“Cena e accoglienza super! Consigliatissimo”
Recensione di Ruggero

Ruggero
Al n.12 in classifica su 43 Ristoranti a Isola Del Giglio
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 8 giugno 2021 da dispositivo mobile

Pesce di ottima qualità e accostamenti ricercati: cucina semplice e genuina ma davvero eccellente. Crudi da non perdere. Ci siamo tornati per due cene consecutive!
Atmosfera piacevolissima e accoglienza meravigliosa: fatevi coccolare da Giulio e Fiorenza (i suoi dolci meritano una menzione d’onore).

Data della visita: maggio 2021
Giulio F, Proprietario presso Ruggero, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 giugno 2021

Grazie Giulia! Torna presto!!

Recensito 21 febbraio 2021 da dispositivo mobile

Ristorante di pesce tradizionale, prodotto di qualità, ho mangiato bene. Gli spaghetti alle vongole erano buoni, avrei gradito un po’ più di vongole, insalata di Mare buona ma senza voli pindarici, ottima la grigliata sullo spiedo, molto particolari i dolci. Nel complesso consigliato, prezzi nella media, rapporto qualità prezzo buono. Grazie!

Data della visita: febbraio 2021
Recensito 12 ottobre 2020

Io e mia moglie abbiamo cenato in questa trattoria a Giglio porto, invogliati dalle tante recensioni positive.
A ragione abbiamo trovato riscontro sulle varie recensioni con un'ottima accoglienza da parte dei gestori, tutti.
Il servizio è stato cordiale e professionale.
Abbiamo assaggiato come primo dei paccheri al ragù di polpo ,...molto buoni.
Di secondo abbiamo optato per un piatto semplice - un'orata al forno - il cui sapore era veramente squisito e cotta benissimo..cosa bon banale.
e per finire un dolce al mascarpone, anche lui top!.
A ogni modo il menù offre veramente tante alternative che sicuramente proveremo la prossima volta....perchè siamo stati molto bene.
Infine, abbiamo trovato il rapporto qualità/servizio/prezzo equilibrato e consiglio a tutti questa trattoria al Giglio porto.
Fabio (FI).

Data della visita: ottobre 2020
giuliof679, Proprietario presso Ruggero, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 ottobre 2020

Grazie Fabio! Questa recensione fa un gran piacere!

Recensito 11 ottobre 2020

Il richiamo del pesce crudo non si è fatto attendere. La ceviche di orata, adagiata su un letto di lenticchie e guacamole sancisce la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno. La marinata ti solletica la lingua e il guacamole profuma di paesi lontani, mentre le lenticchie ti riportano “a casa”.
Il tris di crudi, tagliati al coltello, con gamberi, tonno e ricciola (il carangide locale che richiama i pescatori da tutta Italia) è una festa di colori e aromi. Il pesce è succulento e fresco e la granella di pistacchi, insieme a pepe e sale grosso, condiscono questo piatto davvero sfizioso.
Vivendo a Milano, quando leggo sul menu che c’è la zuppa di pesce, non resisto. Corposa, dolce, saporita, che altro dire?
Concludiamo con un apple crumble, fatto in casa, ottima scelta.
Il servizio è piacevole e lo staff attento e preparato.

Data della visita: ottobre 2020

Sono commosso Margherita, veramente felice di aver servito una simile poetessa!

Recensito 30 settembre 2020

Ho cenato due volte in questo ristorante che non mi ha entusiasmato. Tra le pietanze niente che mi abbia colpito particolarmente. Buona la posizione ed il servizio

Data della visita: settembre 2020

Gli utenti che hanno visto Ruggero hanno visto anche

Isola Del Giglio, Province of Grosseto
Isola Del Giglio, Province of Grosseto

Conosci Ruggero? Condividi la tua esperienza!