“Ritorno dopo 15 anni”

La Cartapesta di Claudio Riso
Al n.2 in classifica su 44 Shopping a Lecce
Dettagli sull'attrazione
Recensito 23 agosto 2017 da dispositivo mobile

Avevamo già acquistato diverse statuette molti anni fa,dietro consiglio di amici leccesi che ci avevano parlato di questo grande artigiano.
Ritornati a Lecce ne abbiamo approfittato per acquistare qualche altro oggetto.
Le sue creazioni sono nettamente superiori a quelle che si trovano in giro e si distinguono per la cura dei dettagli.
Complimenti al Sig.Claudio e ai suoi artigiani.

Recensito 22 agosto 2017

Se si sta passeggiando per il centro di Lecce non si può non entrare in questo laboratorio di cartapesta: dentro ci sono statuine (e non solo) di tutti i tipi.

Recensito 15 dicembre 2016

Tutto è iniziato da una bomboniera...un pupo leccese in cartapesta.
Abbiamo inseguito le orme e siamo giunti nella sua bottega...
Il nostro presepe si compone ormai di tanti pupi, con mestieri diversi, bellissimi e tanto apprezzati.
Ogni anno un appuntamento è d'obbligo!
Bravo il nostro artista!

Emanuela e Nicola

Recensito 16 novembre 2016

La scuola di Antonio Malecore ha formato altro maestro in Claudio Riso che con passione artigiana si dedica alla produzione di oggetti in cartapesta. A Lecce la tradizione della cartapesta risale al 600 barocco. Le realizzazioni sono state esportate nel mondo, alla iconografia religiosa sorgono bambole, maschere, statue, impagliate e modellate intorno ad uno scheletro, seguito dalla vestizione e decorazione di grande effetto. L 'artigianato é tornato a fiorire e Claudio Riso offre tanti oggetti di questa arte.

Vedi altre recensioni
Recensito 27 agosto 2016 da dispositivo mobile

Per me è il più bravo maestro cartapestaio in attività, la bottega merita una visita soprattutto per gli amanti del presepe. Da notare i visi delle statue, che fanno nettamente la differenza.

Gli utenti che hanno visto La Cartapesta di Claudio Riso hanno visto anche

Lecce, Provincia di Lecce

Lecce, Provincia di Lecce

Conosci La Cartapesta di Claudio Riso? Condividi la tua esperienza!