chiusura ermeticamente e bisognava appoggiarla, inoltre nella parte in basso della porta era rovinato il legno; ultime cose della camera, il Wi-Fi funziona veramente poco, quasi inesistente e soprattutto nel 2021 la TV deve avere la possibilità di essere usata dal cliente in modo Smart e libero, se voglio vedere Youtube o collegarmi con il cellulare per riprodurre i contenuti che desidero, devo poterlo fare.
2) COLAZIONE, è un Hotel (lo si percepisce molto) più verso gli stranieri che verso gli italiani, la scelta e disponibilità della colazione era 50:50 tra intercontinentale ed europea, purtroppo c'erano molte tipologie di brioches ma in tre casi né il personale né il titolare sapeva cosa c'era dentro le brioches come ripieno e quindi siamo andati un po' a fortuna (bastavano dei cartellini).
Nel complesso è un buon Hotel 3 stelle e se (come dicono nel sito) le camere parte nord son state da poco rimodernate, mi auguro che continui la modernizzazione anche nelle altre camere, in una zona con così tante possibilità di soggiornare la cura dei dettagli dev'essere il primo punto della lista se si vuole spiccare e uscire dalla massa.
Spero di ritornare e trovare questi cambiamenti perchè la struttura e il personale si meritano di stare ai primi posti tra le scelte di soggiornare a Bardolino.