“OTTIMA CENA”

Ristorante Osteria del Noce
Al n.8 in classifica su 67 Ristoranti a Marciana
Per: Famiglie con bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: Marciana è uno dei paesi più antichi e ricchi di testimonianze storiche e archeologiche dell'Isola d'Elba. Visse un grosso sviluppo sotto il dominio degli Appiani, che la scelsero come loro residenza. Tutto il paese conserva ancora oggi quell'impronta medioevale di un tempo, dalle porte d'accesso, alle strette viuzze a gradoni, ornate da piante e fiori che i marcianesi coltivano sui propri balconi. Per raggiungere il nostro locale, potete scegliere due itinerari; dalla Fortezza Pisana, scendete lungo la scalinata posta a fianco della terrazza belvedere fino ad arrivare in via della Madonna, oppure da piazza Umberto I salite seguendo le indicazioni per la Fortezza Pisana; vi imbatterete nel nostro Piercarlino che vi indicherà l'ingresso del nostro ristorante. Il locale è composto da una sala interna e da una terrazza panoramica, circondata da profumati fiori, oleandri ed un albero di noce nostro protettore.
Recensito 8 giugno 2021 da dispositivo mobile

Ci siamo recati in questo ristorante grazie alle numerose e positive recensioni di TripAdvisor, Possiamo confermare la veridicità di queste recensioni. Il ristorante con la sua terrazza offre un’ottima vista verso Marciana marina. Tutto è stato ottimo a partire dal servizio. Le cameriere sono state molto disponibili nel consigliare i piatti e spiegare le varie pietanze. Consigliamo vivissimamente la Fregola allo scoglio, era davvero buonissima e saporita. Anche il tonno in crosta con la maionese alla nocciola è stato super. Alla prossima occasione ci torneremo sicuramente!

Data della visita: maggio 2021
Scrivi una recensioneRecensioni (1’254)

49 - 53 di 1’255 recensioni

Recensito 5 giugno 2021 da dispositivo mobile

Inutile lamentarsi che non ci sono turisti! Siamo arrivati a Marciana alle 14 e cercando un posto dove mangiare siamo arrivati all'osteria al noce. Ci hanno detto che oramai LA CUCINA ERA CHIUSA. Ma vi sembra possibile? Di sabato con quei pochi turisti in giro rifiuti due clienti alle 14? Non lamentatevi per cortesia.....

Recensito 2 giugno 2021 da dispositivo mobile

Cordialità e simpatia fanno sempre la differenza. Se volete mangiare bene fateci un salto!! Pesce fresco e sapori veri. Così come i proprietari. Vi fanno sentire a casa vostra. Ottimo!!

Recensito 2 giugno 2021

Lungo la nostra grande traversata elbana abbiamo fatto tappa a Marciana e ci hanno consigliato questa osteria.
Abbiamo scelto di cenare a base di prodotti di terra (anche se ammetto che anche i piatti di pesce erano invitanti) ed era tutto buonissimo.
Dagli affettati, agli gnocchi di castagne con ragù di piccione per finire con il cinghiale.
Tutto cucinato benissimo...si sentiva l’amore e la passione nei piatti.
Il tutto in una cornice splendida..cosa si può chiedere di più?
Complimenti!! Super consigliato!

Recensito 30 maggio 2021 da dispositivo mobile

Rita e Alberto e il loro staff hanno allietato una bellissima serata, peraltro all’insegna di una cucina eccezionale e gustosa. Location incredibile con vista su Marciana Marina. Menù ricchissimo di terra e di mare
Il paese merita una visita e l’Osteria del Noce merita di ritornarci
Cari saluti : il gruppo di Recco Ge

Data della visita: maggio 2021

Gli utenti che hanno visto Ristorante Osteria del Noce hanno visto anche

Marciana Marina, Isola d'Elba

Conosci Ristorante Osteria del Noce? Condividi la tua esperienza!