“Per una vacanza mare sole, ottima gastronomia, soggiornando nella Divina Costiera.”
Recensione di Hotel La Certosa

Hotel La Certosa
Classificato al n.20 di 47 hotel a Massa Lubrense
Recensito 2 agosto 2015

Quest'anno con mia moglie abbiamo deciso di fare una vacanza più rilassante all'insegna del mare, del sole e dell'ottima gastronomia e per tale motivo abbiamo optato per una vacanza sulla costiera Sorrentina-Amalfitana e, leggendo le diverse recensioni alberghiere, abbiamo scelto l'hotel la Certosa a Marina del Cantone; l'hotel (vecchio monastero) è a 10 metri dalla battigia in ciottoli e la colazione e il pranzo/cena viene servita su una veranda coperta di piano rialzato affacciantesi sulla spiaggia. La colazione salata-dolce prevede molta frutta; avendo soggiornato per una settimana, abbiamo assaggiato tutte le specialità della cucina campana, ma vi raccomando di scegliere gli spaghetti alla Nerano, che erano una prelibatezza; in mezza pensione abbiamo preferito il pranzo e la scelta delle pietanze avveniva sempre su nostro desiderio e mai da un menù prestabilito. La camera da letto era molto spaziosa e con un bagno ristrutturato di recente, con rivestimenti in piastrelle Vietresi. Nel complesso è stata una bellissima vacanza e i proprietari, Alfoso e Alessandro, sono due persone molto disponibili e premurosi. Nel prezzo della camera è compreso il servizio in spiaggia 2 lettini + ombrellone. Di negativo vi è solamente il costo del parcheggio (15 euro al girno) non gestito dall'hotel.

Consiglio sulle camere: la n.46 perchè esposta alle spalle del mare, più silenziosa e fresca.
  • Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Alfonso C, Proprietario alle Hotel La Certosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 agosto 2015

Grazie del vostro soggiorno e dei commenti .

Distinti Saluti

Recensito 23 luglio 2015

La Certosa è una struttura molto accogliente gestita interamente dalla famiglia Caputo. Inoltre, vi posso assicurare che l'estrema autenticità del luogo (la bellissima marina del cantone), e le camere con vista mare, rendono l'atmosfera assolutamente eccezionale.. Ideale per chi vuole trascorrere un periodo di totale relax.

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Alfonso C, Proprietario alle Hotel La Certosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 luglio 2015

Grazie del Vostro soggiorno e dei complimenti che ci sollevano il morale .

Recensito 16 luglio 2015 tramite dispositivo mobile

Pessima accoglienza da parte del proprietario della struttura, (tal Alfonso) che svolge il proprio dovere con indolenza, permalosità e maleducazione, tipica di una mentalità gretta comunque poco avvezza all'ospitalitá. Le camere sono arredate con mobili che sembrano di risulta, in bagno ho trovato un'autostrada di formiche, e le federe e lenzuola sono incredibilmente rammendate per coprire buchi di diversi centimetri quadrati!!! Il ricambio di lenzuola e asciugamani viene effettuato dopo tre giorni, altrimenti richiedono 5 euro al pezzo. Il servizio al tavolo inesistente, addirittura un'unica persona fa servizio bar, servizio al tavolo e servizio al bancone per accoglienza ospiti e pagamenti... contemporaneamente e con assoluta flemma. La colazione si limita a poche squallide pietanze i cui rimasugli languono sul buffet già dalle 8,30 del mattino e non vengono rimpinguate. Se si ha bisogno di un tovagliolo (ovviamente sono di carta) bisogna chiederlo! Un sito incantevole immeritatamente gestito da zotici. Pessima esperienza che non consiglio a nessuno.

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Alfonso C, Proprietario alle Hotel La Certosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 luglio 2015

Grazie del vostro commento . L'albergo è a gestione familiare e la colazione è servita a buffet . per Voi ci voleva un 5 stelle extra lusso . Avete sbagliato albergo . Ma la cosa strana è la differeza tra i commenti precedenti al vostro ed il vosto commento . Dove sta lo sbaglio ??

Distinti Saluti

Recensito 30 giugno 2015

Ritorno a Marina del Cantone dopo 35 anni li, nello stesso posto ove ancora moccioso, facevo le prime immersioni a perdifiato...
Certo, dopo tanti anni la frequentazione del luogo si è moltiplicata in maniera esponenziale;
eccessivo non tanto il via vai ma il tappeto di barche nella baia....
la cosa più importante però è che dopo tanti anni il contorno è rimasto pressochè lo stesso come l'Hotel La Certosa;
Francesco e Alessandro ti accolgono in un ambiente familiare come nella migliore tradizione campana...entrare nella parte interna del ristorante è come entrare nella cucina di casa nostra....
La mia stanza era molto spaziosa, semplice, pulita ed in stile "costiera";
la vista sulla Marina non ha prezzo.
L'abbondante colazione è costituita quasi completamente da prodotti fatti dalla cucina dell'hotel come la gustosa crostata;
ottima la cucina nel complesso, ove spiccano senza dubbio i spaghetti alla Nerano che non ho confrontato con altri per averne il miglior ricordo;
la terrazza dinanzi al mare fa il resto....

Consiglio sulle camere: Consigliate le camere con vista mare
  • Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Alfonso C, Direttore alle Hotel La Certosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 luglio 2015

Grazie della vostra recensione . Vi aspettiamo per un'altro soggiorno visto che non vi abbiamo deluso ma non fate passare di nuovo 30 anni :-) .

Recensito 20 febbraio 2015

Sono stata presso questo hotel con il mio ragazzo usufruendo dell'offerta san Valentino...offerta ottima, stanza molto carina e pulita con vista sul mare, cena perfetta...e soprattutto proprietario gentilissimo che ci ha trattato con molta cortesia e professionalità. Grazie di tutto. Ci ritornerò sicuramente.

Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato in coppia
Alfonso C, Proprietario alle Hotel La Certosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 febbraio 2015

Grazie della VS recensione . Cerchiamo di fare del nostro meglio .

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Massa Lubrense
Grand Hotel Hermitage & Villa Romita
Grand Hotel Hermitage & Villa Ro
N. 3 di 12 a Sant'Agata sui Due Golfi
1'030 recensioni

Conosci Hotel La Certosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Certosa

Indirizzo: Via Marina del Cantone 23, 80061, Massa Lubrense, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Massa Lubrense
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante
N. 6 hotel sulla spiaggia a Massa Lubrense
N. 8 hotel romantici a Massa Lubrense
Fascia prezzo: CHF 67 - CHF 134 (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Certosa 3*
L’Hotel La Certosa è il luogo ideale per una vacanza all’insegna del mare, delle escursioni culturali e naturalistiche e della buona tavola. Si trova infatti sulla spiaggia di Marina del Cantone, una delle baie più pittoresche della Penisola sorrentina, a ridosso di Punta Campanella, nel cuore dell’omonima Riserva naturale marina. Di incontaminata bellezza, è ricca di percorsi da intraprendere via terra e via mare alla scoperta di luoghi ricchissimi di storia, di miti e di cultura. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotelplan Suisse (MTCH AG), Hotels.com, Ebookers, Expedia, 5viajes2012 S.L. e Evoline ltd per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Certosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Certosa Hotel
La Certosa Massa Lubrense