Il meglio delle recensioni
Un presepe per la tradizione

A Marina Corta, nella stessa area di una chiesa preesistente,consacrata alla Madonna delle Nevi Leggi il seguito

Recensito il 31 ottobre 2018
Giacomo G
Lerici, Italia
Assolutamente da vedere

La chiesa è in fase di ristrutturazione ma contiene un presepio particolare. È la ricostruzione di Leggi il seguito

Recensito il 6 ottobre 2018
Weissmiss
Milano
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 57 recensioni

Recensito il 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Forse unico nel suo genere, il presepe del mare a Marina Corta, e’ assolutamente da visitare. Con l’euro d’ingresso si contribuisce al restauro della Chiesa. Bellissima la ricostruzione storica delle attività di Marina Corta. Bellissimo!!!

Data dell'esperienza: maggio 2018
Recensito il 15 aprile 2018

Mi sono emozionato nel visitarla, vedere il grande lavoro fatto dai volontari, il presepe fatto con le persone e i luoghi di marina corta. Versare 1 euro per il restauro della chiesa e proprio una spesa irrisoria. La signora all'ingresso è una persona speciale.

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 2 novembre 2017

Nella zona sud di Lipari, nella zona Marina Corta, in prossimità delle partenza delle barche per le escursioni, si trova questa vecchia chiesa, all’interno della quale si può ammirare un altare, con sopra un dipinto delle anime in purgatorio ed un presepio (foto) che ripropone Lipari ed i suoi abitanti. Il prezzo simbolico di un Euro (con regolare ricevuta) consente il restauro di questa vecchia chiesa.

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito il 28 settembre 2017

Appena sbarcati dalla motonave a Lipari a Marina Corta , abbiano notato subito la Chiesetta , con un cartello che invitava a visitare il Presepe. Siamo entrati anche per ripararci dal sole cocente e siamo rimasti colpiti dal bellissimo presepe. Per chi arriva a Lipari, non deve fare a meno di visitarla.

Data dell'esperienza: settembre 2017
Recensito il 25 settembre 2017

con 1 euro si entra in questa chiesetta, c'è un presepe bellissimo con tutti i particolari dell'isola e delle persone che vi abitano! Siamo poi andate alla mostra adiacente ed abbiamo incontrato lo scrittore di Stromboli, Fabio Famularo, che ci ha fatto vedere dei filmati sull'eruzione e raccontato tanti aneddoti sulla storia delle Eolie. DA NON PERDERE!!!

Data dell'esperienza: settembre 2017