“Breve ma indimenticabile vacanza”
Recensione di Hotel La Certosa

Hotel La Certosa
Classificato al n.20 di 47 hotel a Massa Lubrense
Recensito 16 agosto 2016

La struttura è semplice, ho albergo vecchio stile a conduzione familiari.
Abbiamo scelto una camera con terrazza vista mare. La camera n.54 è forse la più ampia, pulita, con un bel terrazzo ad angolo da cui la vista sul mare era molto bella (peccato per la balaustra molto alta).
Nel complesso, siamo stati molto bene. Il personale è stato molto disponibile e la vacanza è stata molto rilassante. Saremmo felici di tornarci.
Positivo:
- L'hotel è direttamente sul mare ed è situato nella piccola baia di Marina di Cantone (Bandiera Blu 2016).
- Vista meravigliosa, luogo abbastanza isolato e tranquillo.
- La sala ristorante affaccia sul mare (bellissimo!!!).
- La colazione è essenziale ma gustosa. Abbiamo apprezzato molto i croissant deliziosi e giganti, la marmellata fatta in casa e i fichi nostrani.
- Davanti all'hotel c'è una piccola spiaggia di sassi e si può usufruire dei lettini/ombrelloni dell'hotel (inclusi del prezzo).
- Attorno, alcuni ristoranti, bar, edicola e numerosi botteghini per organizzare gite in barca nei dintorni (ottima base per visitare Capri e la Costiera).
Negativo:
- Non c'è l'ascensore ma per noi non è stato un problema. Tuttavia un ospite anziano potrebbe faticare a raggiungere la stanza.
- Peccato che non ci fosse una vera è propria reception o una saletta dove potersi accomodare.
- La mezza pensione non è stata il massimo. Il cibo è ottimo e genuino. Tuttavia, trattandosi di un vero e proprio ristorante, il trattamento mezza pensione ci ha fatto sentire clienti di "serie B". Il nostro menù infatti era limitato a due scelte per portata. Anche i dolci erano meno interessanti di quelli offerti sul menù completo del ristorante. Sarebbe bastato poco (un'entrée, una scelta in più..) per rendere le cene perfette.
- Parcheggio vicino ma caro (circa 15-20 euro al giorno).

Consiglio sulle camere: camera 54: la più ampia e col terrazzo migliore
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 12 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Spettacolare borgo incanalato tra due grandi scogli...a dx capri e sx positano...la struttura risulta essere equitistante
Confortevole ben pulite le camere personale affabile e sempre ben disposto nei cfr.dei clienti. Praticamente si sta con i piedi a mollo tanto è vicino al mare. ..difatti è sul mare!
Noi abbiamo preso camera che affaccia lato montagna e siamo stati benessimo...fresca e silenziosa.
Camere ampie con terrazzo per godersi comodomente in camera la brezza marina.
Tutto bene si consiglia!
Un caro saluto ai fratelli Alfonso e Alessandro, proprietari dell'albergo, ed un grazie per la loro cortese disponibilità e premura verso tutti i clienti.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Alfonso C, Proprietario alle Hotel La Certosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 agosto 2016

Grazie del vostro commento e dei vostri complimenti .

Grazie

Saluti

Alfonso

P.S. Vi saluto il Sig. Gennaro

Recensito 31 luglio 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo deciso di passare tre giorni in questo bellissimo posto scoperto per la prima volta...
Per arrivare c'è solo una strada che finisce in questa baia piccola piena di ristoranti e bar .
La strada è molto bella e panoramica stupenda,
Appena si arriva urge trovare parcheggio che è solo a pagamento e24 ore su 24 .
15 euro al giorno per chi alloggia in qualche hotel li vicino invece prezzo pieno 22 euro troppo esagerato.
Poi devi lasciare la vettura aperta con le chiavi in mano a loro che la spostano e le rispostano per così farci entrare tante macchine e guadagnare il più possibile.
Poi la location tutta di sassolini e con acqua pulita ma se guardi il fondale ti metti le mani ai capelli per lo schifo .
Poi fai il bagno come dentro la tua vasca perché appena fai 5 metri ti frecciano gommoni e imbarcazioni in faccia .
Arrivati in hotel molto caratteristico e pulito molto gentili ci fanno accomodare in camera al secondo piano senza ascensore con una bambina di un anno un po' di disagi .
Arrivati in camera pulita e sistemata ma stretta .
Acqua calda non sempre presente specialmente la mattina.
Poi una cosa bellissima è la spiaggia riservata all hotel con ombrelloni e sdraio gratis.
Abbiamo avuto qualche disagio ma ci hanno trattato bene .
Un saluto e ringraziamento a Francesco per la sua cortesia e Cordialita .
Da provareeee

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Alfonso C, Proprietario alle Hotel La Certosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 agosto 2016

GRAZIE DELLA vs RECENSIONE . Per la strada meno male che è così . IL MARE è pulito basta solo spostarsi un po' SE CI SONO TROPPE BARCHE . IL PARCHEGGIO è a pagamento ma c'è scritto sul portale e sulla prenotazione che vi stampate .
CI STIAMO ATTREZZANDO PER MIGLIORARCI SEMPRE . Ma ci vuole tempo e denaro e tranquillità mentale .

GRAZIE

saluti

Alfonso CAPUTO

Recensito 27 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Gentilissimi e disponibili! Le stanze pulitissime e calde (aprile ancora fa fresco). La posizione e' scomoda ma quando arrivi.... il top del top. I servizi eccellenti! La colazione un sogno (la crostata pazzesca!). Adoro questo posto, ci vivrei!
Dovete andarci per credere.

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 aprile 2016

per carità loro molto gentili e il posto molto carino, peccato che dalle foto non si vede e omettono di dire che purtroppo sei costretto a fare in bagno non in mare ma in piscina, è tutto delimitato da boe e non puoi fare una nuotata come si deve, sei costretto a stare a mollo, e cosa importantissima, nessuno dice che l'acqua è sporca e puzza, respiri nafta allo sfinimento, perchè le imbarcazioni turistiche e private fermano a 5 mt dalla riva..........il pontile è cortissimo...... saranno sì e no 10 mt..... oltre alla bolgia di gente, che alla fine è il danno minore!

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con gli amici
Alfonso C, Proprietario alle Hotel La Certosa, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 luglio 2016

Grazie della VS recensione. Ci sono migliaia di foto dove si vede bene la spiaggia le barche il molo che non è di 10mt ma di 30 mt . Quando aumenta il traffico di barche soprattutto weekend non è comodissimo fare il bagno . Però si può sempre noleggiare una barca e andare in qualche caletta senza barche oppure a piedi nella baia di Ieranto dove le barche non SONO AMMESSE. NOI CI SIAMO PURE OPPOSTI AL MOLO DI 30 MT CONTRO IL COMUNE Perché LO VOLEVAMO DI 80MT OPPURE SPOSTATO . Ma spesso l'autorità guarda il voto di pochi e non il bene di tutti .

GRAZIE

Grand Hotel Hermitage & Villa Romita
Grand Hotel Hermitage & Villa Ro
N. 3 di 12 a Sant'Agata sui Due Golfi
1'030 recensioni

Conosci Hotel La Certosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Certosa

Indirizzo: Via Marina del Cantone 23, 80061, Massa Lubrense, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Massa Lubrense
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante
N. 6 hotel sulla spiaggia a Massa Lubrense
N. 8 hotel romantici a Massa Lubrense
Fascia prezzo: CHF 66 - CHF 135 (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Certosa 3*
L’Hotel La Certosa è il luogo ideale per una vacanza all’insegna del mare, delle escursioni culturali e naturalistiche e della buona tavola. Si trova infatti sulla spiaggia di Marina del Cantone, una delle baie più pittoresche della Penisola sorrentina, a ridosso di Punta Campanella, nel cuore dell’omonima Riserva naturale marina. Di incontaminata bellezza, è ricca di percorsi da intraprendere via terra e via mare alla scoperta di luoghi ricchissimi di storia, di miti e di cultura. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotelplan Suisse (MTCH AG), Ebookers, Expedia, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Certosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Certosa Hotel
La Certosa Massa Lubrense