Aperto oggi: 10:00 - 19:00

a partire da USD 173.41
a partire da USD 101.66
Filtri selezionati
Recensito il 18 luglio 2021 da dispositivo mobile

Il museo è pieno di capolavori in particolare di Jacopo Bassano e di Antonio Canova. Inoltre adesso c'è un'interessante mostra sul ponte degli alpini e sul Palladio. Tuttavia mancano secondo me dei pannelli descrittivi soprattutto adesso che le audioguide non possono essere usate per le normative Covid...

Data dell'esperienza: luglio 2021
Recensito il 12 giugno 2021 da dispositivo mobile

Veramente carino; ci sono anche dei vasi italici del periodo greco; e tutte le epoche.., ci sono anche dei Tiepolo, e palazzo bellissimo. Il chiostro è un incanto.

Data dell'esperienza: giugno 2021
Recensito il 25 settembre 2020

Ben organizzato nonostante il covid. Canova e Jacopo Bassano emozionanti. Sale accoglienti. L'intero edificio che ospita il museo fa da valore aggiunto.

Data dell'esperienza: settembre 2020
Recensito il 28 agosto 2020 da dispositivo mobile

Punti a favore:
Centrale sulla piazza principale, a lato della chiesa di san francesco;
Collezioni varie: reperti della Magna Grecia ritrovati in Puglia (collezione di un dottore bassanese donata al.museo); i costumi di un cantante lirico del luogo; storia della città; pinacoteca con molte tele di Jacopo
Da Ponte ed figli, un Lorenzo Lotto bellissimo; bozzetti, disegni di Antonio Canova; statue di artisti vari.
Costo: 7 euro intero

Punti a sfavore:
Parcheggio a pagamento nei dintorni; quello grande vicino alla stazione dei treni costa un euro all'ora. Io ho pagato 4 euro per 3 ore e due minuti;
Le audioguide non sono disponibili causa covid (suo sito non c'era scritto), così come gli armadietti. la troppa gente.non permetterebbe la disinfezione.
Non tutte le opere son ben identificate a mio parere.

Bella la struttura, il chiostro, pulito e le addette molto gentili e cordiali.

Purtroppo non ci sono visitatori. Peccato.

Data dell'esperienza: agosto 2020
Recensito il 2 luglio 2020 da dispositivo mobile

Siamo stati bassano e siamo rimasti piacevolmente stupiti per la bellezza della cittadina sul fiume Brenta e dal suo museo civico personale gentilissimo con un encomio personale alla signora Paola molto preparata e disponibile per la spiegazione delle sale che dal medioevo al contemporaneo

Data dell'esperienza: luglio 2020