“Buono ”
Recensione di Trattoria La Ferrarese

Trattoria La Ferrarese
Prenota con
Trattoria La Ferrarese non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.17 in classifica su 628 Ristoranti a Ferrara
Fascia prezzo: USD 17 - USD 48
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Buon cibo, personale disponibile anche se forse un po’ poco elastico su qualche richiesta extra da parte della clientela.
Ma nel complesso buono ci tornerei

Recensito 24 maggio 2018

Cena iniziata col piede giusto ma rovinata da un servizio non tollerabile. Dopo aver ordinato e consumato un buon antipasto e due discreti primi, nulla di più, chiediamo di poter ordinare il dolce a una cameriera che ci risponde che avrebbe avvisato chi avrebbe potuto prendere la comanda. Dopo 15 min di attesa rinnoviamo la richiesta, si trattava solo di ordinare un paio di dolci ma nessuno si presenta ancora. Dopo mezzora, stanchi e delusi, chiediamo il conto: arriva così un'altra ragazza chiedendoci come andava. Dopo aver fatto presente i motivi della richiesta del conto, 40 minuti per ordinare un dolce, ci rispondeva che la cucina era impegnata. Non aveva nemmeno capito che 40 erano i minuti di attesa per ordinare il dolce, non il tempo della cucina per organizzarlo. Vino sfuso con prezzi non chiari.

Sara F, Proprietario alle Trattoria La Ferrarese, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 giugno 2018

Salve ornellalla2015,
Era Sabato 14 aprile. La prenotazione era per le 20.30 e siete usciti dal locale alle 21 e 40 (orario sullo scontrino) quindi 40 minuti d'attesa per il dolce sono matematicamente impossibili: il tempo è relativo ma non fino a questo punto.
Siamo dispiaciuti dell'accaduto più per la reazione che per l'avvenimento in sé che, soprattutto di sabato sera, è più che possibile. In un ristorante/trattoria si va per mangiare, parlare e rilassarsi. Ricordiamo che se si è di fretta basta dirlo chiaramente. Se avessimo saputo che vi creava così tanto disagio l'attesa per prendere la comanda (che comunque era la stessa per la consegna materiale del dolce) avremmo fatto in modo di venirvi incontro il più possibile. Di fatti, non solo l'ultima ragazza aveva perfettamente inteso cosa era successo ma vi ha anche precisato a voce che la cucina, come la sala, in quel quarto d'ora era nel boom di ordini e quindi il personale di sala aveva preferito far aspettare i tavoli per prendere l'ordine e poi servirli subito piuttosto che prendere l'ordine per fare poi aspettare per ricevere i dolci: in breve, sarebbe cambiato poco o nulla in questione di tempistiche, per i commensali. È stato semplicemente invertito l'ordine organizzativo per una questione di smaltimento più rapido degli ordini. Inoltre, si è trattato evidentemente di un malinteso considerato che nella recensione è riportato che avete chiesto subito i dolci per poi rinnovare la richiesta mentre a noi risulta che la prima interruzione fosse stata richiesta come pausa per "smaltire" la prima parte della cena e tornare solo poi, con calma, per ordinare altro.
Volevamo poi sottolineare che il prezzo del vino della casa (lambrusco e chardonnay) è indicato nel menù. I vini che scaraffiamo restano vini di bottiglia doc e mantengono il loro prezzo, sempre come da menù, ma semplicemente viene data la possibilità di berne un calice, come un quarto o mezzo litro.
In conclusione, siamo dispiaciuti per il disguido ma pensiamo che si potesse risolvere in altri modi e, comunque, senza infervorirsi. Poiché avevate iniziato bene la cena, ci auguriamo che vogliate provare a concludere al meglio una prossima volta. Noi faremo del nostro meglio al fine di farvi uscire, almeno stavolta, contenti di essere tornati.
Arrivederci.

Recensito 10 maggio 2018

Sono stata a pranzo oggi col mio compagno in questa trattoria che prima non conoscevo.
Mi sono fatta convincere dalle opinioni positive che ho letto e dal menù un pò diverso dal solito.
Possiamo confermare quanto letto nelle precedenti recensioni: ottimo cibo, ottimo servizio, locale molto accogliente, personale molto gentile e discreto, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Abbiamo gustato della carne ottima.
Torneremo presto per gustare il pesce.
Grazie.
Una volta

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale un po' fuori dal centro ma comodo all'autostrada e con facilità di parcheggio
Menù originale e portate molto ben cucinate e gustose.
Zuppa inglese spettacolare.

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

A cena con alcuni amici: ottimo cibo(cena a base di carne), ottimo vino (valpolicella), personale gentilissimo e scrupoloso, buon rapporto qualità/prezzo, locale spartano ma a mio giudizio accogliente e rilassante. Cosa chiedere di più? Tornerò di sicuro!

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Ferrarese hanno visto anche

Ferrara, Provincia di Ferrara

Conosci Trattoria La Ferrarese? Condividi la tua esperienza!