“Frequentatissimo ma con pessima cucina”
Recensione di Il Bagatto

Il Bagatto
Al n.20 in classifica su 149 Ristoranti a Loano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 7 agosto 2020

Location nel pieno centro storico di Loano, in uno dei suoi carruggi più caratteristici; locale molto bello internamente, con scenografiche volte in mattoni a vista, e bel dehor esterno affacciato sui carruggi... ma un bagno indegno, sporco e con porte rotte che non permettono la chiusura
Locale davvero frequentatissimo (beati loro!): prendono le prenotazioni solo al primo turno (prima delle 20) e poi si assiste ad una infinita processione di avventori che sperano di potersi accomodare ma sono quasi tutti rispediti al mittente.
Menu dedicato principalmente al pesce, ed alla Liguria, ma con scelta abbastanza limitata
Servizio lento e prezzi in linea con gli altri ristoranti di zona (Antipasti 12-15€ / Primi 10-18€ / Secondi 16-25€).
Piatti molto semplici, e questo potrebbe essere anche un pregio se non fossero però mal presentati e, soprattutto, di qualità mediocre.
Ci aspettavamo molto ma molto di più soprattutto da un ristorante menzionato da più anni sulla Guida Michelin, seppur solo come “Bib Gourmand”!
Per noi totalmente bocciato (...Spero fosse solo perché era un weekend con molta clientela in epoca post COVID ??? Ma la cucina non diventa scarsa per questi motivi...)

_______________________________________
Solo per i più curiosi, noi abbiamo assaggiato:
Insalata di seppie con grana noci e sedano: seppie tenere seppur congelate ma piatto senza anima e senza gusto;
Brandacujun: baccalà e patate totalmente slegati;
Panissa: anonima, poco salata e poco gustosa;
Linguine con vongole: piatto buono e ben legato (molto aglio ma ci può stare)
Trofie al pesto con patate, fagiolini e pinoli: ma il pesto dov’è? Trofie molto cotte con un sugo biancastro che non sapeva di pesto, praticamente condite solo con delle patate bollite;
Polpo rosticciato con salsa di pomodoro e panissa: piatto abbastanza gustoso polpo scongelato ma ben arrostito (tenero e croccante) a parte per un tentacolo su 3 totalmente gelatinoso;
Verdure grigliate: direi “grezze” ...cotte malucchio e senza gusto;
Abbiamo speso 123€ con 2 antipasti 2 primi, 1 secondo, 3 contorni e una bottiglia di rosè ...conto anche onesto, ma non per la bassa qualità della cucina.

Data della visita: giugno 2020

Recensito 31 luglio 2020 da dispositivo mobile

Per prima cosa voglio sottolineare la gentilezza di TUTTI i membri dello staff!
QUALITÀ del cibo OTTIMA, piatti abbondanti e molto ben presentati!
tempi di attesa minimi!
perfetti anche dal punto di vista delle normative Covid:
- distanza rispettata
- il personale indossa la mascherina SEMPRE
- igiene top!

Recensito 29 luglio 2020

Gestito da giovani, ottima cucina, accoglienza fantastica. Pesce fresco e piatti curati.Consigliatissimo

Recensito 27 luglio 2020

Locale trovato per caso in una delle viette caratteristiche di Loano... Ottima cena di pesce, acciughe fritte buonissime, polpo fritto che si scioglieva in bocca e tonno in crosta di pistacchio con cipolle caramellate fantastico... Per non parlare dei dolci, anche quelli veramente top... Assolutamente consigliato! Torneremo..

Recensito 26 luglio 2020 da dispositivo mobile

Prenotiamo in questo ristorantino carinissimo. All interno fatto in pietra, sembra di essere in una grotta e c'è la possibilità anche di cenar fuori, con preavviso, lungo una delle viette del budello di Loano.
Abbiamo preso due antipasti buonissimi ed una frittura di calamari, super leggera. Il tutto accompagnato da un ottimo vermentimo della Liguria. Prezzi nella norma. Dal menù invitante torneremo sicuramente ad assaggiare altre prelibatezze.

Gli utenti che hanno visto Il Bagatto hanno visto anche

Loano, Riviera ligure

Conosci Il Bagatto? Condividi la tua esperienza!