“Gentilezza e piatti buoni”
Recensione di trattoria del vicolo

trattoria del vicolo
Al n.10 in classifica su 115 Ristoranti a Lipari
Fascia prezzo: USD 23 - USD 35
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 3 settimane fa

Mi piace molto mangiare e scoprire sapori nuovi, devo dire che non ho assaggiato piatti particolarmente indimenticabili, ma a differenza degli altri ristoranti dell'isola la proprietaria è stata gentilissima, ci ha ospitato nel suo locale e ci siamo sentiti ben accolti. Piatti buoni.

Scrivi una recensioneRecensioni (1’129)

11 - 15 di 1’129 recensioni

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Ottimo locale. Buona accoglienza, cena bellissima, gustosa. Personale cordiale ed esauriente. Difetto? La chiusura domenicale!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Se c’è ne fossero di più le meriterebbe tutte!posto a dir poco FAVOLOSO! cibo squisito e costo giusto..se passate da Lipari è una tappa da fare assolutamente!!

Recensito 4 settimane fa

Ho cenato con tre coppie di amici alla Trattoria del Vicolo il 3 settembre.
Che bel posto…..arredato con gusto, sobrio, molto garbato e….. fresco……proprio gradevole.
Ci facciamo un po’ consigliare da una delle coppie di commensali che ci suggeriscono di assaggiare come antipasto il mosaico …..(bravi….ottima scelta…..ma non sarà la sola….:-) )
Cena e servizio ottimi (sarde a beccafico, busiate, frittura, totani ripieni , tonno, polpo al balsamico, arancini al nero – da soli varrebbero il viaggio…..), prezzi adeguati alla qualità (e contenuti) dolci squisiti (su tutti il cannolo scomposto…..ed una malvasia il cui profumo mi inebria ancora….…..ma fin qui sarebbe la classica buona recensione di un buon locale come tanti…..e invece…..
La cortesia e la passione della Padrona ……il suo entusiasmo, la perfetta conoscenza dei prodotti e degli abbinamenti con i vini….la Maestria (la maiuscola è voluta) di Giuseppe fanno si che una “pasta con le sarde” fuori menù si trasformi in un’esperienza sensoriale Sublime per odori, sapori, consistenza, allegria……L’eccellenza del piatto è stata pari solo all’entusiasmo che si poteva leggere negli sguardi di Rosy e Peppe nel proporla……
Bravi….Bravi……Bravi…….
E grazie 

Recensito 4 settimane fa

Siamo stati due volte a mangiare in questo ristorante, allineato con la media dei prezzi degli altri ristoranti di Lipari (ahimè sempre un po' cari rispetto all'offerta). Personale gentile, location carina e suggestiva, molto l'esterno e mio gusto un po' meno l'interno. Materie prime di alta qualità come gli spettacolari scampi e gamberi crudi dell'antipasto e cibo cucinato con cura e con passione. Dei due primi che abbiamo assaggiato merita una standing ovation la busiata con gamberi, pistacchio e vongole, l'altro nella media (credo che la scelta della pasta abbia influenzato il mio voto poichè quello che mi è stato servito mi è sembrata una mafalda corta integrale di un noto pastificio nazionale, un peccato quando con materie prime così buone e prezzi che lo consentono la scelta di una pasta fresca di sicuro potrebbe alzare il livello di un piatto). Buoni i vini, di cui alcuni con un ottimo rapporto qualità prezzo. Staff gentile e disponibile.

Gli utenti che hanno visto trattoria del vicolo hanno visto anche

Lipari, Isole Eolie
Lipari, Isole Eolie

Conosci trattoria del vicolo? Condividi la tua esperienza!