“Visita che val bene una pausa spirituale.”

Basilica Pontificia Santa Maria de Gulia
Al n.13 in classifica su 30 Cose da fare a Castellabate
Dettagli sull'attrazione
Recensito 20 giugno 2016

Ambiente raccolto e mistico. Fu edificata e consacrata nella prima metà del secolo XII° da uno dei primi abati di Cava. All'interno pregevoli oli su tela tra cui il polittico alle spalle dell'altare. Pregevole anche il fonte battesimale ed una porzione di pavimento maiolicato risalente al secolo XV°.

Recensito 25 aprile 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo approfittato della visita a Castellabate per sentirci una messa presso questa Basilica, che si trova al centro del paese, molto bella e ben tenuta.

Recensito 24 aprile 2016 da dispositivo mobile

All'esterno mostra tutta la sua imponenza e bellezza che si perde, invece, all'interno. È un po' spoglia e dispersiva, ma merita comunque una visita

Recensito 20 aprile 2016

Per chi piace la religione la basilica ha delle cose all'interno spettacolari gli affreschi ecc...
E' ubicata in un posto meraviglioso e molto panoramico.
A ME è PIACIUTO TANTSSIMO POI NON HO PIU'

Vedi altre recensioni
Recensito 20 aprile 2016

Arrivando colpisce il campanile in stile romanico, ben conservato e ben visibile anche da lontano, ma che non ho potuto visitare. La chiesa, costruita su una più antica, risale al XII secolo ma ha avuto ampliamenti e lavori che la hanno trasformata come è adesso, con tre navate. E' la chiesa storica di Castellabate, conserva quadri ad olio e tele di varie epoche e soggetti sacri e le spoglie del locale Santo Patrono. Molto bella la statua lignea della Mater Christi. Era già all'epoca una chiesa importante da alcuni anni è Basilica Minore. Non ho potuto visitare la Sacrestia, era pomeriggio di un lungo weekend, il chierico sarà stato in festa. Per gli appassionati di arte sacra vale sicuramente una passeggiata nel centro del paese.

Gli utenti che hanno visto Basilica Pontificia Santa Maria de Gulia hanno visto anche

Santa Maria di Castellabate, Castellabate
Castellabate, Provincia di Salerno

Conosci Basilica Pontificia Santa Maria de Gulia? Condividi la tua esperienza!

;