Conosciamo bene la casa Portofino, visto che per il secondo anno consecutivo l' abbiamo scelta come base per le nostre vacanze. Quest' anno abbiamo soggiornato nella struttura per quasi 3 settimane; trovandoci bene, facendo conoscenza e (quella che si pensava) amicizia con i proprietari ed alcuni membri dello staff, dopo una breve riflessione abbiamo pertanto deciso di allungare la permanenza per ulteriori due notti. Purtroppo al momento del check out siamo stati amaramente sorpresi e spiaciuti di ricevere il conto per le 2 colazioni non incluse per un totale di 40€ (10€ a persona al giorno - neanche a Montenapoleone) che riteniamo eccessivamente costoso visto la tipologia della struttura. Colpa nostra che non ci eravamo informati prima e comunque vista la mancanza di un qualsivoglia listino prezzi; a voi che dovete ancora soggiornarci: cliente avvisato, cliente informato. Con questa fiducia interrotta, non prevediamo di ritornarci per evitare di ricevere nuovamente pacchi sorpresa.
Inoltre da segnalare le lacune nelle pulizie; durante il cambio delle lenzuola, le medesime sono state sostituite con una piena di peli e capelli ben visibili (come da foto del 24 luglio). Prontamente abbiamo avvisato lo staff di manutenzione delle camere di tale situazione ed abbiamo chiesto garbatamente di cambiarle; durante la procedura un delle donne ha appoggiato la biancheria sporca sulle nostre valigie, dove erano apposti i nostri vestiti ad asciugare. Sono state rimosse solo dopo la protesta da parte nostra, con le brusche scuse. Polvere abbondante sui mobili, che vengono evidentemente puliti di rado.
Rispetto all'anno scorso un 'altra novità da segnalare: il parcheggio è diventato a pagamento: 5€ al giorno per chi sceglie il posto con il cancelletto oppure 3€ di fianco, chiuso con una corda; nel nostro caso avendo optato per il secondo visto la nostra lunghissima permanenza ci è stato abbuonato.