“Un ristorante "storico" che faceva il paio con Pepp' 5 euro”

Ristorante Pizzeria Traiano dal 1985
Al n.19 in classifica su 255 Ristoranti a Benevento
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Antica Trattoria Beneventana, fondata nel 1985 dalla famiglia Moscovio. Il locale è situato nel centro storico della città, alle spalle dell'Arco di Traiano, dal quale prende il nome il Ristorante. Durante la stagione estiva l'attività dispone di tavoli all'aperto, dove è molto piacevole degustare prodotti tipici ed una buona pizza con la veduta dell'antico Arco Traiano. La cucina ha mantenuto sempre uno stile "tradizionale" ed è ideale per chi ama assaporare prodotti caserecci.
Recensito 31 maggio 2018

Un ristorante "storico" che faceva il paio con Pepp' 5 euro dietro il Palazzo del Governo in quanto gestiti da due fratelli ........... In Questo sito vi era un ristorante o trattoria gestito da uno dei Palmieri , quasi mitici "ristoratori" di Benevento mentre l'altro gestiva quello sito alle spalle dell'arco di Traiano , taverna di Orazio .
Come preparazione ha avuto i suoi momenti alti e bassi , che essendo gestito sempre dallo stesso ristoratore e personale , più o meno , non ha spiegazione conosciuta .
Rientrato nella normalità , offre una buona pizza oltre all'economicità con Pepp'.

Recensito 16 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in questo ristorante la prima settimana di maggio. Il locale è carino, ubicato al centro di Benevento nei pressi dell'arco di Traiano, il personale cortese e disponibile, il titolare simpatico e alla mano. Abbiamo assaggiato la "Pasta fagioli con le cozze" squisita, come da tradizione e i "Fusilloni melenzane e provola" squisiti. Anche i secondi ottimi sia di pesce che di carne. Il prezzo pagato è giusto per le pietanze ordinate, tutte di qualità. Si consiglia.

Recensito 16 maggio 2018

Abbiamo mangiato davvero molto bene con dei colleghi deliziandoci della stupenda vista sull'Arco di Traiano.
La cucina è ottima con piatti locali e non,ma tutto di qualità.
Da provare assolutamente.

Recensito 14 maggio 2018 da dispositivo mobile

Pranzo con mio marito. Sapori genuini e cucinati secondo la tradizione. Il posto è bello e caratteristico. Prezzi onesti.
Ci torneremo sicuro.

Recensito 3 maggio 2018

Abbiamo mangiato qualche tempo fa in questo locale.
La location è meravigliosa, siamo ai piedi dell'Arco di Traiano, monumento storico della città di Benevento. Il ristorante-pizzeria gode di una vista fantastica dell'Arco, con numerosi posti all'esterno, e mangiare anche solo una pizza è stato un piacere. Insomma, tutto bene fino a quando non viene il momento del conto, che nonostante fossimo in pieno centro, si dimostra essere contenuto, giusto.
Arriviamo dal titolare (che fa le pizze all'interno della struttura, dove vi sono altri posti a sedere) che mentre sta impastando le pizze per gli altri clienti, con le mani ancora sporche di farina e condimenti vari, prende i nostri soldi e con moltissima nonchalance ci ringrazia e continua ad impastare.. IGIENE ZERO.
E' stato un piccolo gesto, ma gravissimo. Peccato perchè per il resto è veramente un posto bellissimo, ed anche il servizio è veloce, quasi impeccabile.
Sono mortificato, ma non ritornerò.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria Traiano dal 1985 hanno visto anche

Benevento, Provincia di Benevento

Conosci Ristorante Pizzeria Traiano dal 1985? Condividi la tua esperienza!