Il meglio delle recensioni
Giornata da ricordare!😍

Grazie al capitano Salvatore e al buon Mirko abbiamo trascorso una giornata eccezionale!!! Tutto Leggi il seguito

Recensito 4 giorni fa
Eleonora C
da dispositivo mobile
SALVATORE E MIRKO SUPER CONSIGLIATI!

Giornata fantastica tra Stromboli e Panarea..l’equipaggio gentilissimo non ci ha fatto mancare Leggi il seguito

Recensito 6 giorni fa
Wanderer461906
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 440 recensioni

Esperienze consigliate presso Lipari e dintorni
a partire da USD 89.43
Altre info
Filtri selezionati
Recensito il 13 agosto 2021 da dispositivo mobile

Mirko e Salvatore hanno reso speciale la nostra vacanza alle Eolie. Abbiamo fatto con loro ben tre escursioni(lipari- salina/ panarea- stromboli e filicudi) a conferma del gradimento. Atlantide escursioni si distingue nettamente dalla concorrenza perchè offre un’esperienza di qualità. Innanzitutto ospita al massimo 20/25 persone nonostante la capienza dell’imbarcazione sia nettamente superiore, ma potrebbe capitare di essere ancora meno(in questo caso l’escursione diventa in pratica un tour privato!). L’itinerario proposto non è quello convenzionale ma è fatto di insenature meravigliose e bagni molto lunghi in posti non affollati da altre imbarcazioni. A bordo vengono offerte di continuo bevande e ottimi pasti preparati con passione e premura da Mirko, di cui conserviamo un ricordo speciale. Il prezzo è leggermente superiore rispetto alle escursioni più inflazionate ma proporzionato all’offerta. Consigliato!

Recensito il 12 agosto 2021 da dispositivo mobile

Abbiamo partecipato a tre escursioni: lipari-salina la prima, Filicudi la seconda e per ultima Stromboli-Panarea. Tutte le gite sono state bellissime ma davvero imperdibile è Filicudi. Oltre a visitare luoghi incantevoli e calette dall'acqua cristallina, abbiamo avuto il piacere di conoscere Salvatore e Mirko, il capitano della nave ed il suo prezioso aiutante. Persone capaci di farci apprezzare il viaggio tra consigli, spiegazioni sui luoghi visitati, aneddoti e buonissimo cibo. Un grazie speciale a Salvatore per la disponibilità e a Mirko per la gentilezza ed i suoi piatti indimenticabili. Grazie ragazzi, a presto! Nicola e Chiara

Recensito il 10 agosto 2021

Abbiamo prenotato la nostra prima escursione a Panarea e Stromboli un po' titubanti per paura di sovraffollamento e quindi impossibilità a mantenere un adeguato distanziamento sociale, ma il nostro albergo ci ha garantito che la barca Atlantide guidata da Salvatore e Mirko era la migliore che potessimo scegliere poiché non accettava più di 20 persone per giornata, ed in effetti è stato così.
A parte il giusto numero di partecipanti che ci ha consentito di godere appieno della giornata, loro ci hanno fatto fare delle bellissime escursioni (nei giorni successivi ne abbiamo prenotate altre due sempre con loro), accompagnandoci nei luoghi migliori e con i giusti tempi sia per visitare i luoghi, per fare lunghi bagni in acque bellissime e per lustrarci gli occhi con le viste dal mare.
Ci hanno raccontato molto dei vari posti, un misto di storia tradizioni e amenità, accompagnando il tutto con un'ottima e abbondante cucina (spizzichi vari, pranzo, aperitivo al tramonto fronte faraglioni, ecc ecc ecc) ed un vino bello fresco.
A guardare le barche che incontravamo ogni tanto ci sentivamo proprio coccolati!
Sono delle bellissime persone e a chi obbietta che costano di più degli altri posso dire che è perché valgono di più, non c'è paragone. Provate e mi darete ragione ;)

Data dell'esperienza: luglio 2021
Recensito il 8 agosto 2021

Difficile visitare e conoscere le isole Eolie in pochi giorni, ma un assaggio della loro bellezza, storia e diversità ce lo hanno regalato le escursioni che abbiamo fatto sulla confortevole imbarcazione Atlantide, al comando di Salvatore e Mirko.
La nostra scelta è nata dall’assicurazione che sull’imbarcazione veniva accolto solo un numero limitatissimo di persone ben inferiore alla capienza prevista, sia a garanzia di ottima prevenzione Covid, sia per garantire il migliore comfort, con il vantaggio che il prezzo previsto comprendeva il pranzo a base di pesce freschissimo, lo spuntino, acqua, bibite, vino, caffè e Malvasia.
Le escursioni sono state piacevoli, rilassanti, entusiasmanti e la nostra soddisfazione è stata completa, anzi, sembrava di navigare con amici di vecchia data. La barca provvista di cucinotto, bagno e docce di acqua dolce è a doppia elica e con potenti motori per contrastare le onde, ma soprattutto con ampi spazi sia in coperta che a prua, per distendersi al sole in relax.
Le tante tappe delle gite, i luoghi visitati e le soste per bagni in acque cristalline e turchesi, saranno un ricordo indelebile. In ogni istante Salvatore e Mirko sono stati presenti e disponibili a scegliere insieme agli ospiti la durata e la convenienza delle stesse. Entrambi, che si alternavano alla guida ed alla preparazione di gustose e abbondanti pietanze, venivamo personalmente a spiegare, con ottima preparazione, particolarità e curiosità del fascino unico delle Eolie: bravi d’avvero!
Un itinerario ci ha portato alla scoperta tutto attorno all’isola di Filicudi con soste in acque turchesi per i bagni, ed al pittoresco paesino di Pecorini a Mare.
Fantastiche anche le gite della magnifica Panarea e delle sue spiagge, passando poi anche per gli isolotti di Basiluzzo, Dattilo, Lisca Bianca, Panarelli e Lisca Nera con altre soste per nuotate rinfrescanti, il tramonto a Strombolicchio e la spettacolare sciara di fuoco al buio, con le eruzioni dello Stromboli.

I nostri ricordi più belli sono impressi nelle foto allegate, insieme alla bella amicizia con Salvatore e Mirko, sempre attenti con il sorriso ad esaudire ogni nostra richiesta o necessità. Infatti, essendo mia figlia celiaca, hanno preparato dei piatti appositi per lei, andando a comprare delle alternative o del pane gluten free per accontentarla.

Data dell'esperienza: luglio 2021
Recensito il 8 agosto 2021 da dispositivo mobile

Sull'Atlantide non si fanno delle semplici escursioni tra le isole... si vive un'esperienza.
Salvatore e Mirko sono due perfetti ospiti.
La giornata si svolge in serenità e allegria, tra pochi intimi (max 25 persone su un natante di 15 metri). Si viene portati in calette poco affollate per i bagni in acque cristalline, per poi essere accompagnati sull'isola per una breve sosta.
Inoltre, durante la giornata vengono offerti gustosi e abbondanti piatti, anche della tradizione eoliana, cucinati dal bravo e paziente chef Mirko (piatti di pasta e aperitivo, con acqua, vino e Malvasia).
Nota, da non sottovalutare, a bordo viene distribuita acqua (compresa nel prezzo) nel corso della giornata.
Peccato siano finite le eescursioni.
"in Sicilia si piange due volte: quando si va via e quando ci si pesa".
Continuate così e grazie per l'esperienza che ci avete fatto vivere.