“Giammangiato”

Posto Pubblico Dei F.lli Cech
Al n.26 in classifica su 220 Ristoranti a Castiglione Della Pescaia
Fascia prezzo: USD 121 - USD 279
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Non adatto a bambini Solo menù degustazione No gruppi Prezzo medio 70€ a persona No puffin Si prega di consultare il sito Prenotazioni esclusivamente tramite il sito internet
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

La maggior parte di queste recensioni (quasi tutte) lamentano della scarsa quantità delle porzioni, andando indietro almeno di sei mesi.
Ora, io mi domando: se ancora questi signori servono porzioni micragnose, quale sarà il motivo? Perché non aumentano, anche di poco, la quantità delle porzioni?
Non so darmi una risposta, ma un po' mi sono sentita presa in giro leggendo (solo ora, prima di scrivere) le recensioni e dopo essere stati entrambi, dopo pranzo e tutto giorno molto, molto affamati.
È veramente un peccato, perché le materie prime, gli abbinamenti e le lavorazioni sono eccezionali e impiattate egregiamente.
Inoltre il servizio è ottimo.
Ho apprezzato anche la fusion tosco-mare-terra.
Anche la cantina dei vini è buona, con un discreto ricarico, ma nella media di Castiglione.
Se siete affamati, anche poco, non è il posto che fa per voi. Praticamente si può fare un bel brunch, e poi venire qui a mangiare.
Quindi 4 stelle per la qualità del cibo, ma a mio avviso è poco giustificato il rapporto con il prezzo di 45€ a testa x 5 bocconi (di aria, ma anche di amore)

Data della visita: novembre 2020

Recensito 20 settembre 2020

Non è bello arrivare al ristorante e sentirsi dire che hai solo 2 ore di tempo per cenare (come per un compito in classe) perché sei arrivato con 10 minuti di ritardo! La cena non è iniziata sotto i migliori auspici. Abbiamo cenato con l'assillo di dover lasciare il tavolo al turno successivo. La location molto bellina (per renderla brutta bisogna impegnarsi) ed i piatti molto ben presentati ... ma le porzioni troppo modeste per un menu degustazione di 40 euro. Sul servizio c'è molto da lavorare: camerieri asettici, che evitano lo sguardo del cliente, come se fossero imbarazzati dalla sua stessa presenza. Non è un'accoglienza distaccata che rende il locale di un alto livello.

Recensito 19 settembre 2020 da dispositivo mobile

Posto decisamente sopra la media in tutto: atmosfera fantastica,pietanze di assoluta prima qualità e personale all’altezza. Personalmente l’unica cosa non top è la prenotazione, non accettano telefonate ma solo online.

Data della visita: agosto 2020
Recensito 16 settembre 2020

Ho apprezzato molto la caratteristica location, abbiamo cenato all'aperto in una terrazza dentro le mura della città ben curata ed illuminata. Dalla cena mi aspettavo di più, va bene l'idea delle tapas ma se avessi unito in un unico piatto le 5 tapas del menù fisso queste sarebbero state larghe...e pagare 40 euro per un piatto mi pare sia eccessivo. Delle 5 tapas inoltre 2 non mi sono piaciute, in particolare la fregola ed i Culurgiones, forse colpa mia che sono amante della Sardegna... secondo me questi due piatti sono stati uccisi dalle rivisitazione!
Nel sito ho letto che la vostra cucina parte dal territorio ma purtroppo della Toscana da voi non ho trovato nulla, peccato.
Comunque le materie prime buone, pane ed olio ottimi.

Recensito 13 settembre 2020

Quando desideri una serata particolare, in un ambiente esclusivo, e vuoi anche assaporare cibi di valore e preparati con cura, al Posto Pubblico trovi la giusta risposta. In particolare il menù degustazione ci ha consentito di vedere (tutti gli impiattamenti sono di grande effetto), ma soprattutto apprezzare sapori inconsueti miscelati con sapienza e ricerca della riscoperta di ingredienti genuini del territorio. Per noi è stata una bellissima serata, complimenti alla scelta di valorizzazione (piatti mai banali) ed alla cortesia di tutto lo staff che ci ha seguito con garbo illustrando la "storia" e la composizione di ogni portata, suggerendo i calici migliori con cui accompagnare la degustazione. Eccellenti i due dolci (crostata di fichi e gelato erborinato) che hanno degnamente concluso la nostra cena.

Gli utenti che hanno visto Posto Pubblico Dei F.lli Cech hanno visto anche

Castiglione Della Pescaia, Province of Grosseto

Conosci Posto Pubblico Dei F.lli Cech? Condividi la tua esperienza!