“Un caldo ferragosto”

Al n.23 in classifica su 43 Ristoranti a Limone Piemonte
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 15 agosto 2021

Siamo venuti a mangiare in questo locale per curiosità.
Siamo arrivati in anticipo rispetto all'orario prestabilito e alla richiesta di un aperitivo il titolare ha risposto che non aveva tempo e che non potevamo aspettare dentro(anche se abbiamo potuto constatare che il locale era perlopiù vuoto).Quando finalmente ci siamo potuti accomodare al tavolo, la lettura del menù ci ha provocato un primo tentennamento.Abbiamo ordinato due taglieri di formaggi e salumi da 30,00 euro aspettandoci un piatto abbondante mentre il piatto era sufficiente a sfamare appena una persona. Il primo (gnocchi al castelmagno) erano di produzione chiaramente industriale mentre il dolce è stato l'unico piatto degno di nota. I camerieri erano molto agitati e facevano venire l'ansia ai commensali. Il conto è stata alquanto salato (40,00 euro a testa). L'unica cosa certa è che non ci torneremo mai più.

Data della visita: agosto 2021

Recensito 24 maggio 2021

23 Maggio 2021. Abbiamo mangiato grigliata di carne e Fiorentina. Carne veramente strepitosa complimenti al cuoco per la cottura.

Data della visita: maggio 2021
Recensito 5 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Siamo saliti a Limonetto per andare a trovare un nostro caro amico che ci ha lodato il posto e che ci lavorava da poco.
Siamo arrivati un po’ prima per poter fare un giro attorno al locale (zona che conosciamo perché ci siamo stati in passato) e per poter passare a salutare il nostro amico. Il gestore, all’ingresso, ci ha detto che non era disponibile perché stava lavorando. Pazienza abbiamo risposto, tanto ci saremmo visti di lì a poco.
Ritorniamo quindi per il pranzo e ci hanno accomodato all’esterno, nel dehor che ha sicuramente una stupenda vista. Ma gli ombrelloni che dovevano parare il sole erano piccoli e instabili, tanto che mia moglie ha passato tutto il tempo a tenerlo fermo in una posizione che comunque non serviva molto.
Vabbè, pazienza.
Menù: era disponibile SOLO carne alla griglia. Nulla d’altro.
Carne discreta, nulla di eccezionale. Stesso giudizio condiviso da altri tavoli vicini.
Vabbè, pazienza.
Ordiniamo e notiamo che un paio di tavoli, alla vista del solo menù alla griglia, si alzano e se ne vanno.
Vabbè, pazienza.
Vino: sommelier di fama (ribadito tipo 16 volte), per il vino decide lui. Chiede budget e ci dice che sa già cosa portarci. Arriverà un Barbera (buono) ma noi siamo da Nebbiolo. Scelta del vino sbagliata. Magari negli altri locali che il gestore curava non aveva mai sbagliato la scelta, ma con noi si. E questo ci ha dato fastidio, anche perché non ci ha lasciato scegliere.
Vabbè, pazienza.
Servizio: impeccabile, veloce ed attento. Troppo per il locale.

Vedo che la mia è una delle poche recensioni a punteggio basso, ma ci siamo sentiti trascurati dal gestore, quasi snobbati e trattati come degli indesiderati.

Conto: in linea con il posto, ma troppo per la qualità delle portate.
Do due stelle (e non una) per la sola ragione che, recentemente, purtroppo la zona è stata colpita da una brutta alluvione.
Non credo ci torneremo.

Recensito 20 agosto 2020 da dispositivo mobile

Devo ammettere che dall’esterno non si direbbe che fosse un posto così bello, caldo e curato all’interno!
Appena si entra infatti si rimane immersi in un ambiente accogliente in tipico stile chalet di montagna!
Abbiamo provato polenta, tagliolini al tartufo, verdure, vitello tonnato, carne salada e devo dire che era tutto ottimo!
Servizio veloce e cordiale
Prezzi contenuti

Data della visita: agosto 2020
433AndreaB, Marketing presso Ange Blanc, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 settembre 2020

Grazie, speriamo di rivedervi prestissimo!

Recensito 18 agosto 2020 da dispositivo mobile

In vacanza a Limone e con il desiderio di passare una buona serata “ di livello” ci mettiamo alla ricerca di un ristorante adeguato ... ci vengono in mente piacevoli serate di anni fà all’ Ange Blanc prenotiamo senza indugio e senza informarci troppo sulla nuova gestione... e qui viene il bello! Eccellente riscoperta!!! ( il locale è quello di sempre caldo accogliente e di charme ... ) ma ora il livello di qualità e cortesia si è notevolmente ed inaspettatamente alzato! Passiamo un ottima serata gustando piatti e vini questi consigliati dal proprietario che è un sommelier di livello internazionale il quale ci accompagna con sapienza in un percorso sensoriale davvero notevole! La serata diventa sempre piu piacevole e davvero ci si sente come a casa ma coccolati e “ viziati” dalla passione e dall’ esperienza di chi ama regalare emozioni e che crede nel proprio lavoro! Ci congediamo a tarda serata pregustando altre piacevoli serate....

Data della visita: agosto 2020

Grazie per la bellissima recensione, vi aspettiamo presto!

Gli utenti che hanno visto Ange Blanc hanno visto anche

Limone Piemonte, Provincia di Cuneo

Conosci Ange Blanc? Condividi la tua esperienza!