“Focaccine Mitiche e super accoglienza della Carla!”

Da Valè - Focacceria e Salumi
Al n.1 in classifica su 2 Forni a Forte Dei Marmi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione
Recensito 8 giugno 2021

Storico locale di Forte rivisitato da Carla che porta i prodotti di Bedogni, tipici di parma e provincia, anche al mare.
Focaccine da volare via, raccomando di mangiarle calde appena uscite dal forno!!!
Accogliete e solare lo staff, e devo dire che guardando il banco verrebbe da prende tutto.
La sera sono tornata anche per provare la pizza, accostamenti ricercati e ottimo rapporto qualità prezzo.

Consigliatissimo! Da non perdere!

Data della visita: giugno 2021
Simone Trobbiani, Proprietario presso Da Valè - Focacceria e Salumi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 giugno 2021

Grazie mille Christelle delle belle parole! Siamo contenti ti sia piaciuta l'atmosfera e i nostri prodotti!
E sopratttutto ci sia qualcuno come te in grado di comprendere che non siamo cari ma anzi siamo a prezzi super abbordabili per essere a Forte dei Marmi!

Buona Giornata.

Recensito 7 giugno 2021 da dispositivo mobile

Purtroppo non è più il vecchio Valè che ha fatto la storia di Forte dei Marmi. Il cambio di gestione di quest’anno ha sicuramente migliorato la parte estetica del locale che adesso e’ piu’ curato e moderno ma ha stravolto un cibo che era memoria cioe’ le “focaccine” tonde e appena sfornate che questo locale sfornava tutto il giorno.
L’impasto delle nuove focaccine e’ gommoso e molto piu’ simile a quello della pizza rispetto a quello “croccante” con il sale grosso in superficie delle vecchia ricetta. Peccato davvero anche se non possiamo giudicare altro avendo preso solo una busta di focaccine.

Data della visita: maggio 2021
Simone Trobbiani, Proprietario presso Da Valè - Focacceria e Salumi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 giugno 2021

Buonasera, dispiace che le focaccine non siano più di suo graidmento, ma si sa “De Gustibus“, Tutto è soggettivo. Come ha notato abbiamo rinnovato i locali per dare maggior prestigio ad un posto appunto storico, ma anche ampliato l'offerta di prodotti e ricercato materia prima di massima qualità dalle farine all'olio per rendere più gustose le focaccine. Come detto ci dispiace che non siano di suo gradimento, e la invitiamo ad assaggiare anche tanto altro. Per fortuna molti dei clienti hanno apprezzato i miglioramenti anche con le nuove focaccine considerandole pià soffici e meno secche delle precedenti.

Buona serata!

Recensito 5 giugno 2021

Per quanto riguarda il costo (sicuramente alto) delle focacce farcite ed altro, posso solo dire che siamo a forte dei marmi ed in questa zona , si sa che i prezzi sono al rialzo .
3 pezzi di focaccia farcita + 1 pezzo di focaccia alveolata vuota = 18€

Per quanto riguarda la qualità delle focacce farcite purtroppo non posso parlarne bene.
Siamo rimasti delusi sia dal sapore che dall’impasto.
Meglio la focaccia alveolata (che utilizzano anche per essere farcita).

Se devo tirare una linea purtroppo prezzo elevato e prodotto non eccellente come sarebbe bene proporre in un contesto con valè.

Consiglio di migliorare questa parte visto che nel centro di forte è praticamente l’unico locale rimasto a dare questo tipo di servizio.

Data della visita: giugno 2021
Simone Trobbiani, Proprietario presso Da Valè - Focacceria e Salumi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 giugno 2021

“Non basta farsi chiamare chef per sapere cucinare“.
Purtroppo al giorno d’oggi tutti si sentono in dovere di criticare anche colleghi del settore. Sentire che ci si lamenta di prezzi da persone che dovrebbero comprendere invece che fare recensioni di questo tipo sono un male per tutta la categoria e fa pensare. Sign.Giulia, sicuramente lei che si fa chiamare chef a suon di selfie e ricette nel blog saprà fare meglio, ma qui si fidi che tutti apprezzano. Come si sa, non si può piacere a tutti. Magari in futuro avremo occasione di provare i suoi impasti e valutarli come ha fatto lei. Ne terremo comunque spunto per migliorarci come facciamo sempre.

Buona giornata

Recensito 3 giugno 2021

Abbiamo trovato questo locale, rinnovato, elegante e curato, nella piazza del Forte.
Ci siamo fermati per una breve pausa ristoratrice.
All'interno ampia scelta di prodotti da forno dolci e salti.
Consumazioni self service per portarle all'esterno sui tavolini.
Ottimo il gusto del caffè e del cappuccino.

Data della visita: maggio 2021
Simone Trobbiani, Proprietario presso Da Valè - Focacceria e Salumi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 giugno 2021

Buongiorno Sign Umberto, grazie mille delle belle parole, dopo un periodo così travagliato per la ristorazione è gratificante vedere che le persone apprezzano il lavoro svolto con serietà e qualità, anche con cambiamenti che spesso sono visti come un sacrilegio da persone del posto.
Ci aiuta molto leggere queste recensioni!

L'aspettiamo nuovamente!

Recensito 2 giugno 2021

Arriviamo verso le 21,30 per una focaccia al volo, da asporto, con prosciutto crudo, e un trancio di pizza. Ci rispondono che la focaccia e' finita, resta un pezzettino di focaccia alla pala, probabilmente li' da ore. Possono prepararci una pizza rossa al volo. Accosentiamo. Ci invitano a sederci, insistendo, pur dopo la nostra risposta che avremmo preso i due pezzi per mangiarli in altro posto. Evitano di preparaci la focaccia subito, per attendere la pizza che ci viene servita in un piatto costringendoci a sedere. Focaccia alla pala immangiabile, pizza al limite della sufficienza. Risultato: 1 ora e 24,5 euro, con una bottiglietta d'acqua e un francobollo di focaccia. Siamo andati con l'idea di spendere 6-7 euro per uno spicchio di pizza e un pezzettino di focaccia. Frequentiamo Vale' da 30 anni, non torneremo piu'.

Data della visita: giugno 2021

Buongiorno, direi che imbarazzante e vedere l’arroganza di persone che si presentano al locale alle 21,30 pretendendo e sentenziando via recensioni e dando giudizi poco realistici.
Quindi per far comprendere a chi legge la realtà delle cose Iniziamo dicendo che arrivare alle 21,30 con un coprifuoco alle 23 e pretendere di avere qualcosa a banco è surreale. Per nostra fortuna la giornata che l’ha vista protagonista (in peggio) ha portato quasi mille persone. Quindi non sarebbe stato possibile avere a quell’ora altri prodotti da banco, perché avendo prodotti freschi e impasti preparati in giornata se questi vengono finiti prima delle 21,30 non ne produciamo ulteriori proprio per garantire una qualità ed evitare lo spreco di alimenti. Le è stato quindi proposto in alternativa (senza obbligo) di sedersi per mangiare una pizza al tavolo. I prezzi sono ben visibili e quindi possono far decidere se scegliere Valè o recarsi altrove. Nonostante il suo giudizio, come dicono tutti siamo il locale più economico e con la pizza migliore. Può comunque sempre provare nei ristoranti vicino, che sicuramente le proporranno piatti di suo gradimento ma a non meno di 50€ a persona.

Se frequenta il locale da 30 anni ed è iscritto da agosto 2020 è alquanto improbabile abbia fatto solo 1 recensione, quindi purtroppo è lecito avere dei dubbi sulla sua onesta intellettuale.

Gli utenti che hanno visto Da Valè - Focacceria e Salumi hanno visto anche

Forte Dei Marmi, Provincia di Lucca

Conosci Da Valè - Focacceria e Salumi? Condividi la tua esperienza!