“Soddisfatto, pancia piena, conto giusto e gentilezza”
Recensione di Hosteria alle Bombarde

Hosteria alle Bombarde
Prenota un tavolo
lun 21/9
20:00
Al n.171 in classifica su 656 Ristoranti a Lecce
Fascia prezzo: USD 24 - USD 41
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Cucina tipica salentina in uno splendido palazzo del '500 con volte a stella all'interno delle antiche mura del centro storico. Pasta fatta rigorosamente a mano secondo le tradizioni. Prodotti e vini locali. Ambiente confortevole.
Recensito 7 agosto 2020

Sono stato due volte a cena qui nell'arco delle due settimane di vacanza a Lecce e, entrambe le volte, mi sono trovato molto bene.
Ho assaggiato diversi antipasti, tutti eccezionali, comprese le alici fritte fuori menù proposte dalla gentile proprietaria Valeria.
Io non mangio carne e di opzioni ne ho trovate, me ne sono state proposte anche altre da fare al momento.
Ciceri e tria STRA buoni! Mi sono concesso anche il tipico spumone al cioccolato ripieni di fichi.
Prezzi come da menù, nessuna strana sorpresa

Recensito 7 agosto 2020 da dispositivo mobile

Sono stato in questo bel posto con mia moglie per cena. Consigliati dalla proprietaria abbiamo ordinato degli antipasti, una porzione di orecchiette e una tagliata! Tutto davvero ottimo! Brava Valeria, torneremo sicuramente anche con amici! Cesare e Marianna

Recensito 6 agosto 2020

Avevo apprezzato e recensito “le Bombarde”. giusto un anno fa. Torno a Lecce dopo la lunga pausa Covid, ci vado con un certo timore…: e lo trovo aperto e sapientemente rinnovato!: ci si può far servire anche all’aperto, nella suggestiva “corte” settecentesca che precede le sale interne; e queste, pur conservando il loro stile sobrio coerente con l’ambiente e le volte del ‘500, sembrano più ampie, luminose ed allegre, grazie anche ai simpaticissimi e coloratissimi disegni “mediterranei” su pannelli e sulle tovagliette.
L’accoglienza della Proprietaria è come sempre molto cordiale, ed il menu dello Chef è alquanto insolito ed intrigante. Mi toglie dalla indecisione suggerendomi dei “laganari agli scampi” fuori menu: una meraviglia di sapori che la mia foto non rende!. Proseguo con una verdura saltata al momento, anche questa saporita e ben presentata: e le dedico una seconda foto.
Dolci, crostate, gelati, amari: a vostro piacere: io ho preso una crostata della casa: non delude mai. Come il prezzo, adeguatamente contenuto.

Recensito 5 agosto 2020 da dispositivo mobile

Odore sgradevole, mancanza di norme sanitarie rispettate in fase Covid. Servizio lento, cibo salato, ordini errati.

Data della visita: agosto 2020
ValeriaL435, Proprietario presso Hosteria alle Bombarde, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 agosto 2020

È possibile che avvenga un disguido tra la comanda e la cucina e, purtroppo, è successo. Le immediate scuse mie e dello chef e il non aver fatto pagare la consumazione evidentemente non sono state sufficienti a ripristinare serenità e me ne rammarico.

Recensito 1 agosto 2020

Locale splendido, struttura che racconta Lecce arredata con semplice particolarita'. La propietaria simpatica e molto accogliente. Ci siamo lasciati consigliare e tutto era buonissimo dal vino rose', ai ciceri e tria, all'arancino offerto per antipasto e all'altro primo di mare il cui nome gia' non ricordiamo. Ottima la tagliata di manzo con cacio cavallo. Buonissimo il gelato al pistacchio. Non abbiamo foto del cibo perche' lo abbiamo divorato! Siamo stati benissimo! Complimentissimi all'osteria delle bombarde!!!!!

Data della visita: agosto 2020

Gli utenti che hanno visto Hosteria alle Bombarde hanno visto anche

Campi Salentina, Provincia di Lecce
Lecce, Provincia di Lecce

Conosci Hosteria alle Bombarde? Condividi la tua esperienza!