Il meglio delle recensioni
Interessante

Luogo suggestivo sito su una collina dalla quale si può godere dello splendido panorama sulle Leggi il seguito

Recensito il 14 gennaio 2021
75lalale
Treviso, Italia
da dispositivo mobile
affascinante

scoperto per caso in un gruppo facebook, ho visitato questo luogo suggestivo con piacere. è aperto Leggi il seguito

Recensito il 23 aprile 2019
SilviaG7
Province of Treviso, Italia
Leggi tutte le 12 recensioni

Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Conegliano
a partire da USD 96.25
a partire da USD 143.77
a partire da USD 169.35
a partire da USD 103.56
Filtri selezionati
Recensito il 14 gennaio 2021 da dispositivo mobile

Luogo suggestivo sito su una collina dalla quale si può godere dello splendido panorama sulle montagne e le colline circostanti.
Ci sono più di cento lapidi per lo più danneggiate dal tempo, comunque apprezzabili grazie alla spiegazione di simboli e stemmi ancora visibili fatta dalla guida. Interessanti anche le curiosità che la guida ci ha raccontato, legate più in generale alla permanenza della comunità ebraica in città, con riferimento a personaggi illustri protagonisti della storia della nostra città.
Un salto nel passato e nella storia di Conegliano che vale la pena fare!

Data dell'esperienza: gennaio 2021
Recensito il 11 gennaio 2021

Luogo suggestivo e carico di storia, sapientemente illustrato dalla guida che con passione ci ha coinvolti. Un ringraziamento particolare al Sig. Armellin che ci ha fatto da guida!

Data dell'esperienza: gennaio 2021
Recensito il 12 giugno 2019

Luogo di sepoltura della comunità ebraica dal 1545 alla fine del XIX secolo. Si contano circa centotrenta lapidi, in massima parte orientate verso Gerusalemme. Molte sono andate perdute per l'incuria e gli smottamenti del terreno. Visitabile di domenica, con guida.

Data dell'esperienza: aprile 2019
Recensito il 23 aprile 2019

scoperto per caso in un gruppo facebook, ho visitato questo luogo suggestivo con piacere. è aperto ogni prima domenica del mese dalle 10 alle 12, basta presentarsi davanti al cancello e una guida ti accompagna spiegando in modo piacevole la storia del cimitero. è gratuito, se si arriva più tardi le guide sono comunque lì disponibili a dare informazioni. se si è in zona lo consiglio, molto bello

Data dell'esperienza: aprile 2019
Recensito il 23 maggio 2017

Le visite guidate sono previste la prima domenica del mese (alla mattina) ma sono consigliatissime!
Abbandonato per decenni, anche a causa dell'estinguersi della locale comunità ebraica, e ridotto in condizioni di grave degrado, il cimitero di Conegliano è stato di recente recuperato dal "Gruppo archeologico Coneglianese" su richiesta della Comunità ebraica di Venezia, che ne detiene la proprietà.

Data dell'esperienza: giugno 2016