“Poca Qualità TANTO Costo”
Recensione di Taverna Rovita

Taverna Rovita
Al n.31 in classifica su 62 Ristoranti a Maratea
Fascia prezzo: USD 40 - USD 114
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Antica frateria, poi Taverna nel settecento. Ubicata nel centro storico di Maratea, alla Via Rovita, in uno dei vicoli più suggestivi della città. Ripristinata da un anziano capomastro, dal 1981 è diventata il luogo per ricercare le emozioni del gusto più naturale e genuino dei cibi della tradizione marinara e della cucina tipica lucana.
Recensito 31 maggio 2018

3€/persona di coperto: in linea di massima ok perché la tovaglia era in stoffa e i piatti, bicchieri e posate erano tutti in ordine, posto in qualche modo curato nei dettagli

5€ Bevande: Il costo delle bevande è nello standard e nella media di qualsiasi altro posto. 3€ u n calice di vino della casa e 2€ una bottiglia di acqua da 75ml

30€ Primi piatti: ECCESSIVO! il rapporto qualità-materie prime-quantità è stato davvero deludente!

15€: Formaggi....io credo che pagare una tale cifra per 2 fette sottili di formaggio locale e 2 fuscellini di ricotta (tra l'altro, a mio parere, non lavati ma semplicemente rabboccati - la ricotta nella parte finale faceva puzza ed aveva un sapore strano) è veramente esagerato, troppo fuori mercato... anche qui la qualità/quantità no rispettava gli standard di un normale ristorante, figuriamoci di una "taverna"...

6€: quando si dice "dulcis in fundo"! ho pagato questa somma per avere 4 fichi secchi di dubbia provenienza e dal sapore stantio e vecchio. Vabbè che dovevano avere una mandorla all'interno (ne ho trovate solo 2) e vabbè che dovevano essere affogati nel brandy... ma 6€ è davvero una rapina, io mi aspettavo compresi nel servizio... ma vabbè, è andata così!

Altro: Servizio nella media, posto accogliente, nessuna tabella prezzi all'ingresso. Una nota sull'ingresso: NON potete mettere la cucina " industriale" subito a vista all'ingresso.... non funziona!

CONCLUSIONE: Se avete voglia di passare un a serata in tranquillità in un posto tipico di Maratea e non avete problemi nello spendere più soldi di quanti realmente ne servino per un "NORMALE" servizio di ristorazione... siete nel posto giusto!

Recensito 23 maggio 2018

Bellissimo ristorante, presidio Slow Food. Servizio eccellente, ci hanno accolto calorosamente nonostante fosse tardi e dovessero organizzare un pranzo il giorno successivo. Le pietanze, la presentazione, il locale sono spettacolari. Nonostante i prezzi non siano economicissimi, è un ristorante da non perdere a Maratea.

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Nell’ultimo giorno delle mie vacanze abbiamo finalmente trovato un luogo dove i sapori e i profumi della tradizione si sposano felicemente con piccole note di innovazione, il tutto in un ambiente gradevole con un servizio gentile e curato.
Buono il rapporto qualità prezzo.

Recensito 11 gennaio 2018

Un luogo storico in cui si respira aria di casa e in cui puoi davvero pranzare con i gusti tipici della Lucania. Si mangia in modo divino , ottimo il servizio. Mariastella da ottima padrona di casa ci ha guidato e condotto abilmente nei loro sapori facendoci degustare una serie di salumi di alta qualità' e continuando con degli ottimo fusilli alla Vecchia Maratea. Abbiamo concluso con un panettone artigianale di ottima fattura. Non è la prima volta che siamo stati in questo locale e ogni volta che ne usciamo non vediamo l'ora di ritornarci. Consigliatissimo

Recensito 28 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Prodotti eccellenti, ma scarsi nel piatto...locale famigliare con prezzi leggermente eccessivi.Carta dei vini buona e provolone podolico super

Gli utenti che hanno visto Taverna Rovita hanno visto anche

Maratea, Provincia di Potenza

Conosci Taverna Rovita? Condividi la tua esperienza!