“Prima volta alla Lanternina 2”
Recensione di Lanternina dal 1967

Lanternina dal 1967
Al n.80 in classifica su 203 Ristoranti a Follonica
Fascia prezzo: USD 30 - USD 71
Cucina: Italiana, Pizza
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Recensito 13 settembre 2020 da dispositivo mobile

Prima volta alla Lanternina 2 in viale Italia.
Locale molto bello all’interno con veranda esterna.
Servizio buono e personale carino e gentile.
Abbiamo ordinato 2 portate di antipasto e 2 fritture gamberi e calamari.
Gli antipasti al piatto ( crostini al pesce e tonno ) sono molto buoni e impiattamento semplice. Deluso dalla frittura xche a mio avviso scarsa, 15.50€ x avere un piattino con 3 gamberini di numero e calamari e verdura non regge.anche se devo dire che era ben cotta e risulta leggera.
Scelta di vino buona ma con prezzi sopra la media.
Nota MOLTO DOLENTE
Un piatto di tortellini in bianco x mia figlia non puoi farla pagare 8€
Allego piatti e conto.

Data della visita: settembre 2020
RistorantePalmieri, Proprietario presso Lanternina dal 1967, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 settembre 2020

Buon giorno , la ringrazio per il tempo che ci ha dedicato e per il punteggio . Per quanto riguarda le sue osservazioni vorrei farle notare che "a titolo di sconto" le abbiamo addebitato un solo coperto e non 3 (2 euro anziché 6). Il presso dei tortellini alla bolognese è 12 euro in carta , senza condimento le abbiamo fatto pagare 8 euro , per quanto riguarda la carta dei vini applichiamo un ricarico del 70 per cento a fronte di una media nazionale (dati Bar giornale) del 100/110 per cento. Sicuro di aver esaudito i suoi dubbi colgo l'occasione per salutarla. Mauro

Recensito 11 settembre 2020

La mia compagna è celiaca, perciò stiamo molti attenti il ristorante pizzeria giusto, non conoscendo Follonica, ci siamo informati su Google dove potevamo cenare in un ristorante certificato, abbiamo visto questo.
Siamo andati, Abbiamo preso la pizza senza glutine. La pizza strepitosa, non mangiavamo una pizza senza glutine buona così da tanto tempo.
consiglio vivamente questo ristorante pizzeria.

Data della visita: settembre 2020
Recensito 29 agosto 2020 da dispositivo mobile

Ristorante sul lungo mare, molto bella come location, il servizio è stato buono e abbiamo ordinato delle linguine all'astice buonissime! Senza dubbio il più buon piatto di pesce che io abbia mai mangiato , semplicemente atomiche! Di secondo abbiamo mangiato una grigliata di pesce ottima !e una frittura fantastica ! Le cotture dei vari pesci era perfetta! E le porzioniVporzioni erano abbondanti! consiglio questo ristorante! Il conto è stato ottimo!

Recensito 27 agosto 2020 da dispositivo mobile

Ci sono già stata altre volte in questo locale e solitamente mi sono sempre trovata bene soprattutto con i primi e i secondi. Questa volta con dei miei amici abbiamo optato per le pizze. Le pizze erano molto buone, ma ci sono stati vari problemi che mi hanno portato a dare poche stelle. Per prima cosa il servizio è stato molto lento sia per l'attesa della pizza che dello scontrino, alcuni tavoli che sono arrivati dopo di noi sono stati serviti prima. Comunque dopo più di un ora dell'ordinazione abbiamo iniziato a mangiare. Il secondo punto critico che mi ha portato a dare un voto basso è stata la contaminazione della pizza senza glutine (o del dolce) che ha portato la ragazza che l'ha presa a stare male tutto il giorno successivo. Consiglio vivamente di stare più attenti alla contaminazione la prossima volta anche perché in teoria il locale è certificato aic.
Per avere un idea dei prezzi:
- 4 pizze (di cui una senza glutine)
- 1 birra
- 1 bicchiere di vino
- 2 bottiglie di acqua
- 4 dolci
77€

Data della visita: agosto 2020
RistorantePalmieri, Proprietario presso Lanternina dal 1967, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 agosto 2020

Che la sua amica sia stata male mi dispiace , ma dubito sia dipeso dalla nostra cena . Noi mettiamo la massima attenzione per evitare contaminazioni . Per quanto riguarda l'attesa purtroppo nelle serate di punta i tempi si allungano. Per l'argomento prezzi le posso dire che i nostri prezzi sono in linea con il mercato e comunque sono CHIARAMENTE indicati nel menu che trova sul tavolo ..

Recensito 27 agosto 2020 da dispositivo mobile

Abbiamo ordinato antipasto misto della casa, frittura di calamari e verdure e seppie e calamari alla griglia. Tutto ottimo e fresco. Il locale lascia un po' a desiderare, stoviglie sporche e titolare con le b**le girate.

Gli utenti che hanno visto Lanternina dal 1967 hanno visto anche

Follonica, Province of Grosseto

Conosci Lanternina dal 1967? Condividi la tua esperienza!