Il meglio delle recensioni
Indimenticabile

È stata un'esperienza unica.. Da rifare assolutamente. L'organizzazione è stata impeccabile Leggi il seguito

Recensito ieri
Alessandra C
da dispositivo mobile
Top

Oltre al personale competente, allegro e cordiale, bellissima giornata (caldissima ma si sa, a Leggi il seguito

Recensito ieri

1’355
Filtri selezionati
115 - 120 di 1’440 recensioni
Recensito il 5 giugno 2021 da dispositivo mobile

Ho partecipato ad una vostra esperienza il 30/05/21. Premetto che io e mio padre siamo super appassionati di corse, automobili e qualsiasi cosa funzioni a benzina.
Quest'anno abbiamo compiuto 30 e 60 anni, e ci è stato regalato un pacchetto per partecipare tutti e 2 come piloti di una 458 Italia con tre giri sul circuito di Imola.
Devo ammettere che la mezza giornata che abbiamo passato come vostri ospiti è stata emozionante, vedere tutti quei mostri di potenza da vicino e poter ascoltare la loro musica da vicino non ha eguali.
Detto questo, devo ammettere che sia io che mio padre siamo scesi dalla vettura con l'amarezza di non esserci divertiti alla guida.
A mio avviso l'istruttore al posto di coinvolgerci per farci passare quei tanto attesi 3 giri di pista in maniera divertente e emozionante, ha completamente sbagliato approccio...
Premetto che non ci aspettavamo assolutamente di puntare al lap time o di fare il circuito di traverso col braccio fuori... Ma neanche una persona che appena sali ti dice: ti lascerò guidare senza dirti niente.. e poi invece passa tutti e tre i giri a menartela che non sei in gara o qualifica o di non accelerare al massimo SUL RETTILINEO . se ho pagato fior di soldi per guidare un'auto da corsa in pista e visto che le curve me le fai fare ad 1 terzo delle possibilità della vettura (cosa che ci sta assolutamente per non rischiare di farsi male) almeno in rettilineo fammi andare, o almeno dammi delle istruzioni per divertirmi...
In questi giorni, avendo anche acquistato il vostro video, l'ho riguardato parecchie volte per capire cosa non ci ha permesso di divertirci, e sono giunto ad una conclusione:
AVENDO SPESO QUASI 1000 EURO PER 6 GIRI DI IMOLA SU UNA 458, mi sarei aspettato un istruttore che mi coinvolgesse di più nel cercare il mio limite di guida o almeno che mi facesse divertire, capisco che non si possono raggiungere velocità elevate e bisogna rispettare delle regole di sicurezza, ma con una persona così affianco mi passava la voglia, sarei sceso a metà giro.
Avrei preferito andare ancora più piano ma con una persona dinamica e propositiva.
Cercate istruttori più coinvolgenti perché se altre persone come me escono con l'amaro in bocca non possono diventare altro che detrattori.

Alla prossima

Data dell'esperienza: maggio 2021
Arianna C, Responsabile relazioni con la clientela presso Rse Italia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 giugno 2021

Gentilissimo, purtroppo -ci spiace dirlo- la colpa della sua insoddisfazione è soltanto sua. Il ns. responsabile dell'evento in pista si è raccomandato al briefing più d'una volta di non andar via portandosi dietro una qualche insoddisfazione, ma di far presente subito e sul posto qualsiasi cosa non fosse piaciuta.

Se lei lo avesse fatto presente, avrebbe avuto ampio riscontro sul posto e -se le sue osservazioni fossero state fondate- avrebbe ripetuto l'esperienza con altro istruttore e senza spese aggiuntive. Come ben spiegato in pista, andare a casa e poi "sfogarsi" su TripAdvisor non serve a lei e neppure a noi.

Lei resta con l'amaro in bocca di aver speso i suoi soldi in modo non appagante (a suo avviso) e noi restiamo delusi di non aver avuto l'occasione di farla contenta come le centinaia di altri partecipanti. Bastava parlare e la cosa si sarebbe risolta.

Le precisiamo che l'avremmo fatta comunque contento, anche se - a dire il vero- ricontrollando il video dell'esperienza si vede e si sente chiaramente tutto quel che è accaduto. Lei aveva purtroppo la "smania" tipica di chi - pur essendo alle prime armi, desidera tutto e subito, perchè ritiene che -avendo pagato- debba ottimizzare il più possibile la resa del proprio acquisto.

Purtroppo non funziona così, perchè questo è il modo migliore (anzi peggiore) per far danni e magari farsi anche male. L'istruttore ha faticato per tenere a bada i Vs. bollenti spiriti (soprattutto suoi che essendo più giovane rispetto a suo padre ha manifestato più irruenza). Le assicuriamo che vi ha gestiti al meglio, per quel che vi era possibile fare, evitando problemi che avreste avuto di sicuro se vi foste cimentati da soli in questa esperienza.

Come ben spiegato al briefing, la serenità di non pagare alla ns. azienda alcuna cauzione (pensando di essere al riparo da conseguenze dannose) può trarre in gravi errori, e portare ad incidenti che vanno in tutti i modi evitati. Non basta essere appassionati di motori per saper guidare in pista a certi livelli, e chi è alle prime armi come lei dovrebbe rendersene conto. Purtroppo, spesso, non è così.

Ecco quindi che interviene la professionalità dell'istruttore che evita il peggio. Ad ogni modo, ripetiamo, se nel briefing ci avesse ascoltato e se ci avesse segnalato il suo problema immediatamente, avremmo fatto in modo da mandarla via contento lo stesso. Peccato che non lo abbia fatto.

Comunque, se ci riflette, vedrà che si renderà conto che al momento lei era comunque contento ma poi, nel vedere a casa il video, da appassionato di motori (e non da pilota esperto che ovviamente lei non è) si paragonato (come ci ha poi detto per altre vie) a video di driver ben più bravi di lei e si è sentito deluso da se stesso.

Non faccia questo errore: lei è un appassionato e non un pilota esperto. Non si paragoni ad altri più bravi di lei ma cerchi semplicemente di migliorarsi. Il tutto, possibilmente, sempre con un istruttore di fianco che
-almeno all'inizio- le eviterà di farsi del male da solo. Cordiali saluti.

Recensito il 5 giugno 2021 da dispositivo mobile

Bellissima esperienza da regalo di compleanno di mio figlio. Un grazie al bravissimo istruttore Bernardo Bettarini.

Data dell'esperienza: giugno 2021
Arianna C, Responsabile relazioni con la clientela presso Rse Italia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 giugno 2021

Siamo felicissimi che abbia vissuto una bellissima esperienza con noi.
Speriamo che vorrai replicarla quanto prima.
A presto!

Recensito il 5 giugno 2021

Giornata favolosa! Domenica 30 maggio al circuito di F1 di Imola con 3 giri sulla Ferrari 488 GTB con a fianco l'istruttore Simone che mi ha insegnato come guidare su pista questa fantastica Ferrari.

Data dell'esperienza: maggio 2021
Arianna C, Responsabile relazioni pubbliche presso Rse Italia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 giugno 2021

ciao,
il circuito di Imola è sempre incredibilmente emozionante.
Siamo felici che abbia volato nella 488gtb con il nostro Simone.
Torna presto a trovarci in pista!

Recensito il 5 giugno 2021

Guida emozionante grazie anche alla professionalità ed alla grinta del pilota Cristian Ricciarini che mi ha guidato e spronato per tutto il tracciato.
Giornata favolosa staff professionale e disponibile; sicuramente da ripetere e consigliare

Data dell'esperienza: giugno 2021

ciao,
grazie al nostro Cristian, hai vissuto un'esperienza di guida emozionante.
Per noi questa è la soddisfazione più grande.
Speriamo di rivederti presto in uno dei nostri circuiti, per vivere altre emozioni da sogno.

03/06/2021
Circuito internazionale del Mugello.
È un esperienza unica, fantastica!!!!
Ho fatto 3 giri sulla Lamborghini Huracan insieme all’istruttore Giulio Caneschi fondamentale per farmi vivere questa esperienza, mi ha messo subito a mio agio e ha contribuito nella maniera più assoluta a godere al massimo questo sogno!!!
Grazie a tutto lo staff dal primo all’ultimo è un team unico!!!
Spero di rivedervi presto
Maurizio M.

ciao,
è vero: girare in Lambo al Mugello é un'esperienza unica, fantastica!!!
Siamo felici che il nostro istruttore, Giulio Caneschi, ti abbia fatto godere al massimo questa esperienza.
Torna presto a trovarci!