Aperto oggi: 09:00 - 13:30, 16:30 - 20:30

Prenota in anticipo
a partire da
CHF 142.61
per adulto
Controlla la disponibilitàVedi tutti i dettagli del prodotto

Modi per scoprire Castello di Milazzo
Tindari E Milazzo
4 recensioni
a partire da CHF 142.61
Altre info
Recensito il 31 luglio 2017 da dispositivo mobile

La cittadella fortificata mi ha incuriosito parecchio. Entriamo pagando un biglietto di 5 euro a persona (i minori di anni 18 non pagano). Nessuna guida presente ci ha costretto ad esplorarlo da soli. Deludente... io appassionata di castelli posso dire che ne ho visti di gran lunga più interessanti. In stato di abbandono anche se organizzano spettacoli e mostre.il panorama però é mozzafiato.

Recensito il 30 luglio 2017 da dispositivo mobile

Castello molto e ricco di storia, panorama superlativo in diversi punti, con vista Eolie. Vale la pena andarci.

Recensito il 29 luglio 2017 da dispositivo mobile

Frequentato per alcuni giorni per organizzare uno spettacolo, ho visto il peggio che si possa offrire ai turisti: Arrivati nella parte più alta e suggestiva del sito, la fortificazione, vi consiglio di non aver bisogno dei bagni.... Non c'è l'acqua e, nonostante tutto, restano aperti per essere usati. Vi lascio immaginare cosa troverete......

Recensito il 27 luglio 2017

aspettando il traghetto, decidiamo di visitare questo castello che si erge su un promontorio a milazzo e dalla quale si può godere di un panorama mozzafiato. l'ingresso è a pagamento comunque vale la pena di spenderli per poterlo visitare. dal porticciolo ci vogliono circa 10 minuti, di salita non troppo impegnativa.

Data dell'esperienza: maggio 2017
Recensito il 25 luglio 2017

Il castello è meraviglioso e racchiude in sé molte sorprese...dalle mura spagnole, a quelle Aragonesi, dalle mura federiciane al mastio più antico, dagli scavi archeologici delle abitazioni fino alle strutture riadattate in prigioni...si sale fino in cima, godendo sempre di un punto di vista più elevato, più mozzafiato, splendide le vedute che si godono dal castello in tutte le direzioni. All'interno vi è l'antico Duomo, restaurato da poco, che ospita anche una mostra contemporanea. Il sito è tenuto benissimo, molto pulito, pannelli esplicativi in italiano e inglese essenziali e chiari, scorrevoli da leggere. Da non sottovalutare la presenza di bagni e di un distributore di caffè e di acqua. L'ingresso è di soli 5 euro. Merita veramente.