“La maleducazione fa da padrona”
Recensione di Bar Punta Colomion

Bar Punta Colomion
Al n.21 in classifica su 62 Ristoranti a Bardonecchia
Recensito 16 agosto 2021 da dispositivo mobile

Arrivati dopo una camminata con nostra figlia, avendo visto molti tavoli liberi ci siamo seduti. Siamo stati cacciati in malissimo modo perché i tavoli erano prenotati ( senza che fosse segnato in nessun modo), allora abbiamo preso da mangiare alla piccola e ci siamo messi più in là. Dopo ore i tavoli erano ancora vuoti... tant’è che la cameriera è venuta a chiederci se desideravamo altro.
Peccato perché sarebbe anche un bel posto, ma l’educazione si è fermata più in basso...

Data della visita: agosto 2021

Recensito 9 settembre 2020

Ristorantino in quota che si può raggiungere a piedi, in mbike (per allenati...), in moto/fuoristrada/quad con panorama magnifico sulle cime dell'alta valsusa e la conca di bardonecchia. In inverno/primavera raggiungibile facilmente in sci con lo skilift punta colomion.

Conosco il posto da parecchio tempo, si mangia bene, ottime le tome e le carni alla griglia, ampio spazio per amanti dell'abbronzatura con sdraio nella zona a fianco del locale, tavoli all'interno e in terrazzo esterno. Molto simpatici i proprietari, il mitico Rommel maestro di sci da anni in paese è di una simpatia unica.

Prezzi in linea con le location in quota.

Recensito 13 agosto 2020 da dispositivo mobile

Per principio non do quasi mai valutazioni sotto le 3 stelle ma qui ero tentato.

Posto carino, complice la location.

Tuttavia trovo assolutamente assurdo che non ci sia un punto in cui riempire una borraccia.
Non solo, in bagno c'è scritto che l'acqua del rubinetto non è potabile (?!?).

Questo ti obbliga a comprare acqua in bottiglietta di plastica che si per sé è assurdo, ma lo è ancora di più in montagna a 2000 metri dove certo l'acqua non manca.
E, soprattutto a chi cammina in montagna l'acqua se vi è la possibilità va data. Sempre.

Personalmente ho comunque riempito la borraccia in bagno e non sono morto. Anzi (ATTENZIONE: non sto dicendo di farlo, è stata una mia precisa scelta e non vuole essere in alcun modo un invito all'emulazione).

Infine...caro. 10 euro una lattina e due caffè al banco. Ma questo me lo aspettavo.

Recensito 1 agosto 2020

con una bella passeggiata da pian del sole abbiamo raggiunto punta colomion. panorama impagabile con una bella giornata di sole. pranzato al bar di punta colomion con un ottimo piatto di tagliatelle fatte in casa con un ottimo ragù. molto buono anche il tagliete di formaggi di alpeggio della zona. molto cortese la proprietaria. ..da provare

Recensito 5 ottobre 2019

Aldo ha organizzato una grigliata monumentale a 200 m. dal rifugio all'aperto.
Un maialino da latte e un agnello giravano sullo spiedo. Il vento impetuoso dei 2.000 metri, purtroppo ci impedisce di rimanere all'esterno.
Polenta fritta, formaggio caprino, vari tagli di toma (Morbida, media, tosta ) accompagnati dalle meravigliose salse fatte in casa: un mix di menta con aceto, oltre una senape in vaso di terracotta dal sapore incredibile accompagnano gli antipasti.
Quando sono arrivati il maialino e l'agnello, la tavola si è chiusa in un rispettoso silenzio per quasi due secondi...le porzioni sono state assolutamente imbarazzanti anche per uno come me.

Tutto il resto lo lascio alla immaginazione di chi legge

Data della visita: ottobre 2019

Gli utenti che hanno visto Bar Punta Colomion hanno visto anche

Oulx, Provincia di Torino
Sauze d'Oulx, Provincia di Torino

Bardonecchia, Provincia di Torino
Bardonecchia, Provincia di Torino

Conosci Bar Punta Colomion? Condividi la tua esperienza!