Google
a partire da USD 86.00
a partire da USD 92.15
Filtri selezionati
Recensito il 17 settembre 2020

Centro molto ben curato....pulito e organizzato....molti locali pieni di giovani e viuzze molto caratteristiche...da vedere.

Data dell'esperienza: settembre 2020
Recensito il 1 settembre 2020 da dispositivo mobile

Di passaggio a Benevento , sulla strada per Matera, abbiamo scoperto una bella e ordinata città.
Il centro storico, completamente pedonalizzato, permette di passeggiare in tranquillità, ammirando le tante testimonianze storiche che la città conserva.

Recensito il 31 agosto 2020

Ammetto che non conoscevamo Benevento ma, in questa estate di Covid, abbiamo deciso di visitare luoghi d’Italia fuori dai soliti percorsi turistici.

Ci siamo fermati a Benevento e la visita ci ha veramente stupito e soddisfatti.

Il centro storico è ricco di testimonianze di varie civiltà (romana e longobarda soprattutto) interessanti ma soprattutto ben conservate: il Museo, la Chiesa di Santa Sofia, il pregevole Arco di Traiano ed altro.

Oltre alla parte culturale, non trascurabile quella culinaria e gastronomica di cui abbiamo avuto significative esperienze.

Da consigliare e ritornarci!

Recensito il 30 agosto 2020 da dispositivo mobile

Il centro storico di Benevento è urbanisticamente molto omogeneo e pieno di monumenti molto interessanti, romani, longobardi e anche basso medievali

Recensito il 27 agosto 2020 da dispositivo mobile

Il centro storico di Benevento è sicuramente molto bello e pittoresco. Peccato che quasi tutti i locali e bar fossero chiusi a pranzo, nella settimana subito dopo ferragosto. Abbiamo trovato una città un po’ deserta ma, nonostante ciò, siamo rimasti molto soddisfatti dalla nostra visita